CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

Root con magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Il telefono non è brandizzato.
    Il firmware (se non erro sotto il nome "numero build" nelle impostazioni) è 23.5.A.1.291.
    Se dovesse essere utile la versione di Android è 6.0.1.

    Grazie
    Per poter installare Magisk su questo dispositivo, il procedimento è abbastanza articolato.
    Una guida si trova qui su XDA, anche se più che una guida, sono una serie di procedimenti che vanno effettuati

    https://forum.xda-developers.com/sho...86&postcount=9

    Ho provato ad estrarre il kernel dal firmware, cosa che non sembra difficile.
    Si parte dalla costruzione del firmware in formato .tft, partendo dal download con XperiaFirm e finendo con Flashtool (XperiaFirm è implementato in FlashTool) per la creazione del file in .tft, l'estrazione del kernel.sin e la compilazione in kernel.elf (successivamente rinominato in kernel.img).
    In questo LINK troverai un pacchetto contenente i tre formati di kernel (.sin .elf e .img).
    Non avendo la possibilità di effettuare il backup TA in quanto non ho il tuo dispositivo tra le mani, mi son dovuto fermare solo all'estrazione del kernel, i passaggi successivi descritti nella guida dovrai vederli da solo.

    Altri link utili sono:

    https://forum.xda-developers.com/cro...ackup-t3514236

    https://forum.xda-developers.com/xpe...el-dm-t3301605

    https://forum.xda-developers.com/cro...vices-t3582331

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    AndroFrank (07-05-19)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per poter installare Magisk su questo dispositivo, il procedimento è abbastanza articolato.
    Una guida si trova qui su XDA, anche se più che una guida, sono una serie di procedimenti che vanno effettuati

    https://forum.xda-developers.com/sho...86&postcount=9

    Ho provato ad estrarre il kernel dal firmware, cosa che non sembra difficile.
    Si parte dalla costruzione del firmware in formato .tft, partendo dal download con XperiaFirm e finendo con Flashtool (XperiaFirm è implementato in FlashTool) per la creazione del file in .tft, l'estrazione del kernel.sin e la compilazione in kernel.elf (successivamente rinominato in kernel.img).
    In questo LINK troverai un pacchetto contenente i tre formati di kernel (.sin .elf e .img).
    Non avendo la possibilità di effettuare il backup TA in quanto non ho il tuo dispositivo tra le mani, mi son dovuto fermare solo all'estrazione del kernel, i passaggi successivi descritti nella guida dovrai vederli da solo.

    Altri link utili sono:

    https://forum.xda-developers.com/cro...ackup-t3514236

    https://forum.xda-developers.com/xpe...el-dm-t3301605

    https://forum.xda-developers.com/cro...vices-t3582331
    Se ho ben capito, considerando i 10 punti descritti nel link che mi hai inviato , devo solo eseguire il punto 1, ovvero la creazione di un backup delle DRM keys e, poichè ho già installato la recovery TWRP, posso passare direttamente al punto 6.
    Se non erro tu hai già effettuato i punti 4 e 5 che mi hai inviato in quel file zip.
    Dico bene?

    Grazie per la disponibilità!

  5. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Se ho ben capito, considerando i 10 punti descritti nel link che mi hai inviato , devo solo eseguire il punto 1, ovvero la creazione di un backup delle DRM keys e, poichè ho già installato la recovery TWRP, posso passare direttamente al punto 6.
    Se non erro tu hai già effettuato i punti 4 e 5 che mi hai inviato in quel file zip.
    Dico bene?

    Grazie per la disponibilità!
    Io ho solo estratto i kernel.
    Dovresti partire dal punto 5, dove con il tool TA_pac devi disabilitare Sony_RIC

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    AndroFrank (11-05-19),DreamReaper (07-05-19)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io ho solo estratto i kernel.
    Dovresti partire dal punto 5, dove con il tool TA_pac devi disabilitare Sony_RIC
    Ho seguito la guida di xda:
    ho iniziato dal punto 1 creando un backup delle DRM keys che ha generato il file TA_D5803_XXXXXXXX_11052019-047:
    sono passato al punto 5 utilizzando ta_poc: ho inserito il file che mi hai dato (kernel.elf) tu nella cartella principale di ta_poc , avviato il programmino e risposto alle domande che mi ha posto: selezionare il file kernel (quello da te fornito) e selezionare il file TA (ho selezionato il file creato al punto 1) e ha creato il file new_boot.img.
    Ho seguito i punti 6, 7 e 8 (dove ho tappato su "installa magisk", poi su "select and patch a file" selezionando il file new_boot.img creato prima) ed infine flashato magisk_patched.img tramite TWRP, ove mi da il seguente messaggio di errore: ":Errore durante l'apertura di /sdcard/Download/magisk_patched.img/ (Not a directory)

