Visualizzazione stampabile
-
ho anticipato l'installazione..volevo dirti ma hai già fatto il fix per la sd?? e i volumi audio sono già settati??? primo bug con supersu non vede la sdcard con root Explorer come posso risolvere..perciò avevo eliminato il supersu e installato vroot
-
anche io ho supersu e a me vede la sd card, piuttosto, come ti trovi con questa Rom modificata, rispetto a quella che avevi prima?
-
vedo che riscalda molto di più (forse perché era in carica)..bug con supersu e non riesco ad eliminarlo..tastiera swift non la vedo reattiva
-
Il mio tel non riscalda, non ho nessun bug con supersu anche perché non dovrebbe centrare nulla il programma di root con la gestione del file system, per la tastiera e il fix della memoria esterna non ricordo, anche perchè a me legge tutto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KO8qF.jpg
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
La rom è quella originale del 24-06 con solo i fix inseriti del root - recovery - lockscreen ecc. per cui eventuali bug sono da riferirsi alla rom originale.
-
quale programma hai usato per visualizzare tutte le informazioni come da screen precedente? Io incomincio ad avere qualche confusione sulle applicazioni necessarie da installare, magari se qualcuno può consigliarmi ad oggi ho questa situazione per le applicazioni installate: FileManager, MobileGo, Mobileuncle Tools, PdaNet, Root Exporer, SnapPea, NextAppSDFix, e poi tutte le altre. Credo che alcune di queste siano inutili mentre altre siano doppioni, quale magari mi consigliate di eliminare? Grazie.
-
Quelle informazioni sono solo uno screenshot di ESFileExplorer.
P.S.: Un consiglio prima di dire che è un bug del programma, parlo in generale, assicurarsi di verificare che le operazioni che si fanno siano corrette perché a volte sembrano bug e magari sono solo un uso non corretto o un installazione che ha problemi.
Tanto x chiarezza funziona anche la memoria esterna tramite OTG ecco lo screenshot:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TrMZO.jpg
-
fin qui tutto ok.. vedi se ti fa copiare un file dalla sdcard in locale :-) vedi che ti dirà operazione non riuscita..e ho notato che la causa è supersu..ho provato con vroot e mi fa copiare tutti i file
-
Vedi che mi dice operazione perfettamente riuscita copiando sia da sdcard a locale che da otg a locale.
Super su non centra niente sul copiare i file sempre che tu a fileexplorer quando avevi supersu installato ai concesso i permessi di root, ad ogni modo io ho solo flashato la mia ROM e non ho fatto alcuna variazione e tutto mi funziona.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flaflasat
Vedi che mi dice operazione perfettamente riuscita copiando sia da sdcard a locale che da otg a locale.
Super su non centra niente sul copiare i file sempre che tu a fileexplorer quando avevi supersu installato ai concesso i permessi di root, ad ogni modo io ho solo flashato la mia ROM e non ho fatto alcuna variazione e tutto mi funziona.
Inviato dal mio P8 usando
Androidiani App
a me esce copia non riuscita ho provato sia esexplorer o root Explorer ovviamente dando i permessi di root
-
Se la partizione viene vista ma non ci puoi scrivere vuol dire che non hai i permessi di root dato che sulla partizione radice cioè quella con la barra \ per intenderci servono i permessi di root altrimenti vieta la scrittura.
Comunque ripeto a me questo tel è arrivato venerdì scorso hobflashato la ROM e installato da recovery supersu e tutto funziona, mi viene da pensare che non ti si sia installata correttamente riprovarci.
-
niente da fare non riesco a copiare i file dalla sdcard a system uffà..spento e riacceso la batteria da 90% è arrivata a 20% sto kitkat da solo problemi :-)
-
Si il bug della batteria è forse unico dei pochi bug presenti in kitkat x un uso quotidiano diciamo, per il resto è ottimo, ad ogni modo vedrai che quel 20% ti durerà molto prima che si esaurisca.
Per la copia dei file, nella direcory radice o root che dir si voglia non si dovrebbero mai copiare file a meno di fare variazioni al funzionamento del sistema operativo, di solito tutti i file di lavoro si mettono nelle varie sdcard, interna - esterna - otg.
-
Quote:
flaflasat
Si il bug della batteria è forse unico dei pochi bug presenti in kitkat x un uso quotidiano diciamo, per il resto è ottimo, ad ogni modo vedrai che quel 20% ti durerà molto prima che si esaurisca.
Per la copia dei file, nella direcory radice o root che dir si voglia non si dovrebbero mai copiare file a meno di fare variazioni al funzionamento del sistema operativo, di solito tutti i file di lavoro si mettono nelle varie sdcard, interna - esterna - otg.
ho cambiato root e funziona..ho installato vroot anche se è in cinese ma mi fa fare tutto
-
Probabilmente non ti si era installato bene SuoperSU, quando l'hai flashato da recovery prima di fare il reboot se non erro twrp ti chiede di fissare i permessi di root e va fatto, ad ogni modo se hai risolto con vroot bene.
-
Quote:
flaflasat
Probabilmente non ti si era installato bene SuoperSU, quando l'hai flashato da recovery prima di fare il reboot se non erro twrp ti chiede di fissare i permessi di root e va fatto, ad ogni modo se hai risolto con vroot bene.
sisi ho fixato i permessi
-
potrebbe essere che la versione di Kitkat del 24/06/2014 si differenzia da quella presente sul sito ufficiale del 25/06/2014 solo per il fatto che quella del 24/06/2014 ti da la possibilità di fare determinate operazioni che l'altra versione non ti permetterebbe di fare? Dico questo perché dopo aver installato il fix per la SD (come da prima pagina) ora ho potuto fare il backup dell' IMEI per es. con Mobileuncle Tools, oppure ci sono differenze a livello funzionale?
