Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
roimerlin
Puoi spiegare qual'è il problema?
da quello che ho capito o questo cellulare non ha la banda giusta per poterlo usare con la tre o è un problema di imei in quanto la tre blocca alcuni imei di cellulari non tre.. :( scusa non so se mi sono spiegato , so solo che sto impazzendo e provare a cambiare imei , ma non riesco.. a sto punto chi fosse interessato lo rivendo ....
se hai qualche consiglio son qui che aspetto un miracolo :P
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fGMAX.jpg
Da qualche giorno il mio telefono vuole collegarsi a un android wear inesistente...idee?
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
-
Quote:
focus1273
da quello che ho capito o questo cellulare non ha la banda giusta per poterlo usare con la tre o è un problema di imei in quanto la tre blocca alcuni imei di cellulari non tre.. :( scusa non so se mi sono spiegato , so solo che sto impazzendo e provare a cambiare imei , ma non riesco.. a sto punto chi fosse interessato lo rivendo ....
se hai qualche consiglio son qui che aspetto un miracolo :P
allora devi rimediare un IMEI di un vecchio telefono Umts, se il telefono è già rootato devi sostituire l' IMEI con il programma mtk droidtools cerca la versione 2.4.2 riavvia il cell e ti funzionerà la sim 3.
ovviamente devi inserire la sim nello slot corrispondente all'Imei che hai sostituito.
-
Quote:
roimerlin
allora devi rimediare un IMEI di un vecchio telefono Umts, se il telefono è già rootato devi sostituire l' IMEI con il programma mtk droidtools cerca la versione 2.4.2 riavvia il cell e ti funzionerà la sim 3.
ovviamente devi inserire la sim nello slot corrispondente all'Imei che hai sostituito.
grazie grazie grazieeee :) ci sono riuscito , avevo 2 cellulari vechhissimi in soffitta ho utilizzato quelli , non si butta niente :) grazie mille
-
Quote:
focus1273
grazie grazie grazieeee :) ci sono riuscito , avevo 2 cellulari vechhissimi in soffitta ho utilizzato quelli , non si butta niente :) grazie mille
Prego non c'è di che , siamo qui per aiutarci a presto ciao
-
Dopo aver installato l'ultima MOD ho perso i codici IMEI
Sono riuscito a fare la modifica del IMEI usando MTKdroidTools
Ho notato però che l'IMEI corrisponde a quello inserito ma l'ultima cifra ( SOLO QUELLA ) è diversa.
Come mai?
Inoltre formattando il telefono devo ripetere da capo tutta la procedura.
Avete qualche soluzione.
GRAZIE
-
BuonGiorno a tutti ragazzi .... Vi seguo da tempo leggendo sempre i vostri preziosi consigli... ma oggi ahime' chiedo a voi cos'altro fare...
Chiedo a Mouse - BlueMask - Roi ... Visto che siete molto preparati in materia e se non Vi disturbo, vorrei porVi il mio problema...
Sono abbastanza sgamato in fatto di flash su device ed altro almeno credevo, ma ho trovato un grosso scoglio su un Elephone P8 ... praticamente l'ho Briccato con SP flash tool....
Mi da' il classico errore dopo 15 sec. .... BROM ERROR : S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL(4032)' con la barra rossa che corre e non mi fa' fare altro... i driver scaricati sono OK ....
ho scaricato decine di Rom ...letto decine di topic ma nulla, allora non sono troppo sgamato ... :'( ... chi avesse lumi in merito.. non so' piu' sinceramente cosa fare ... se non lanciarlo dalla finestra .... rotfl
-
Quote:
Glacy
BuonGiorno a tutti ragazzi .... Vi seguo da tempo leggendo sempre i vostri preziosi consigli... ma oggi ahime' chiedo a voi cos'altro fare...
Chiedo a Mouse - BlueMask - Roi ... Visto che siete molto preparati in materia e se non Vi disturbo, vorrei porVi il mio problema...
Sono abbastanza sgamato in fatto di flash su device ed altro almeno credevo, ma ho trovato un grosso scoglio su un Elephone P8 ... praticamente l'ho Briccato con SP flash tool....
Mi da' il classico errore dopo 15 sec. .... BROM ERROR : S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL(4032)' con la barra rossa che corre e non mi fa' fare altro... i driver scaricati sono OK ....
ho scaricato decine di Rom ...letto decine di topic ma nulla, allora non sono troppo sgamato ... :'( ... chi avesse lumi in merito.. non so' piu' sinceramente cosa fare ... se non lanciarlo dalla finestra .... rotfl
Ciao , non lanciarlo dalla finestra , sarebbe un peccato. Ricordati che il soft Brick o morte apparente non esiste su mtk dal 6589 in poi , devi solo trovare la chiave giusta per entrare con vcom nel cel. Provare rom è giusto ma alle volte qualcosa è andato storto con i drivers preloader. Quindi , prova a disinstallare e reinstallare i drivers e se hai la possibilità prova su un altro PC. Poi se non l'hai già fatto scarica delle rom stock (non moddate )sia di elephone che di star Sesonn , il terminale è identico . In ultima analisi se non ne esci vivo non lanciarlo contro il muro , ma se vuoi , spediscimelo che te lo sistemo , lo già fatto con altri utenti se ti fidi. Ciao e buon lavoro.
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
-
Grazie Mouse .... riprovo con i tuoi ultimi consigli e ti faccio sapere.... poi proprio se non dovessi riuscire ti mando un P.m. cosi' da avere i dati di sped. xil recupero del morto........ bhe' ti mando Lazzaro cosi' tenterai tu un ripristino ...
Ho letto sulle tue doti resuscitative .... mi complimeto con te :) con cio' ti ringrazio e saluto ....
Fabrizio. :)
-
Quote:
Glacy
Grazie Mouse .... riprovo con i tuoi ultimi consigli e ti faccio sapere.... poi proprio se non dovessi riuscire ti mando un P.m. cosi' da avere i dati di sped. xil recupero del morto........ bhe' ti mando Lazzaro cosi' tenterai tu un ripristino ...
Ho letto sulle tue doti resuscitative .... mi complimeto con te :) con cio' ti ringrazio e saluto ....
Fabrizio. :)
Grazie a te , buon lavoro e a presto.
-
-
Volevo sapere come mai dopo aver aggiunto varie icone per un accesso rapido alle applicazioni, quando spengo il cellulare spariscono tutte.
Chiedo inoltre che programma posso usare per salvare tutte le applicazioni così da non doverle scaricare di nuovo nel caso in cui voglia formattare il cellulare.
Grazie
-
Sicuramente hai KitKat e hai spostato le applicazioni da archivio interno alla memoria del telefono e questo provoca ad ogni riavvio la perdita delle icone è un bug di KitKat lascia le app in archivio interno e non perderai più nulla.
Per il backup o usi titanium o usi una recovery modificata e fai un nandroid backup che è la cosa migliore.
-
Ho installato la MOD del 24/06 scaricata dalla pagina iniziale.
Nelle impostazioni del telefono ho messo il percorso installazione: MEMORIA TELEFONO
In modo che l'archivio interno non si riempia ( visto che sono solo 3,94 GB )
E come disco di scrittura predefinito la SD.
Ho provato a scaricare e installare LINK2SD ma non mi fà creare lo script in nessuna delle tre ext.
A me interessa salvare SOLO le applicazioni, c'è la possibilità di scegliere cosa salvare?
-
Con 4 GB di spazio installi il mondo di applicazioni lascia le su archivio interno, link2sd è un ripiego x device di bassa qualità con poca RAM il nostro è un top con 2gb di RAM non ha alcun senso rallentarlo con programmi del genere.
-
Se le lascio così come le ho messe l'unico inconveniente è non poter creare l'icona?
Ma e in quei 9 GB di memoria cosa ci và se non le applicazioni?
E anche nella SD?
-
Quote:
Emanuele820
Se le lascio così come le ho messe l'unico inconveniente è non poter creare l'icona?
Ma e in quei 9 GB di memoria cosa ci và se non le applicazioni?
E anche nella SD?
Sd e memoria telefono di norma servono per archiviare documenti e foto o filmati o quello che vuoi. La memoria interna serve invece per le app come ti ha detto giustamente prima flaflasat, e ne hai da vendere. L'inconveniente non è l'icona, ma il rallentamento generale delle performance , il consumo inutile di batteria (perché la sd è sempre operativa se usi quella come memoria app ) e il fatto che quando riavvii se hai programma importanti come widget o altro non li carica in automatico (icone comprese ).
Tanto non puoi comunque installare milioni di app sul Tel perché la ram è comunque limitata e ogni app ( che gira in background e quindi non la vedi ) ne ciccia un po '.
