Visualizzazione stampabile
-
Elephone, va una bomba ! Ho aggiunto un paio di fix presi da xda (quando trovo il link lo posto ) su antutu supero i 30.000 😃
Edit: ecco i fix
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2630242
Seguendo la guida si fa in cinque minuti scarsi e la gestione della ram migliora abbastanza inoltre é un pelo piu reattivo :p
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ryon
hai scaricato la versione 5.1 beta? dopo averlo installato tramite recovery si devono attivare con l'emulatore oppure già sono attivi?
-
Ciao flaflasat ho il p8 da 5 mesi e l ho fino a ora lasciato originale,un pò per paura di fare errori gravi un po perché mi bastava la memoria sino a quando non ho dovuto aggiungere delle app utili al lavoro,quindicina mi trovo con la memoria finita,
Vorrei fare un attimo il punto,per modificare la memoria devo fare i root installare i driver al PC scaricare il file della partizione che mi interessa e installarlo?questa è la procedura?non trovo una guida,in prima pagina ci sono i file che servono ma non una guida mi pare,puoi darmi qualche dritta letto favore?
Quote:
flaflasat
Si può fare ma in pratica devi solo copiare all'interno della cartella firmware originale i 2 fine ebr con le nuove partizioni tutto qui.
Altro discorso è il fatto di doversi rifare in pratica tutto, cioè una volta flashato il nuovo firmware ci si ritrova col telefono nuovo e pulto, si con la partizione da 4 gb ma bisogna rifarsi tutto da capo il discorso root - recovery - sfondi - proprie applicazioni installate, anche se io ieri ho trovato un sistema per modificare la partizione in 10 minuti avevo il telefono con tutto apposto come prima del rifacimento partizione cioè già con root - recovery - sfondi - mie app con settaggi :-) ovviamente il presupposto è che se prima avevo la rom del 24-06 perfetta ora vado a modificare la memoria a 4gb usando ancora la stessa versione del 24-06 come rom da modificare.
Poi se volete scrivo la procedura che a funzionato x me.
-
Quote:
Ryon
hai installato anche entropy??? oggi ho installato il tweaks tramite terminale
-
@flasfasat se hai tempo e voglia mi potresti dare una mano?mi trovo col tel senza root dopo aver installato la recovery, è normale?PS hai la posta piena.... qualcuno può darmi una mano per flashare rom e cambiare partizioni
-
Se scarichi la mia che se non ricordo male è linkata in prima pagina e segui il readme che trovi all'interno ottieni una ROM ottimizzata con recovery root ebr ecc già apposto.
-
-
Quote:
flaflasat
Se scarichi la mia che se non ricordo male è linkata in prima pagina e segui il readme che trovi all'interno ottieni una ROM ottimizzata con recovery root ebr ecc già apposto.
l ho scaricata,ha anche la modifica partizione già pronta quindi?adesso devo solo capire come installarlas
-
Scompatta il file zip e dentro trovi un file di testo che ti spiega come fare, fatti un backup di sicurezza prima di procedere che non si sa mai.
-
non cè nessun file zip....è una libreria.....come si dice è compresso....archivio winrar
-
Si OK quello che è sconpattalo con winrar e guardaci dentro
-
ciao,flashtool mi da BROM ERROR S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL (5054)
il telefono ora non si accende neanche in recovery,quando lo metto usb al pc si accende la lucetta rossa e il pc fa il classico bip,ma non altro ....mi da sempre quell errore quando provo a mettere su il file scatter...da buttare o si potrebbe risolvere in qualche modo?ho il backup del mio sistema,oppure provo a cercare altra rom?
-
Ciao, speriamo non sia un problema hardware, io un p8 l'ho buttato facendo un normale riavvio del telefono è non si è più acceso, collegandolo a flashtool mi dava errore brom error ecc ora è un fermacarte, speriamo che il tuo caso non sia come il mio, hai usato il flash tool più recente? prova a riflashare la rom kitkat originale o un tuo backup sempre che lo permetta e vediamo se così ti riparte, anche se non credo dipenda dalla rom, io quella rom l'ho usata su 5 p8 diversi e non ho mai avuto nessun problema e qui sul forum molte persone l'hanno flashata perfettamente, per cui il problema è capitato più che altro per qualche problema di connessione fra telefono e pc, tipo conflitti usb o qualche settaggio su flashtool.
-
ciao.....urtroppo il mio backup flashtooòl non lo vede.....credo che sia interrotta la libreria della rom,quindi fate attenzione,mi da messaggio di interruzione quando la apro,comunque,provo a scaricare un altra rom flashiabile,giusto?e la piazzo su flashtool....al massimo tanto il tel è già in coma lo finisco....
-
Cosa vuol dire interrotta la libreria della ROM, va scompattata con winrar che è il migliore
-
con winrar l ho scompattata ma aprendola mi dava subito un messaggio di errore ,tipo archivio interrotto o giù di li .....comunque magari è la mia connessione che l ha scaricata male.....se nel caso fossi così gentile da inviarmela via email,ti lascio il mio indirizzo in posta,.....intanto sto provando a scaricare una rom zip,che poi non so se va bene per flashtool....purtroppo non ho adsl e connesso via usb va abbastanza lenta in dowload,quindi la vedrò stasera eheheheh
-
Ma cavolo ti da errore nello scompattare l'archivio rar e tu la flashi comunque, ovvio che brikki il telefono.
Non centra inviarla x mail o scaricarla da FTP ecc se la connessione non è buona in ogni caso hai archivi corrotti, ma ovvio che se hai errori nello scompattare l'archivio non si deve usarlo x flashare un telefoni.
-
ci feci caso dopo purtroppo poi lo scatter c era....insomma....
comunque ora vedo se riesco a risolvere,altrimenti ciccia,era già in conto che avrei preso un tel a 64 bit.....volevo provare a "migliorarlo"nonostante andasse già bene,brutta cosa l ingordigia
quindi tu dici che se scarico con un adsl la rom arriva bene?in quel caso la vado a scaricare da un amico poi me la passo al pc....che ne so
-
Si sicuramente con ADSL la scarichi bene, se poi usi winrar la decomprimi e non deve darti nessun errore, ma il problema è che penso tu abbia brikkato il telefono e non so se ti fa flashare ancora, ad ogni modo prova tentar non nuoce.
-
la rom tua dice inaspettata fine dell archivio....l ho appena scaricata di nuovpo,e quindi nulla....non ci sono altre rom flashabili?giusto per provare almeno.....ho scaricato la cyano ma flashtool nn la vede li in mezzo a tutte le rom in prima pagina,solo la tua è flashabile?se ce ne sono altre puoi indicarmele per favore....almeno faccio un altro tentativo....quando attacco il telefono il pc fa il solito bip e mi rivonosce la porta mtk....poi flash parte ma mi da errore dram ...scrive questo:brom error S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL (5054)
[EMI]obtain dram failed
[hint]please check your load matches to your target wich is to be downloaded
questo è il punto.....se tu riesci conosci il programma,magari capisci qualè il problema....io purtroppo più di cercare rom da flashare non posso fare....ma quelle del season,vanno sul p8?giusto per provare
-
Usa solo quelle del p8 vai in prima pagina mi sembra ce ne siano parecchie, se la mia ti da errore vuol dire che lo scaricamento non è terminato correttamente la tua linea internet ha dei problemi.
-
Quote:
Ryon
Ciao, questa mod mi interessa. Ho scaricato la 5.0 stabile, installata (con verifica da terminale) ma nessun effetto: 27700 circa mi dava e così è rimasto senza alcun sensibile miglioramento di alcun tipo. Qual è la vostra esperienza?
grazie
-
Quote:
mollanz
Ciao, questa mod mi interessa. Ho scaricato la 5.0 stabile, installata (con verifica da terminale) ma nessun effetto: 27700 circa mi dava e così è rimasto senza alcun sensibile miglioramento di alcun tipo. Qual è la vostra esperienza?
grazie
anch'io l'ho installata ma non vedo nessun miglioramento boh
-
Salve a tutti, ho rootato il telefono stasera ma non riesco ad installare la recovery. Inoltre volevo installare solo la recovery per poter aggiornare il sistema ad android Lollipop 5.0, mi potete aiutare? Serena.
-
[quote name="caimanonor" post=6615693][quote name="mollanz" post=6614470]Ciao, questa mod mi interessa. Ho scaricato la 5.0 stabile, installata (con verifica da terminale) ma nessun effetto: 27700 circa mi dava e così è rimasto senza alcun sensibile miglioramento di alcun tipo. Qual è la vostra esperienza?
grazie[/QUOTE]
anch'io l'ho installata ma non vedo nessun miglioramento boh[/QUOTE]
Avete installato poi usando l'emulatore del terminale con comando "su TDT" i tweak vari? Io su rom miui ho riscontrato un bel miglioramento
EDIT: serena, la rom lollipop non è una rom ufficiale con Android 5.0 ma un kitkat con modifiche grafiche che lo rendono simile (quasi per nulla) ad Android lollipop
-
Quindi dici che non mi conviene installare la recovery?
-
Beh é un flash inutile visto che puoi fare le stesse modifiche installando il launcher "avvio applicazioni now" dal play store e modificando una riga del build.prop
-
Ti ringrazio veramente tanto. Mi sapresti dire come faccio a modificare la riga del build.prop?
-
Quote:
Ryon
[quote name="caimanonor" post=6615693][quote name="mollanz" post=6614470]Ciao, questa mod mi interessa. Ho scaricato la 5.0 stabile, installata (con verifica da terminale) ma nessun effetto: 27700 circa mi dava e così è rimasto senza alcun sensibile miglioramento di alcun tipo. Qual è la vostra esperienza?
grazie
anch'io l'ho installata ma non vedo nessun miglioramento boh[/QUOTE]
Avete installato poi usando l'emulatore del terminale con comando "su TDT" i tweak vari? Io su rom miui ho riscontrato un bel miglioramento
EDIT: serena, la rom lollipop non è una rom ufficiale con Android 5.0 ma un kitkat con modifiche grafiche che lo rendono simile (quasi per nulla) ad Android lollipop
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE]
ciao ryon tu hai l 'elephone p8? come ti trovi con la miui porta errori? quando ho installato il tweaks sono entrato nel terminale ed ho installato i vari tweaks, mi consigli di installare la miui per p8?
-
Io mi ci trovo un incanto,é veloce e funziona quasi al 100% la uso ormai da qualche mese e non ho riscontrato problemi :) serena cerco la modifica è te la mando via pm
-
Quote:
Ryon
Io mi ci trovo un incanto,é veloce e funziona quasi al 100% la uso ormai da qualche mese e non ho riscontrato problemi :) serena cerco la modifica è te la mando via pm
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando
Androidiani App
puoi darmi più notizie sulla miui, la vorrei installare per non briccare il cellulare come l'hai installata? ke modifiche hai fatto?
-
Ti ringrazio tantissimo. 😍
-
un vero peccato aver abbandonato la creazione delle rom per questo smartphone
-
Quote:
caimanonor
[quote name="Ryon" post=6629762]Io mi ci trovo un incanto,é veloce e funziona quasi al 100% la uso ormai da qualche mese e non ho riscontrato problemi :) serena cerco la modifica è te la mando via pm
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando
Androidiani App
puoi darmi più notizie sulla miui, la vorrei installare per non briccare il cellulare come l'hai installata? ke modifiche hai fatto?[/QUOTE]
Mi sono limitato a seguire la guida di Mouse, ho scaricato la rom originale elephone con android 4.2.2, flashata con spFlashTool, poi allo stesso modo ho installato la miui. Precedentemente avevo fatto un'installazione diretta da kitkat e con i fix sempre forniti da mouse il telefono ha funzionato lo stesso. Si tratta solo di seguire alla lettera la guida di mouse e poi il resto viene da se :)
-
presenta qualke bug? le notifiche di whatsapp arrivano?
-
come faccio comparire il numero sull'icona di whatsapp? ho provato mi-tools ma non funziona
-
Buongiorno e Buona pasqua a tutti! Ho acquistato elephone p8 pro e Vi chiedo gentilmente se le rom per elephone p8 sono compatibili per questo splendido terminale...Posso installare cyanogen 11 per elephone p8 su p8 pro? Cosa perdo? Solo la radio? vale la pena? Attualmente uso l'ultima rom scaricata dal sito ufficiale elephone...
-
Amici, mi è caduto il telefono e si è crepato il touch screen (vetro anteriore). Il telefono funziona perfettamente. Vorrei trovare il ricambio ma in giro ho trovato solo prezzi astronomici (da 80 a 110 dollari + spedizione). Siete la mia unica speranza: avete consigli o suggerimenti? Vi è successa la stesse cosa e avete risolto in qualche modo?
grazie mille
-
-
È lo stesso telefono , ma cerca star 9000 plus
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App