    Qual è il problema?
    Grazie
    Ultima modifica di AndroFrank; 11-05-19 alle 01:27

  8. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Ho seguito la guida di xda:
    ho iniziato dal punto 1 creando un backup delle DRM keys che ha generato il file TA_D5803_XXXXXXXX_11052019-047:
    sono passato al punto 5 utilizzando ta_poc: ho inserito il file che mi hai dato (kernel.elf) tu nella cartella principale di ta_poc , avviato il programmino e risposto alle domande che mi ha posto: selezionare il file kernel (quello da te fornito) e selezionare il file TA (ho selezionato il file creato al punto 1) e ha creato il file new_boot.img.
    Ho seguito i punti 6, 7 e 8 (dove ho tappato su "installa magisk", poi su "select and patch a file" selezionando il file new_boot.img creato prima) ed infine flashato magisk_patched.img tramite TWRP, ove mi da il seguente messaggio di errore: ":Errore durante l'apertura di /sdcard/Download/magisk_patched.img/ (Not a directory)

    Qual è il problema?
    Grazie
    Prova a copiare il file patched_boot.img all'interno della scheda microSD senza inserirlo in nessuna directory

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    AndroFrank (11-05-19)

  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a copiare il file patched_boot.img all'interno della scheda microSD senza inserirlo in nessuna directory
    Provato, ma non cambia nulla: sempre lo stesso errore (Not a directory). Mah...

  11. #17
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Provato, ma non cambia nulla: sempre lo stesso errore (Not a directory). Mah...
    Installalo via fastboot

    fastboot flash boot nomedelboot.img

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    AndroFrank (11-05-19)

  13. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Installalo via fastboot

    fastboot flash boot nomedelboot.img
    Installato via fastboot ed è andato tutto liscio!
    Come si può vedere dalle immagini allegate, Magisk risulta installato e il telefono rootato!
    C'è stato solo un piccolo problema, ma non so se possa dipendere dal root: al riavvio del device dopo l'installazione tramite fastboot, il telefono non riusciva ad installare le app scaricate dal play store.
    Ho provato a riavviare più volte, ma il problema persisteva. Dopo un'oretta è tornato a funzionare tutto come sempre. mah...Stranezze.

    Cmq credevo che il telefono venisse resettato dopo il flash del boot.img, meglio così.

    Ma se un giorno volessi fare un "ripristino dati di fabbrica" dal menù impostazioni del telefono, perderei anche il root?
    O magari mi converebbe intervenire in qualche modo da ricovero twrp?

    Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato!

    Spoiler:
    Ultima modifica di AndroFrank; 12-05-19 alle 09:59

  14. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroFrank Visualizza il messaggio
    Installato via fastboot ed è andato tutto liscio!
    Come si può vedere dalle immagini allegate, Magisk risulta installato e il telefono rootato!
    C'è stato solo un piccolo problema, ma non so se possa dipendere dal root: al riavvio del device dopo l'installazione tramite fastboot, il telefono non riusciva ad installare le app scaricate dal play store.
    Ho provato a riavviare più volte, ma il problema persisteva. Dopo un'oretta è tornato a funzionare tutto come sempre. mah...Stranezze.

    Cmq credevo che il telefono venisse resettato dopo il flash del boot.img, meglio così.

    Ma se un giorno volessi fare un "ripristino dati di fabbrica" dal menù impostazioni del telefono, perderei anche il root?
    O magari mi converebbe intervenire in qualche modo da ricovero twrp?

    Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato!
    Spoiler:
    Ciao, lieto che hai risolto.

    Se fai un ripristino ai dati di fabbrica devi riflashare Magisk.

    PS: le immagini sono troppo grandi, vanno ridimensionate o messe sotto spoiler come nel mio quote.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    AndroFrank (12-05-19)

  16. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    PS: le immagini sono troppo grandi, vanno ridimensionate o messe sotto spoiler come nel mio quote.
    Chiedo scusa, ho inserito quel post attraverso l'app tapatalk, non credevo venissero così grandi le immagini.
    Ho risolto mettendole in spoiler.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato AndroFrank per il post:

    complicazio (12-05-19)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy