CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

LOLLIPOP 5.02 - Odexed, Pre-Rooted, TWRP XZDualRecovery e Xposed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di hispanico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,191

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Cool

    LOLLIPOP 5.02 - Odexed, Pre-Rooted, TWRP XZDualRecovery e Xposed



    Per il mio uso quotidiano, ho creato una MODALL IN ONE (LTE) con Xposed preinstallata che condivido con voi

    Requisiti: avere un FW (KitKat o LolliPop) con Root e Recovery.


    • File già pronto qui. Mettetelo sulla memory interna del telefono, spegnete il tel e avviate in recovery (Power e Volume giù), flashate il file da recovery, wipe cache-dalwik e riavviate



    Alcune note e consigli:

    • Naturalmente se volete usare il moduli xposed, dovrete installare XposedInstaller_3.0-alpha2.apk, aprirlo e selezionare soft-reboot. Dopo il riavvio installare i moduli xposed.
    • Per il root da Lollipop, senza effettuare il downgrade a KitKat, usate KingRoot (testato)
    • In questo FW 23.1.A.1.28 è presente il bottone "chiudi tutto" nei recenti
    • Dopo il flash vedrete nel drawer l'utility NDRUtils [root]
    • Se vi capita dopo il flash di non vedere più SuperSU, non preoccupatevi il Root c'è, installate solo l'apk SuperSu e riavrete l'app sul drawer
    • Se aveste problemi di scrittura sulla Sd Card utilizzate questa app NetFix
    • Se esce un'update della mia MOD, semplicemente flashate il nuovo file da recovery
    • Se avete un Firmware LP con Root e non aveste i permessi di scrittura in system R/W, scaricare questo file, che abilita il RICDefeat sul telefono e permette R/W sulla partizione di sistema. Estraete il file SGP621-RICDefeat.zip e lanciatelo.
    • Non ho effettuato alcun "debloat", anche se alcune Modder lo fanno, perchè poi alcune applicazioni possono non funzionare correttamente essendo collegate ad altre disinstallate. Un'ottima alternativa però è usare la funzione di ibernazione (per esempio con Titanium Backup), perché permette il blocco di tutte le attività legate a quella specifica app, evitando l'uso di RAM oppure utilizzare il Root Uninstaller, con il quale è possibile disinstallare o congelare applicazioni pre-installate sul telefono ...Ecco una listadi applicazioni che si può provare a ibernare nella vostra scelta
    • Io uso al momento i seguenti moduli xposed: GravityBox [LP], Lolistat e APM+ e la nuova Xperia™ Xposed (LP)
    • Qualche tema solo per LolliPop 1 2 3 4 5 6 e BootAnimation
    • Se volete personalizzare ulteriormente il vostro Z3, come SystemUI, framework, NavBar etc.. andate qui



    Hispanico


    Credits:
    Chainfire x SuperSU
    Nut x XZDR
    zxz0o0 x PRFcreator
    mionica x xposed_unistall
    lowtraxx x permissions R/W
    serajr x debloat apps
    eska x personalizzazioni
    Ultima modifica di hispanico; 27-06-15 alle 12:11

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato hispanico per il post:

    ernia75 (11-07-15),marce (27-06-15),xfire64 (30-06-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di ernia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ciorlano Capitale
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Xiaomi Mi11i

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio


    Per il mio uso quotidiano, ho creato una MODALL IN ONE (LTE) con Xposed preinstallata che condivido con voi

    Requisiti: avere un FW (KitKat o LolliPop) con Root e Recovery.


    • File già pronto qui. Mettetelo sulla memory interna del telefono, spegnete il tel e avviate in recovery (Power e Volume giù), flashate il file da recovery, wipe cache-dalwik e riavviate



    Alcune note e consigli:

    • Naturalmente se volete usare il moduli xposed, dovrete installare XposedInstaller_3.0-alpha2.apk, aprirlo e selezionare soft-reboot. Dopo il riavvio installare i moduli xposed.
    • Per il root da Lollipop, senza effettuare il downgrade a KitKat, usate KingRoot (testato)
    • In questo FW 23.1.A.1.28 è presente il bottone "chiudi tutto" nei recenti
    • Dopo il flash vedrete nel drawer l'utility NDRUtils [root]
    • Se vi capita dopo il flash di non vedere più SuperSU, non preoccupatevi il Root c'è, installate solo l'apk SuperSu e riavrete l'app sul drawer
    • Se aveste problemi di scrittura sulla Sd Card utilizzate questa app NetFix
    • Se esce un'update della mia MOD, semplicemente flashate il nuovo file da recovery
    • Se avete un Firmware LP con Root e non aveste i permessi di scrittura in system R/W, scaricare questo file, che abilita il RICDefeat sul telefono e permette R/W sulla partizione di sistema. Estraete il file SGP621-RICDefeat.zip e lanciatelo.
    • Non ho effettuato alcun "debloat", anche se alcune Modder lo fanno, perchè poi alcune applicazioni possono non funzionare correttamente essendo collegate ad altre disinstallate. Un'ottima alternativa però è usare la funzione di ibernazione (per esempio con Titanium Backup), perché permette il blocco di tutte le attività legate a quella specifica app, evitando l'uso di RAM oppure utilizzare il Root Uninstaller, con il quale è possibile disinstallare o congelare applicazioni pre-installate sul telefono ...Ecco una listadi applicazioni che si può provare a ibernare nella vostra scelta
    • Io uso al momento i seguenti moduli xposed: GravityBox [LP], Lolistat e APM+ e la nuova Xperia™ Xposed (LP)
    • Qualche tema solo per LolliPop 1 2 3 4 5 6 e BootAnimation
    • Se volete personalizzare ulteriormente il vostro Z3, come SystemUI, framework, NavBar etc.. andate qui



    Hispanico


    Credits:
    Chainfire x SuperSU
    Nut x XZDR
    zxz0o0 x PRFcreator
    mionica x xposed_unistall
    lowtraxx x permissions R/W
    serajr x debloat apps
    eska x personalizzazioni
    Ciao
    ma posso installare questa rom senza aver sbloccato il bootloader? Ho solo il root e la recovery
    Grazie mille

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di hispanico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,191

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernia75 Visualizza il messaggio
    Ciao
    ma posso installare questa rom senza aver sbloccato il bootloader? Ho solo il root e la recovery
    Grazie mille
    Certo

    Hispanico

  6. Il seguente Utente ha ringraziato hispanico per il post:

    ernia75 (11-07-15)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di ernia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ciorlano Capitale
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Xiaomi Mi11i

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio
    Certo

    Hispanico
    Ovviamente prima devo fare un backup della partizione Ta e dei relativi DRM....giusto?
    Grazie

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ernia75 Visualizza il messaggio
    Ovviamente prima devo fare un backup della partizione Ta e dei relativi DRM....giusto?
    Grazie
    Non è necessario visto che la TA viene intaccata solo se sblocchi il bootloader.
    In ogni caso se la fai sei tranquillo per il futuro
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    ernia75 (12-07-15)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io ho appena fatto il downgrade a kk, root ed ho la dual recovery. devo solo flashare la rom via revovery? grazie di tutto.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico Visualizza il messaggio


    Per il mio uso quotidiano, ho creato una MODALL IN ONE (LTE) con Xposed preinstallata che condivido con voi

    Requisiti: avere un FW (KitKat o LolliPop) con Root e Recovery.


    • File già pronto qui. Mettetelo sulla memory interna del telefono, spegnete il tel e avviate in recovery (Power e Volume giù), flashate il file da recovery, wipe cache-dalwik e riavviate



    Alcune note e consigli:

    • Naturalmente se volete usare il moduli xposed, dovrete installare XposedInstaller_3.0-alpha2.apk, aprirlo e selezionare soft-reboot. Dopo il riavvio installare i moduli xposed.
    • Per il root da Lollipop, senza effettuare il downgrade a KitKat, usate KingRoot (testato)
    • In questo FW 23.1.A.1.28 è presente il bottone "chiudi tutto" nei recenti
    • Dopo il flash vedrete nel drawer l'utility NDRUtils [root]
    • Se vi capita dopo il flash di non vedere più SuperSU, non preoccupatevi il Root c'è, installate solo l'apk SuperSu e riavrete l'app sul drawer
    • Se aveste problemi di scrittura sulla Sd Card utilizzate questa app NetFix
    • Se esce un'update della mia MOD, semplicemente flashate il nuovo file da recovery
    • Se avete un Firmware LP con Root e non aveste i permessi di scrittura in system R/W, scaricare questo file, che abilita il RICDefeat sul telefono e permette R/W sulla partizione di sistema. Estraete il file SGP621-RICDefeat.zip e lanciatelo.
    • Non ho effettuato alcun "debloat", anche se alcune Modder lo fanno, perchè poi alcune applicazioni possono non funzionare correttamente essendo collegate ad altre disinstallate. Un'ottima alternativa però è usare la funzione di ibernazione (per esempio con Titanium Backup), perché permette il blocco di tutte le attività legate a quella specifica app, evitando l'uso di RAM oppure utilizzare il Root Uninstaller, con il quale è possibile disinstallare o congelare applicazioni pre-installate sul telefono ...Ecco una listadi applicazioni che si può provare a ibernare nella vostra scelta
    • Io uso al momento i seguenti moduli xposed: GravityBox [LP], Lolistat e APM+ e la nuova Xperia™ Xposed (LP)
    • Qualche tema solo per LolliPop 1 2 3 4 5 6 e BootAnimation
    • Se volete personalizzare ulteriormente il vostro Z3, come SystemUI, framework, NavBar etc.. andate qui



    Hispanico


    Credits:
    Chainfire x SuperSU
    Nut x XZDR
    zxz0o0 x PRFcreator
    mionica x xposed_unistall
    lowtraxx x permissions R/W
    serajr x debloat apps
    eska x personalizzazioni
    Ciao, prima di tutto complimenti per il grande lavoro. ho happena messo larom, ed il telefono mi chiede se voglio fare aggiornamento a 5.1.1? posso aggiornare? grazie.

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagghione Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di tutto complimenti per il grande lavoro. ho happena messo larom, ed il telefono mi chiede se voglio fare aggiornamento a 5.1.1? posso aggiornare? grazie.
    Se aggiorni via OTA perdi sia i permessi di root che la custom recovery. Per aggiornare scarica una rom 5.1.1 prerooted oppure createla da solo con PRFCreator.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy