CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 90 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 892
Discussione:

[Thread Ufficiale] [Modding] ELEPHONE P8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    OnePlus One, Cubot GT99

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ragazzi.. io ho la rom originale già "rootata"; se volessi inserire la ROM qui presente (che non ho ancora capito come si fa)... ho ancora il cell con il root attivo ????

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperMatrix Visualizza il messaggio
    Ragazzi.. io ho la rom originale già "rootata"; se volessi inserire la ROM qui presente (che non ho ancora capito come si fa)... ho ancora il cell con il root attivo ????


    installare una nuova rom significa perdere tutto (o quasi se trattasi di update di una stessa versione) della vecchia (in pratica un bel formattone).
    Per cui per avere la 4.4.2 col root gia' a bordo devi scegliere quella di N2K1 prerooted su Android-Hilfe
    Ultima modifica di bluemask; 15-05-14 alle 14:51
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    SuperMatrix (15-05-14)

  5. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    update! Aggiunti sul primo post link a guida per backup con MTK Droid Tools 2.5.3 e 2 link a forum esteri!
    Ultima modifica di bluemask; 17-05-14 alle 08:51
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Piccola Guida su come Flashare L'Elephone P8

    Per Prima cosa consiglio di fare un Backup completo con MTKdroid 2.5.3 che supporta MTK6592 (Almeno ci si mette al sicuro da eventuali problemi) Fate riferimento alla guida di Fe86

    Sempre prima di cominciare:

    - Attivare la modalità DEBUG USB da impostazioni "opzioni sviluppatore"
    - Batteria caricata
    - Driver USB VCom per il vostro terminale (Per installare i Driver io ho usato PdaNetA4150)
    - SP Flash Tool v5.1348.00
    - Rom del Telefono (io ho usato questa 20140428_e2709v92_jbaolg_P8)

    1)Scaricate la ROM e scompattatela nell'hard disk

    2) Entrate nella cartella contenente l'eseguibile dell'SP FlashTool e copiate in questa cartella il file della recovery custom (recovery.img) che trovate nella cartella della ROM scompattata che volete flashare, sovrascrivendo il file recovery.img di default già esistente! In questo modo alla fine della procedura vi ritroverete la recovery custom installata nel telefono direttamente.

    Dopo avere installato i file per il vostro ElephoneP8 avviate il FLASHTOOL senza il cellulare collegato e nella schermata che si apre sinceratevi che nella stringa Download Agent il programma abbiacaricato il file MTK_AllInOne_DA

    Immagine1.jpg

    3)Adesso cliccate sulla destra in Scatter Loading e caricate il file MTK6592_Android_scatter.txt che si trova all'interno della ROM che volete flashare.

    Immagine2.jpg

    Controllate che tutti i files presenti nell'immagine qui sopra siano presenti nella vostra videata di SP FlashTool;tutte le voci devono essere flaggate

    4) Spegnete il telefono, staccate la batteria e rimettetela dopo qualche secondo (il telefono deve rimanere spento per tutta la durata della procedura, NON ACCENDETELO MAI)

    5) A questo punto tutte le guide che ho trovato dicevano di non modificare nessuna altra voce (quindi io lasciavo nel menù a tendina "Download Only" ma mi si presentava sempre questo messaggio di errore:PMT CHANGED FOR THE ROM IT MUST BE DOWNLOADED[/COLOR][/COLOR] Subito dopo che la barra rossa raggiungeva il 100%

    6)La soluzione è stata mettere nel menù a tendina "FIRMWARE UPGRADE" come nell'immagine sottostante

    Immagine3.jpg

    7)Cliccate ora su "Download" e attaccate successivamente il cavo USB al telefono SPENTO (se avete installato i driver correttamente partirà la procedura di Flash

    8)Aspettate che la procedura di flash sia finita e spunti il cerchietto verde con la scritta OK e solo allora staccate il cavetto USB

    9)ora potete accendere il telefono
    Immagini allegate
    Ultima modifica di davidebiaf; 17-05-14 alle 14:22

  7. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato davidebiaf per il post:

    acems (09-04-15),bluemask (18-05-14),eraclito73 (20-08-14),kimberlite67 (17-05-14),SuperMatrix (17-05-14)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Star G9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao davide
    ho fatto il backup e adesso volevo installare la rom 4.4 ma mi è esce questa videata e non so cosa fare e come risolvere
    ti è mai successo?

    Istantanea_2014-05-17_171349.jpg

    risulta non flaggato il preloader, se metto la spunta non rimane rosso ma diventa nero e semvra che vada tutto bene, ma a telefono spento il pc non lo riconosce e quindi non posso andare oltre, che altro posso fare?
    Ultima modifica di kimberlite67; 17-05-14 alle 19:11

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    è capitato anche a me un Brom Error ma se non ricordo male era il 1013 dovuto ad un problema di comunicazione di porta a causa dei driver....il tuo 5016 sembra essere dovuto ad una incompatibilità del file scatter
    sei sicuro di flash are la ROM corretta?

    se guardi la mia mini guida nella sezione modding e le immagini che ho postato a me i file venivano tutti flaggati automaticamente

    fammi sapere

  10. Il seguente Utente ha ringraziato davidebiaf per il post:

    kimberlite67 (17-05-14)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Star G9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho scaricato snappea col telefono acceso lo riconosce e tutto funziona
    ma dopo che lo spengo per toglierci la batteria qualche secondo lo riconnetto all'USB niente da fare non lo riconosce nemmeno questo
    credo che ci abbandonerò il pensiero

    ho scaricato il programma smart phone flash esattamente come da foto nella tua guida e quellìerrore non lo dava più
    ma non riconoscendo il telefono ahimè non c'è nulla da fare, ho provato e riprovato dozzine di volte aprendo gestione periferiche e anche se si vede 2-3 secondi non riesco a scaricare i driver...
    sei stato molto gentile e ti ringrazio molto lo stesso

  12. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Usa USBDEVIEW ;-)
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    kimberlite67 (18-05-14)

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Star G9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aperto usbdeview e pur vedendo la porta del MTK rimane sempre di colore grigio pensavo che una volta connesso il cellulare spento e adilitando la porta l'ho avrebbe visto
    ed invece ancora niente, e per fare pulizie non saprei da dove cominciare...

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Elimina tutti i file che contengono la voce Mtk preloader Usb vcom e reinstalla i driver

Pagina 2 di 90 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy