CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

MOD AUDIO v6.1 [STOCK Lollipop 5.1.1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    fra47
    Guest
    Predefinito

    Ho testato una delle mod postate da lollixo, precisamente questa: http://forum.xda-developers.com/z3-c...p-726-t3090683
    La qualità dell'audio non mi sembra migliorata e forse l'audio si è leggermente abbassato (parlo degli speaker interni, non ho testato con le cuffie) in modalità vivavoce l'audio lo percepisco ugualmente basso e forse più ovattato di prima, anche se funzionano entrambi gli speaker. Ovviamente il mio test non ha nulla di scientifico ma ed è basato sulle mie impressioni. Credo però che bisognerà aspettare un aggiornamento della Sony per risultati tangibili. Se non sbaglio con Kitkat la modalità stereo in vivavoce era stata implementata e poi in seguito di nuovo tolta

    EDIT: non capisco come su xda fanno a dire che queste mod migliorano l'audio quando è palese che lo peggiorano o non portano a nessun cambiamento. Mah...
    Ultima modifica di fra47; 19-08-15 alle 14:06

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fra47 per il post:

    lollixo (19-08-15)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra47 Visualizza il messaggio
    Ho testato una delle mod postate da lollixo, precisamente questa: http://forum.xda-developers.com/z3-c...p-726-t3090683
    La qualità dell'audio non mi sembra migliorata e forse l'audio si è leggermente abbassato (parlo degli speaker interni, non ho testato con le cuffie) in modalità vivavoce l'audio lo percepisco ugualmente basso e forse più ovattato di prima, anche se funzionano entrambi gli speaker. Ovviamente il mio test non ha nulla di scientifico ma ed è basato sulle mie impressioni. Credo però che bisognerà aspettare un aggiornamento della Sony per risultati tangibili. Se non sbaglio con Kitkat la modalità stereo in vivavoce era stata implementata e poi in seguito di nuovo tolta

    EDIT: non capisco come su xda fanno a dire che queste mod migliorano l'audio quando è palese che lo peggiorano o non portano a nessun cambiamento. Mah...
    ho aperto questo thread http://forum.xda-developers.com/z3-c...d-mod-t3175431 attualmente la uso ma ci sono molte impostazioni devo ancora capirci qualcosa.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lollixo per il post:


  6. #23
    fra47
    Guest
    Predefinito

    Io userei la "Stereo Sound Ringtone Speakers" non credo che le altre impostazioni modifichino in positivo il sound delle casse. Anzi secondo me così come suonano sono più che soddisfacenti, l'unica pecca è appunto il vivavoce a mio parere. Comunque farò dei test per sicurezza

    EDIT:
    Stai usando la versione completa? come ti trovi?

    RIEDIT:

    Ho fatto un test per la versione che attiva solamente il doppio speaker in vivavoce ("Stereo Sound Ringtone Speakers") e finalmente l'audio è più chiaro e ha un volume maggiore!
    Questi sono i risultati "prima" e dopo" di una chiamata in vivavoce di una stessa registrazione. Come si vede dal grafico la seconda registrazione è superiore di qualche decibel alla prima così come i valori massimi. Non è da considerarsi un test scientifico ma da una prova chiara di quello che è il risultato finale. Per chi cerca solamente lo stereo speaker in vivavoce come me, finalmente questa mod è quella giusta!

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di fra47; 19-08-15 alle 22:24

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fra47 per il post:

    lollixo (19-08-15)

  8. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra47 Visualizza il messaggio
    Io userei la "Stereo Sound Ringtone Speakers" non credo che le altre impostazioni modifichino in positivo il sound delle casse. Anzi secondo me così come suonano sono più che soddisfacenti, l'unica pecca è appunto il vivavoce a mio parere. Comunque farò dei test per sicurezza

    EDIT:
    Stai usando la versione completa? come ti trovi?

    RIEDIT:

    Ho fatto un test per la versione che attiva solamente il doppio speaker in vivavoce ("Stereo Sound Ringtone Speakers") e finalmente l'audio è più chiaro e ha un volume maggiore!
    Questi sono i risultati "prima" e dopo" di una chiamata in vivavoce di una stessa registrazione. Come si vede dal grafico la seconda registrazione è superiore di qualche decibel alla prima così come i valori massimi. Non è da considerarsi un test scientifico ma da una prova chiara di quello che è il risultato finale. Per chi cerca solamente lo stereo speaker in vivavoce come me, finalmente questa mod è quella giusta!

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    io sto usando la louder completa quindi la terza opzione ma bho non mi pare di notare questo grande miglioramento quindi secondo te è meglio lasciare stare dolby, x loud e tutta l'altra roba e mettere solo il secondo speaker? si infatti anche io trovo il vivavoce basso dico quello di default.

    invece per quelle dell'altro post quelle 6-7 è meglio lasciar perdere?

    grazie mille!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lollixo per il post:


  10. #25
    fra47
    Guest
    Predefinito

    Visto come stanno le cose (nessuna mod finora sembra portare miglioramenti, anzi...) io personalmente opterei soltanto per il secondo speaker. Anche perché l'audio di default non mi sembra male. Forse non è il migliore in assoluto comparato ad altri terminiali di fascia alta ma questo è dovuto all'impermeabilità che gli altri dispositivi non hanno

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di fra47; 19-08-15 alle 23:16

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fra47 per il post:

    lollixo (19-08-15)

  12. #26
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma per installare queste mod basta avere il rooth oppure serve anche altro?

    e che versione android bisogna avere?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  13. #27
    fra47
    Guest
    Predefinito

    Root e recovery. Io le ho testate su lollipop 5.1. Non credo abbiano problemi su versioni di Android precedenti

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fra47 per il post:

    cristianb (21-08-15)

  15. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Qual'è la migliore per kitkat?

  16. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho segnalato all'assistenza sony la possibilità di implementare la funzione del secondo speaker in vivavoce, secondo voi abbiamo speranza senza fare il root? :-)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy