Visualizzazione stampabile
-
ho gia aggiornato ,ma sono tornato indietro perchè alcuni programmi non funzionano. Come ti mando il file?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciosamsung
ho gia aggiornato ,ma sono tornato indietro perchè alcuni programmi non funzionano. Come ti mando il file?
Metti il SystemUI su qualche sito di file hosting e passa qui o in privato il link ;)
-
Quote:
Eska
Metti il SystemUI su qualche sito di file hosting e passa qui o in privato il link ;)
Scusa, qual'è il file e dove lo trovo?
-
Quote:
cicciosamsung
Scusa, qual'è il file e dove lo trovo?
/system/priv-app/SystemUI.apk
Serve un file manager e il root ovviamente
-
Ciao, volevo chiederti se era possibile avere o c è già la nav bar con soft key aosp big, tipo quella che si ottiene con gravitybox, ma che purtroppo funziona solo sulla home e galleria
-
Hey mitico Eska ..........pensi di aggiornare alla nuovo firmware D5803_23.1.A.1.28 ??
E due domandine...
- se installo VRTheme_4buttons_navbar.zip funziona da sola, ho ha la neccessità di installare prima anche la MOD principale 3.7.1?
- per riportare la navbar al suo stadio originale quale è lo zip ?
Hispanico
P.S.
Ti chiedo una personalizzazione: siccome grazie ai moduli xposed ed in particolare al modulo Serajr Xperia™ Xposed (LP) , si possono fare diverse modifiche ora come, abbassare la navbar, non fare apparire la search in recenti etc.. sarebbe utile se potessi fare una mod navbar 4 bottoni (spegni, indietro, home e recenti) che non abbia necessità di installare la MOD principale 3.7.1
Grazie
-
Dato che con la 23.1.A.1.28 hanno rimesso il pulsante "chiudi tutto" sarebbe perfetto avere una mod che metta solo l'orologio al centro e che pressando blocchi lo schermo come nella 3.7.1
Grazie in ogni caso.
-
Quote:
Maury19
Ciao, volevo chiederti se era possibile avere o c è già la nav bar con soft key aosp big, tipo quella che si ottiene con gravitybox, ma che purtroppo funziona solo sulla home e galleria
Appena ho tempo la aggiungo, sono un po' impegnato per colpa di esami in queste prime settimane di maggio
Quote:
hispanico
Hey mitico
Eska ..........pensi di aggiornare alla nuovo firmware D5803_23.1.A.1.28 ??
E due domandine...
- se installo VRTheme_4buttons_navbar.zip funziona da sola, ho ha la neccessità di installare prima anche la MOD principale 3.7.1?
- per riportare la navbar al suo stadio originale quale è lo zip ?
Hispanico
P.S.
Ti chiedo una personalizzazione: siccome grazie ai moduli xposed ed in particolare al modulo
Serajr Xperia™ Xposed (LP) , si possono fare diverse modifiche ora come, abbassare la navbar, non fare apparire la search in recenti etc.. sarebbe utile se potessi fare una mod navbar 4 bottoni (spegni, indietro, home e recenti) che non abbia necessità di installare la MOD principale 3.7.1
Grazie
Non funziona da solo il vrtheme perchè nel systemui stock non è definito il pulsante power, non ho messo zip per ripristinare a stock ma c'è lo stock deodexed fixed.
Quote:
xfire64
Dato che con la 23.1.A.1.28 hanno rimesso il pulsante "chiudi tutto" sarebbe perfetto avere una mod che metta solo l'orologio al centro e che pressando blocchi lo schermo come nella 3.7.1
Grazie in ogni caso.
Per quanto riguarda la prossima versione che farò, basata sul fw .28 appunto, metterò solo le modifiche non presenti nel modulo di serajr visto che adesso xposed funziona senza problemi.
Come dicevo prima sono un po' impegnato in questi giorni quindi non so quando riuscirò ad aggiornare tutto :-[
-
... Eska In bocca al lupo :p
Hispanico
-
Scusate ho flashato i 4 bottoni e altezza navbar ma ora ho la tendina notifiche azzurra, come torno a quella nera?
http://i62.tinypic.com/wkffqc.png
-
Quote:
tabs78
Scusate ho flashato i 4 bottoni e altezza navbar ma ora ho la tendina notifiche azzurra, come torno a quella nera?
Si colora in base al colore primario del tema ( bisogna riavviare quando si cambia tema però ), se vuoi riavere il colore stock puoi flashare questo zip https://app.box.com/s/clu6j4j9x5jnhjfgddizl899kh4s1vhb che sta per "no dynamic statusbar" e "yes dynamic navbar".
-
Quote:
Eska
Ti ringrazio. Una curiosità: non si può fare una barra a 5 bottoni oppure a 4 ma simmetrici? Io come altri credo usiamo 5 pulsanti nella dock e aver sotto solo tre pulsanti per me è antiestetico
-
Quote:
tabs78
Ti ringrazio. Una curiosità: non si può fare una barra a 5 bottoni oppure a 4 ma simmetrici? Io come altri credo usiamo 5 pulsanti nella dock e aver sotto solo tre pulsanti per me è antiestetico
Nella prossima versione sarà di default a 4 pulsanti ( che a mio parere è esteticamente meno appagante rispetto a quella a 3 ), in realtà ho già aggiornato il thread su xda ma a causa di problemi col PC non sono riuscito ad aggiornare qui ancora!
-
Grazie a me piacerebbero se fossero meno accentrati i 3 o 4 pulsanti
-
Bene.. Non vedo l ora di avere i softkey big funzionanti ovunque e non solo su home, drawer e galleria
-
Quote:
tabs78
Grazie a me piacerebbero se fossero meno accentrati i 3 o 4 pulsanti
Non ho ben capito cosa intendi..
Quote:
Maury19
Bene.. Non vedo l ora di avere i softkey big funzionanti ovunque e non solo su home, drawer e galleria
Così potrebbero andar bene?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-12-36-37.png
-
2 allegato(i)
Ciao metto 2 screen per capirci, perché non ho ancora provato le nuove Mod.. Questi i big softkey Allegato 143043 questi i normali che escono in tutte le appAllegato 143046.. Cmq con nova e il doppio tap si può spegnere lo schermo, magari il quarto softkey potete usarlo per per il menu o qualche app, anche se io preferisco a tre visto che con i moduli si possono impostare scorciatoie per ogni tasto
-
Quote:
Maury19
Ciao metto 2 screen per capirci, perché non ho ancora provato le nuove Mod.. Questi i big softkey
Allegato 143043 questi i normali che escono in tutte le app
Allegato 143046
Ok, ho capito che son proprio giganteschi :o... prendo le png direttamente dal modulo gravity box allora :-[
-
Quote:
Eska
Ok, ho capito che son proprio giganteschi :o... prendo le png direttamente dal modulo gravity box allora :-[
Grazie, si proprio i big in style flex 2 :)
-
Quote:
Eska
Esempio: se lo spazio orizzontale fosse 100mm metterei un pulsante ogni 25mm oppure potendone mettere 5 ne metterei uno ogni 20 in modo da avere una distribuzione uniforme dello spazio
-
Quote:
Maury19
Grazie, si proprio i big in style flex 2 :)
Così dovremmo esserci no? :)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-17-03-06.png
Quote:
tabs78
Esempio: se lo spazio orizzontale fosse 100mm metterei un pulsante ogni 25mm oppure potendone mettere 5 ne metterei uno ogni 20 in modo da avere una distribuzione uniforme dello spazio
Si ok potrei farli un po' più spaziati nella versione a 4 bottoni effettivamente, ma in quella a 3 mi sembrano già abbastanza distanti. Non vorrei mandare troppo lontano il tasto back, poi sarebbe scomodo da premere :-[
-
Quote:
Eska
Così dovremmo esserci no? :)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-17-03-06.png
Si ok potrei farli un po' più spaziati nella versione a 4 bottoni effettivamente, ma in quella a 3 mi sembrano già abbastanza distanti. Non vorrei mandare troppo lontano il tasto back, poi sarebbe scomodo da premere :-[
Bene sarebbe ottimo.
Scusami ancora: senza far nulla mi è sparita di nuovo la scritta operatore nella barra, come posso rimetterla?
-
Sembra proprio di sì.. :)
-
Quote:
tabs78
...
Scusami ancora: senza far nulla mi è sparita di nuovo la scritta operatore nella barra, come posso rimetterla?
Spostati in una zona dove il tuo operatore ha copertura e rimanici per qualche minuto.Per magia tornerà il nome del tuo operatore sulla barra delle notifiche! rotfl
-
Quote:
tabs78
Bene sarebbe ottimo.
Il nuovo firmware ".28" contiene un fix per questo bug, comunque basta mettere e togliere la modalità aereo.
Quote:
Maury19
Sembra proprio di sì.. :)
Beeeene, dopo l'esame di lunedì forse riesco ad aggiornare il tutto finalmente :'(
-
Gentile Eska, ti avevo scritto anche ieri, boh forse il messaggio non si è scritto xk non lo vedo. E' da poco che mi sono registrato in questo forum. Non riesco a capirlo bene. Ti volevo chiedere se potevi fare una versione alternativa del tema. Non tutti usano le small apps, e non a tutti piacciono i quick settings a 4 colonne! Volevo chiederti se potevi fare un tema cosi:
--niente search bar in applicazioni recenti
-pulsante chiudi tutto in applicazioni recenti posto in alto ( segue il colore principale del tema
colore navbar dinamico ( segue il colore principale del tema )
orologio centrato nella statusbar
lo sfondo della statusbar "aperta" segue i colori principali del tema ( serve un riavvio ad ogni cambio tema )
quick pulldown dal lato destro della statusbar per avere i toggles con un solo gesto
pulsante power trasparente cliccando sull'orologio della statusbar New!!
A molti questo tema secondo me potrebbe piacere molto. Spero tu possa aiutarmi. Grazie in anticipo.
-
1 allegato(i)
Quote:
x23xmarcox23x
Gentile Eska, ti avevo scritto anche ieri, boh forse il messaggio non si è scritto xk non lo vedo. E' da poco che mi sono registrato in questo forum. Non riesco a capirlo bene. Ti volevo chiedere se potevi fare una versione alternativa del tema. Non tutti usano le small apps, e non a tutti piacciono i quick settings a 4 colonne! Volevo chiederti se potevi fare un tema cosi:
--niente search bar in applicazioni recenti
-pulsante chiudi tutto in applicazioni recenti posto in alto ( segue il colore principale del tema
colore navbar dinamico ( segue il colore principale del tema )
orologio centrato nella statusbar
lo sfondo della statusbar "aperta" segue i colori principali del tema ( serve un riavvio ad ogni cambio tema )
quick pulldown dal lato destro della statusbar per avere i toggles con un solo gesto
pulsante power trasparente cliccando sull'orologio della statusbar New!!
A molti questo tema secondo me potrebbe piacere molto. Spero tu possa aiutarmi. Grazie in anticipo.
Ciao, nella prossima versione ci saranno meno modifiche ma più vrthemes. Questo perché tante personalizzazioni si possono facilmente ottenere tramite il modulo Xperia xposed di serajr.
Farò probabilmente 3 UImod.apk di base, con tre diversi tipi di icone di rete per la statusbar ( Sony KK, Sony LP, aosp L ) e le modifiche default saranno:
Navbar dinamica
Sfondo quicksettings dinamico
4 pulsanti nella navbar
Icone HTC per la navbar
Orologio centrato ( senza power )
In più ho scoperto che cancellando /system/vendor/overlay/SystemUI-Overlay-285.apk si ripristinano le icone del tipo di rete sopra a quella della rete ( se non avete questo file le avete già sopra ) ovvero così Allegato 143450
Insomma con questo thread più il modulo di serajr potrete personalizzare un bel po' di cose.
-
Grande aggiornamento del SystemUI alla v28.2.0!
Changelog:
-aggiunte alcune cose
-tolte alcune cose che si possono ottenere tramite il modulo xperia xposed by serajr
-aggiunti taaanti VRThemes
Se non capite qualcosa, in particolare dei VRThemes, chiedete pure :)
Aggiunti anche framework-res e Google messenger modificati!
-
Quote:
Eska
Grande aggiornamento del SystemUI alla v28.2.0!
Changelog:
-aggiunte alcune cose
-tolte alcune cose che si possono ottenere tramite il modulo xperia xposed by serajr
-aggiunti taaanti VRThemes
Se non capite qualcosa, in particolare dei VRThemes, chiedete pure :)
Aggiunti anche framework-res e Google messenger modificati!
Forse ho trovato un bug.
Ho flashato i seguenti vr themes per la navbar:
VRT_3buttons_nav_B-H-R-v28.2.0.zip
-VRT_nav_icons_Lnormal-v28.2.0.zip
Il bug: quando vado a modificare i quick toggle, i pulsanti della navbar mi diventano enormi andando ad occupare l'altezza totale della navbar, poi se torno indietro tornano perfetti come prima.
-
Quote:
aldot89
Forse ho trovato un bug.
Ho flashato i seguenti vr themes per la navbar:
VRT_3buttons_nav_B-H-R-v28.2.0.zip
-VRT_nav_icons_Lnormal-v28.2.0.zip
Il bug: quando vado a modificare i quick toggle, i pulsanti della navbar mi diventano enormi andando ad occupare l'altezza totale della navbar, poi se torno indietro tornano perfetti come prima.
Ma hai flashato la UImod-v28.2.0.zip prima dei VRThemes? A me sembra non fare niente del genere con quella configurazione
-
Quote:
Eska
Ma hai flashato la UImod-v28.2.0.zip prima dei VRThemes? A me sembra non fare niente del genere con quella configurazione
Certo Certo... magari provo a riflashare domani
-
Quote:
aldot89
Certo Certo... magari provo a riflashare domani
Potrebbe anche esser colpa di qualche modulo xposed, io ho provato varie configurazioni tra cui la tua e tutto rimane al proprio posto.
Fammi sapere se riesci a capire dove sta il tuo problema ;)
-
Quote:
Eska
Potrebbe anche esser colpa di qualche modulo xposed, io ho provato varie configurazioni tra cui la tua e tutto rimane al proprio posto.
Fammi sapere se riesci a capire dove sta il tuo problema ;)
Eh l'unico modulo che può aver creato problemi è ovviamente quello di SERAJR, anche se non mi pare disattivando velocemente un po' di roba che crei lui il problema (che non è niente di che)
-
Una domanda: scorrendo questa discussione non ho capito se è possibile effettuare alcune modifiche alla interfaccia (innanzitutto diminuire la altezza della nav bar che e assolutamente anti estetica) senza intaccare la garanzia. Ho z3 aggiornato alla 23.1.A.1.28. Se qualcuno potesse togliermi questo dubbio gliene sarei grato.
Grazie mille
-
Quote:
pelo1986
Una domanda: scorrendo questa discussione non ho capito se è possibile effettuare alcune modifiche alla interfaccia (innanzitutto diminuire la altezza della nav bar che e assolutamente anti estetica) senza intaccare la garanzia. Ho z3 aggiornato alla 23.1.A.1.28. Se qualcuno potesse togliermi questo dubbio gliene sarei grato.
Grazie mille
Bhe si,il topic parla proprio di modifiche all'interfaccia grafica sony,ma sono necessari i permessi di root ed una custom recovery.
-
Ma se non sbaglio avevo letto che era possibile effettuare il root senza perdere la garanzia, ma probabilmente installando una custom recovery la garanzia decade. Mi sbaglio?!
Grazie mille Dingo
-
Quote:
pelo1986
Ma se non sbaglio avevo letto che era possibile effettuare il root senza perdere la garanzia, ma probabilmente installando una custom recovery la garanzia decade. Mi sbaglio?!
Grazie mille Dingo
Si possono fare entrambe le cose senza perdere garanzia dallo scorso gennaio....
-
Ti amo!
Stasera inizierò a studiare su come farlo allora.
Lo z3 infatti è molto bello e molto fluido, ma ha delle impostazioni grafiche a mio avviso discutibili.
-
Quote:
pelo1986
Ti amo!
Stasera inizierò a studiare su come farlo allora.
Lo z3 infatti è molto bello e molto fluido, ma ha delle impostazioni grafiche a mio avviso discutibili.
Lo z3 è obsoleto.... Sta per arrivare sul mercato italiano il nuovo z3+
-
Lo so, lo so, ma ve lo lascio volentieri!
Lo Snapdragon 810 sta facendo ottimi risultati ovunque: ve lo lascio.
Poi sta storia che i telefoni della generazione predente sono obsoleti mi pare una storia un po' campata in aria. Cosa introduce z3+ rispetto a z3? Così come m9 e g4. Forse s6 è il più innovativo, ma le scelte fatte da samsung non mi piacciono.
Insomma, g3, m8 e z3 non hanno nulla da invidiare ai relativi successori.
Comunque qua stiamo andando off topic, quindi la chiudo qui.
PS: detto da uno che cambiava telefono ogni 2 mesi.