-
1 allegato(i)
Salve, voglio cambiare la dimensione della partizione interna e quindi volevo fare il backup con MTKDroidTools ma quando premo su root dopo un pò esce:
--->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
- Install busybox
--- ERRORE : file adbd non installa !
Allegato 122917
Avete consigli in merito ?
-
[quote name="salvsena" post=6158416]Salve, voglio cambiare la dimensione della partizione interna e quindi volevo fare il backup con MTKDroidTools ma quando premo su root dopo un pò esce:
--->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
- Install busybox
--- ERRORE : file adbd non installa !
https://www.androidiani.com/forum/at...7&d=1412408192
Avete consigli in merito ?[/QUOTE]
Usa vroot per il root del dispositivo. Poi mtkdroidtools.
Oppure installa una recovery tipo cwm o twrp e installa il SU da li.
-
Mouse ... volevo dirti che anche Grazie ad Emanuele820 ho risolto il problema... telefono sbrikkato..... rotfl
Mi ha passato la ROM ... originale 4.4.2 del P8 con la quale aprendo il programma mi caricava sotto le barre Viola prima tutti i file ... per poi attaccando il P8 partiva la barra gialla ed eseguiva la procedura portandola a termine Download only... ridando vita al terminale ... yessss...
Volevo in primis ringraziarti gentilissimo per l'eventuale rispristino da te proposto e solo se non avessi risolto in zona Cesarini avrei accettato tranquillamente....
e poi le dritte di Emanuele hanno fatto il resto.... :)
Solo una domanda come mai se in splash carico chesso' le Rom Miui ... non mi parte in automatico lo scatter con le bande viola e mi cassa l'istallazione subito... mentre con la Rom passata da Emanuele si....
-
Quote:
Glacy
Mouse ... volevo dirti che anche Grazie ad Emanuele820 ho risolto il problema... telefono sbrikkato..... rotfl
Mi ha passato la ROM ... originale 4.4.2 del P8 con la quale aprendo il programma mi caricava sotto le barre Viola prima tutti i file ... per poi attaccando il P8 partiva la barra gialla ed eseguiva la procedura portandola a termine Download only... ridando vita al terminale ... yessss...
Volevo in primis ringraziarti gentilissimo per l'eventuale rispristino da te proposto e solo se non avessi risolto in zona Cesarini avrei accettato tranquillamente....
e poi le dritte di Emanuele hanno fatto il resto.... :)
Solo una domanda come mai se in splash carico chesso' le Rom Miui ... non mi parte in automatico lo scatter con le bande viola e mi cassa l'istallazione subito... mentre con la Rom passata da Emanuele si....
Ciao , probabilmente nella rom originale il percorso scatterà e files è già instradato nello zip , nelle custom (in cui c'è solo la rom ) devi selezionare i percorsi dei vari file che scegli di installare
-
Spiego meglio :spflashtools è modulare , vale a dire che ogni singolo pacchetto che compare nell'elenco con le varie spunte è un modulo che gestisce il flash di un particolare settore (che so , il file system. , la recovery , il boot screen ecc) quindi flaggando o deflaggando un modulo scegli di installarlo o meno. In più puoi scegliere di sostituire un particolare modulo , tipo la recovery per esempio , e dando download flashi l'intera rom con una recovery differente , o anche la sola recovery se ti interessa.
Nei miei zip in genere metto un paio di recovery(originale e non ) e non metto userdata e cache perché normalmente dovreste mettere i vostri (anche perché userdata contiene i dai Dell imei. )
-
Tutto molto piu' chiaro Mouse ..... io infatti vorrei mettere una MIUI 4.2.2... quella che hai postato tu .... ma non riesco ad installarla non avviene il flash come quando ho ripristinato il P8 ....
Debbo ancora capire bene determinate modalita' e come funzionano i flash di questi terminali Cinesoni....
-
Quote:
Glacy
Tutto molto piu' chiaro Mouse ..... io infatti vorrei mettere una MIUI 4.2.2... quella che hai postato tu .... ma non riesco ad installarla non avviene il flash come quando ho ripristinato il P8 ....
Debbo ancora capire bene determinate modalita' e come funzionano i flash di questi terminali Cinesoni....
Per la miui , se vuoi installarla e non riesci con spflashtools , basta che torni ad una qualsiasi 4.2 stock , il cui preloader e bootloader sono identici a quelli miui in quanto 4.2.
Poi installi la recovery modificata ( cwm o twrp ) e da li fai prima il flash della miui , poi il flash della patch per P8 che ho postato ( che ti sistema il boot .Img per renderlo adatto ad elephone.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TdpmN.jpg
Questo è quel che si legge sul sito ufficiale elephone riguardo al nostro terminale:
Operating sistem: android Kitkat 4.4( miui optional)
Io per provare a rompere un po le scatole alla elephone ho inviato una mail in sezione after purchasing chiedendo dove trovo la suddetta rom opzionale. Secondo voi è solo un'azione di mercato per vendere di piu oppure davvero da qualche parte possiamo trovare una miui originale per questo cinesino_?
Edit:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_y7Hsp.jpg ecco la risposta alla mia domanda,la speranza è l'ultima a morire :)
-
Ciao a tutti,
segnalo l'uscita della ROM ETP V1.2 Stock Edition.
L'ho installata e mi sembra otttima.
ROM ETP V1 Stock Edition | [Custom] add the 10/07/2014 on Needrom
ciao,
-
fatta dai migliori modders del p8 ..di htcmania ;)
confronti con rom di flaflasat o stock di giugno? differenze?
-
s'istalla direttamnete da recovery semplicemente?
-
Quote:
bluemask
fatta dai migliori modders del p8 ..di htcmania ;)
confronti con rom di flaflasat o stock di giugno? differenze?
Ho da poco l'elephone p8 quindi faccio fatica a fare confronti.. Posso solo dire che (per ora) mi sembra funzionare bene e sembra particolarmente curata.
Ha anche l'aroma installer che puo' essere utile in certe occasioni.
Ciao
-
Quote:
focus1273
s'istalla direttamnete da recovery semplicemente?
Si, come dicevo poco fa ha anche l'aroma installer.
Ciao
-
Quote:
numbor
Si, come dicevo poco fa ha anche l'aroma installer.
Ciao
notifiche Whatsapp arrivano puntuali? consumi batteria?
-
Sto provando la rom, sembra perfetta, notifiche puntuali e fluidità pazzesca... E sembra abbiano risolto il problema ghost touch! (si sono uno dei pochi "fortunati" ad averlo).
Per quanto riguarda i consumi non ti so dire al momento perché dopo un riavvio la batteria da 85% è scesa al solito 4%. Con la miui v5 inglese sempre di htcmania nessun ghost touch e nessun problema di batteria dopo il reboot, se risolvono anche sulla stock sarebbe perfetta.
-
io l'ho istallata e mi pice la fluidità , però mi dice di istallare superuser da recovery, come si fa? io l'ho istallato aggiornadolo da playstore, va bene lo stesso ? anche io ho avuto la caduta della percentuale della batteria...
-
Focus ti ho mandato in pm il superuser da flashare in recovery.
-
@focus1273 e @Ginioh
fix lockscreen e' inserito? c'e' la possibilita' di ripartizionare la memoria?
-
Quote:
numbor
La cosa mi interessa, ma sai se ci sono già installati anche i flie ebr per l'espansione della memoria?
Ora, avere un tel. con 16Gb di memoria per poterne utilizzare SOLO 1,2Gb per le app............
.....vorrei "aprirlo", ma intanto che ci sono gli installerei anche una nuova ROM
Ciao
-
Purtroppo devo rettificare, il ghost touch c'è ancora :/
Per quanto riguarda la memoria è partizionata in automatico a 4gb per le apps e il resto per i file multimediali
-
ma elephone in tutto questo che fa niente..invece di migliorare la rom per i suoi clienti..almeno per gps .. ghost touch e batteria ...
-
Quote:
caimanonor
ma elephone in tutto questo che fa niente..invece di migliorare la rom per i suoi clienti..almeno per gps .. ghost touch e batteria ...
durata batteria e' bug kitkat per i soc mediatek . per antenna gps e' il tuo un problema hardware
-
prima ho fatto la prova con gps + wifi stando fermo fuori al balcone mi portava che correvo a 20 km hahahahah quindi ho deciso di togliere il wifi e voilà gps mi porta andatura 0 km tutto questo con androits gps test
per migliorare il segnale gps avevo letto della carta argentata vicino all'antenna sarà vero??? ma bisogna smontare il cellulare??