-
Quando mi è arrivato il telefono nuovo con su la 25-06 antutu mi dava 22000 con la mia del 24-06 mi da oltre 30000 poi boh ci sarà altro.
-
Io con la versione del 25/06/2014 sono fermo al punteggio di 29871, comunque proverò (con calma e dopo aver riletto bene la guida) ad installare la versione del 24/06/2014, tanto male che vada posso sempre tornare alla mia versione della quale ho fatto più di una copia di back-up (tanto per stare tranquilli)! Una domanda che mi viene, ma installando una nuova versione di Kitkat comunque formatto il telefono cioè se avevo problemi di rallentamenti o programmi indesiderati, con una nuova installazione cancello tutti questi dati oppure bisogna procedere a qualche altra operazione per fare una installazione pulita?
-
Quando flashi una rom ti cancella tutti i dati delle applicazioni e cache.
-
1 allegato(i)
Allegato 120972scusa potresti dirmi se nella tua versione c'è un programma che ha come icone il simbolo della ELEPHONE, in pratica si accede al forum cinese di supporto, ma è un programma che non si riesce a disinstallare.
p.s. riavviato dopo aver cancellato un'applicazione fatto test con Antutu ed il punteggio si è fermato a 30195! notevole.
-
Si c'era nella versione del 25
-
problemi con le notifiche di whatsapp ho settato anche il profilo internet wap.tim.it ma nulla non arrivano..se clicco sul icona del programma voilà arrivano tutti i messaggi
-
ho notato che con la rom del 24 giugno il display è un po' più spostato dal bordo sinistro e destro (per intenderci + mm di nero) come si può risolvere
-
non vorrei dire fesserie, ma non credo che una versione di android perdipiù pulita da ogni applicazione cinese ed originale possa darti questi risultati, potrebbe essere solo un effetto ottico? In caso contrario significherebbe che qualcuno in quella versione ha modificato la dimensione dello schermo, ma poi a quale scopo? Sarebbe utile se ci postassi una foto del prima ed una del dopo.
-
Quote:
Angelo968
non vorrei dire fesserie, ma non credo che una versione di android perdipiù pulita da ogni applicazione cinese ed originale possa darti questi risultati, potrebbe essere solo un effetto ottico? In caso contrario significherebbe che qualcuno in quella versione ha modificato la dimensione dello schermo, ma poi a quale scopo? Sarebbe utile se ci postassi una foto del prima ed una del dopo.
provare per credere..a me sembra un pokino + larga parlo sempre di mm
-
e no, se il risultato è quello che hai descritto mi tengo la mia versione del 25/06/2014 che riempie interamente lo schermo utile
-
ho provato anche la rom del 20 giugno ed è uguale a quella del 24 puoi installare..avevi ragione sarà stata una svista..ho provato ad installare la rom jelly bean però non ci sono riuscito..cmq sono quasi 2 mm dalla fine del bordino bianco all'inizio del display
ps il lato destro del telefono è + stretto lo ricordavo così vedete un po' :-(
-
ho provato la tastiera swiftkey per i emoji ma vedo ke è molto lenta..voi ke usate per gli emoticons???
-
Quote:
caimanonor
ho provato la tastiera swiftkey per i emoji ma vedo ke è molto lenta..voi ke usate per gli emoticons???
Swifkey è velocissima, credo tu abbia problemi di compatibilità tra swiftkey e rom.
Inviato dal mio Star N9000+ MiuiMouse usando Androidiani App
-
ho installato la rom del 24 giugno quella ufficiale elephone p8 mi sembra strano tutta questa lentezza della swiftkey..invece la tastiera ke è compresa nel rom scheggia hahahaah
-
novità sulle notifiche di whatsapp con rom del 24 giugno
1)ho notato che se elimino l'app dalle ultime applicazioni aperte non arrivano le notifiche
2) se ho l'app aperta mi arrivano tranquillamente
3) se chiudo tutte le applicazioni con tasto centrale non mi arriva nulla, devo cliccare sull'icona del programma per farmi arrivare tutte le notifiche
da premettere ho provato sia con wifi e con rete dati
-
chi può creare una rom kitkat come la touchwiz..stesse icone in impostazioni..stesso dialer..
-
sarebbe possibile fare in modo che le foto vengano salvate sulla sd esterna e non sulla memoria del telefono?
-
Quote:
Angelo968
sarebbe possibile fare in modo che le foto vengano salvate sulla sd esterna e non sulla memoria del telefono?
Si devi andare in impostazioni/memoria e selezionare scheda sd al posto di memoria telefono
-
Quote:
caimanonor
chi può creare una rom kitkat come la touchwiz..stesse icone in impostazioni..stesso dialer..
Prova a cercare un launcher stile touchwiz nei vari store e il gioco è fatto
-
Quote:
roimerlin
Si devi andare in impostazioni/memoria e selezionare scheda sd al posto di memoria telefono
fatto e funziona e pensare che avevo fatto una prova tempo fa e pensavo che non funzionasse, ed invece era quella la soluzione.
-
provate la rom ETP V1.0 Stock Edition (4.4.2) non so se posso inserire il link per ora va una bomba
-
e dove l'hai pescata questa Room? magari aggiungi uno spazio tra le lettere del link.
-
vedi hai un messaggio privato hahahah
-
per caso è uscita una versione di vroot in inglese che funzioni per questo terminale? col cinese ho problemi a capire cosa stia facendo...