CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Emma flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Emma flashtool

    Buonasera!

    Ho notato che la raccolta firmware stock sul forum è abbastanza scarna. Purtroppo ho di recente flashato senza fare un backup del vecchio firmware, quindi speravo ci fosse qualcuno qui disposto a contruibuire per tutti i poveri sprovveduti come me xD

    Chi ha il bootloader già sbloccato dovrebbe essere in grado di usare emma per scaricare qualsiasi firmware con qualsiasi cda direttamente da sony. Io evito di sbloccare il mio per evitare di aumentare ancora di più il rischio di perdita garanzia (ora ho un brandizzato tim preso da xperifirm, che differisce però nel cda)

    Insomma, se c'è un anima pia con il bootloader già sbloccato che ha voglia e tempo di aiutare il forum e il prossimo, io sarei il primo ad essergliene grato xD

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SolidSnake263 Visualizza il messaggio
    Buonasera!

    Ho notato che la raccolta firmware stock sul forum è abbastanza scarna. Purtroppo ho di recente flashato senza fare un backup del vecchio firmware, quindi speravo ci fosse qualcuno qui disposto a contruibuire per tutti i poveri sprovveduti come me xD

    Chi ha il bootloader già sbloccato dovrebbe essere in grado di usare emma per scaricare qualsiasi firmware con qualsiasi cda direttamente da sony. Io evito di sbloccare il mio per evitare di aumentare ancora di più il rischio di perdita garanzia (ora ho un brandizzato tim preso da xperifirm, che differisce però nel cda)

    Insomma, se c'è un anima pia con il bootloader già sbloccato che ha voglia e tempo di aiutare il forum e il prossimo, io sarei il primo ad essergliene grato xD
    Prendi il tool a questo link: xperifirm e scarica il firmware che preferisci usare sul tuo Z3.

    La prossima volta scrivi sul thread di help modding,non aprire un topic per un aiuto.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La prossima volta posterò nel topic di aiuto, mi spiace.

    Il firmware che possiedo è già di xperifirm, ma dubito che quel tool contenga tutti i firmware sony di tutti i modelli (anche perché l'autore stesso ha confermato che aggiorna la lista manualmente).
    A me servirebbe sapere la lista ordinata in cda dei brand italiani (ne esiste più di uno per brand? Es: due firmware tim con diversa cda aggiornati all'ultima versione).

    Tutto questo perché il mio firmware ha una cda (alias sales id) diversa da quella indicata sulla scatola. Non vorrei che in assistenza, pur vedendo un brandizzato tim come in origine, invalidassero la garanzia notando un incongruenza nel cda.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SolidSnake263 Visualizza il messaggio
    La prossima volta posterò nel topic di aiuto, mi spiace.

    Il firmware che possiedo è già di xperifirm, ma dubito che quel tool contenga tutti i firmware sony di tutti i modelli (anche perché l'autore stesso ha confermato che aggiorna la lista manualmente).
    A me servirebbe sapere la lista ordinata in cda dei brand italiani (ne esiste più di uno per brand? Es: due firmware tim con diversa cda aggiornati all'ultima versione).

    Tutto questo perché il mio firmware ha una cda (alias sales id) diversa da quella indicata sulla scatola. Non vorrei che in assistenza, pur vedendo un brandizzato tim come in origine, invalidassero la garanzia notando un incongruenza nel cda.
    Da quel tool puoi scaricare il firmware brand Tim,a quel punto lo flashi e sei a posto con la garanzia.
    Ti stai facendo troppi problemi,anche perché sony non da molta importanza a queste cose,l'essenziale è che non sia sbloccato il bootloader.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    SolidSnake263 (21-04-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Va bene, speriamo che effettivamente sony non dia troppa importanza alle serie di codici associati.
    Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy