CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sony Concept Marshmallow 6.0.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sony Concept Marshmallow 6.0.1

    Android 6.0.1 arriva sui nostri Z3 Compact sotto forma di "Concept firmware".
    Un bel nome per indicare semplicemente un firmware in fase di TEST.

    Ora siamo arrivati alla versione 3027, il tutto è sempre molto stabile,ma mancano moltissime delle personalizzazioni SONY quindi immagino che siano ancora abbastanza lontani dal rilascio ufficiale.

    Personalmente penso che questo firmware sia molto valido: stabile con batteria che dura molto.

    Il fatto che sia ancora più vicino al firmware "AOSP" google, invece che a quello personalizzato SONY non è certo uno svantaggio così enorme...
    Il fatto che sia rilasciato direttamente da SONY garantisce stabilità (i driver sono tutti perfettamente funzionanti).

    Scrivo qui per sapere se qualcun'altro ha provato questo firmware e confrontare le nostre esperienze.

    Ovviamente chi volesse maggiori info invece per "avvicinarcisi", chieda pure.
    Ultima modifica di compuman; 26-01-16 alle 10:11
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da compuman Visualizza il messaggio
    Android 6.0.1 arriva sui nostri Z3 Compact sotto forma di "Concept firmware".
    Un bel nome per indicare semplicemente un firmware in fase di TEST.

    Ora siamo arrivati alla versione 3027, il tutto è sempre molto stabile,ma mancano moltissime delle personalizzazioni SONY quindi immagino che siano ancora abbastanza lontani dal rilascio ufficiale.

    Personalmente penso che questo firmware sia molto valido: stabile con batteria che dura molto.

    Il fatto che sia ancora più vicino al firmware "AOSP" google, invece che a quello personalizzato SONY non è certo uno svantaggio così enorme...
    Il fatto che sia rilasciato direttamente da SONY garantisce stabilità (i driver sono tutti perfettamente funzionanti).

    Scrivo qui per sapere se qualcun'altro ha provato questo firmware e confrontare le nostre esperienze.

    Ovviamente chi volesse maggiori info invece per "avvicinarcisi", chieda pure.
    Se vai nella sezione principale di z3c (no modding) c'è gia la discussione-guida

  4. #3
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwertt Visualizza il messaggio
    Se vai nella sezione principale di z3c (no modding) c'è gia la discussione-guida
    Grazie,
    non avevo visto quella discussione dato che davo per scontato "il modding" necessario per il root di questa concept marshmallow...
    non so quindi se merita lasciare entrambe le discussioni e rigirare qui chi vuole occuparsi della versione modificata.

    Intanto controllo l'altra discussione per vedere se ci sono già spunti.
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da compuman Visualizza il messaggio
    Grazie,
    non avevo visto quella discussione dato che davo per scontato "il modding" necessario per il root di questa concept marshmallow...
    non so quindi se merita lasciare entrambe le discussioni e rigirare qui chi vuole occuparsi della versione modificata.

    Intanto controllo l'altra discussione per vedere se ci sono già spunti.
    Si lo so che sarebbe più corretta la sezione modding, avevo chiesto fosse spostata, ma niente.
    L'altra discussione l'ho iniziata io, come tentativo per rivitalizzare un po' la sezione, ma vedo poca partecipazione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti. è un piacere far parte di questo forum. ho uno z3 compact con 5.1 lollipop rooted con stock original con xposed. ogni tanto smanetto il cell ma non sono un grande esperto. volevo provare questo concept. prima di farlo ho due domande: è necessario togliere prima il root o questo va via solamente flashando un altro firmware? c'è una procedura per toglierlo? se metto questo concept al momento in cui sarà rilasciato marshmallow per il nostro smartphone riceveremo l'aggiornamento ufficiale via Ota, arriverà l'icona di notifica o dovrò riflashare il nuovo firmware? spero in una risposta. buona giornata

  7. #6
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xlevel Visualizza il messaggio
    salve a tutti. è un piacere far parte di questo forum. ho uno z3 compact con 5.1 lollipop rooted con stock original con xposed. ogni tanto smanetto il cell ma non sono un grande esperto. volevo provare questo concept. prima di farlo ho due domande: è necessario togliere prima il root o questo va via solamente flashando un altro firmware? c'è una procedura per toglierlo? se metto questo concept al momento in cui sarà rilasciato marshmallow per il nostro smartphone riceveremo l'aggiornamento ufficiale via Ota, arriverà l'icona di notifica o dovrò riflashare il nuovo firmware? spero in una risposta. buona giornata
    con ordine:
    1.il root sparisce appena flashi qualcosa di NON root. I firmware FTF sono tutti non root (almeno per ora) e la procedura di root del concept avrai visto che prevede addirittura di sbloccare il bootloader, quindi è un'operazione da non prendere alla leggera (occorre fare prima il packup della partizione TA per non perdersi i DRM se vuoi tornare indietro in futuro)

    2.il concept, semplicemente, è una BETA. Una versione di studio/test rilasciata a pochi e poi, grazie ad internet rilasciata a molti...
    Non è noto "come" Sony rilascerà il firmware definitivo, per ora avvisa con OTA per gli aggiornamenti della BETA, ma essendo l'ufficiale un firmware "diverso" potrebbe anche non mandarlo con un OTA a chi è sulla concept, ma, come detto, non si sa ancora.
    Al massimo basta che flashi un firmware ufficiale e fai tutti gli aggiornamenti fino all'ultima (che a quel punto sarà 6.0.1 invece dell'attuale 5.1.1)

    Sicuramente, dato che con questa concept sono cambiate molte cose, il root difficilmente sarà facile da ristabilire con bootloader bloccato. Il vecchio sistema di ROM+ROOT da creare con PRFcreator non funzionarà fino a che il software in questione non si cambierà per supportare la nuova struttura delle partizioni (magari è banale, ma occorrerà aspettare un firmware ufficiale per saperlo).

    Spero di essere stato di aiuto.
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie sei stato esaustivo. La mia intenzione era solo provare questo concept non volendo fargli il root. Proprio perche non ho mai avuto intenzione di sbloccare bootloader. Quando ho fatto il root non ho sbloccato il bootloader. Lo chiedevo perché quando feci il root ho fatto il backup alle TA per le drm. Rimettendo un firmware ufficiale ritrovo sempre le stesse drm giusto? Questo backup delle TA quindi è servito solamente nel caso in cui io volessi utilizzarle mettendo una Rom non ufficiale? Cioè basta che meto un firmware ufficiale precedente per riavere sempre le stesse TA per la fotocamera?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xlevel Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato esaustivo. La mia intenzione era solo provare questo concept non volendo fargli il root. Proprio perche non ho mai avuto intenzione di sbloccare bootloader. Quando ho fatto il root non ho sbloccato il bootloader. Lo chiedevo perché quando feci il root ho fatto il backup alle TA per le drm. Rimettendo un firmware ufficiale ritrovo sempre le stesse drm giusto? Questo backup delle TA quindi è servito solamente nel caso in cui io volessi utilizzarle mettendo una Rom non ufficiale? Cioè basta che meto un firmware ufficiale precedente per riavere sempre le stesse TA per la fotocamera?
    No attenzione, facciamo chiarezza:
    -le DRM non sono dentro nessun FIRMWARE, sono dentro (per l'appunto) alla partizione TA
    -se sblocchi il bootloader, perdi le DRM e non le riottieni in nessuna maniera "ufficiale", se non per l'appunto fare nuovamente il root e ripristinare il backup che avevi fatto della partizione TA
    -se non hai il backup della partizione TA hai perso le DRM per sempre(ogni cellulare ha le sue DRM personali, non sono compatibili con altre)... a meno di riportare il telefono in assistenza ... e loro ti fanno pagare questo servizio (così dice Sony, ma non credo lo abbia mai provato nessuno)

    Detto questo, se non vuoi fare il root è semplicissimo passare alla concept.
    Flashi il firmware e ti troverai con la concept (non root) che riceverà gli aggiornamenti ... finoall'ufficialità
    Poi probabilmente sarai costretto a riflashare un firmware vecchio 5.1.1 originale e aggiornare da li...

    Oppure flashi un firmare precedente per riprendere il root e poi flashi (se l'hanno fatto) il firmware pre-root della 6.0.1 (per ora, come detto, è impossibile)

    A presto.
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa se disturbo ancora. Io ho backuppato la partizione TA del mio telefono per sicurezza quando feci il root. La mia domanda è una sola: se io adesso metto il concept o qualsiasi altro firmware ufficiale senza fare più il root non devo ripristinare la partizione Ta vero? A cosa è servito fare questo backup della partizione Ta? Questo backup lo deve ripristinare solo chi ha sbloccato il bootloader e vuole ribloccarlo vero? Grazie ancora.
    Ultima modifica di Xlevel; 09-02-16 alle 12:11

  11. #10
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xlevel Visualizza il messaggio
    Scusa se disturbo ancora. Io ho backuppato la partizione TA del mio telefono per sicurezza quando feci il root. La mia domanda è una sola: se io adesso metto il concept o qualsiasi altro firmware ufficiale senza fare più il root non devo ripristinare la partizione Ta vero? A cosa è servito fare questo backup della partizione Ta? Questo backup lo deve ripristinare solo chi ha sbloccato il bootloader e vuole ribloccarlo vero? Grazie ancora.
    Si l'ho scritto prima, il backup serve solo a chi ha sbloccato il bootloader e vuole tornare alla situazione "ufficiale".
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy