Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti, premetto che sarebbe il mio primo smartphone android, volevo un chiarimento sulle procedure da eseguire cosi come descritte in prima pagina: andando nell'ordine dovrò quindi installare i driver ADB poi i driver VCOM, poi procedere con il ROOT, a seguire fare la RECOVERY ed alla fine installare una Rom alternativa, giusto? Ho letto che alcun hanno avuto problemi con il Root del telefono in quanto vengono installate delle "applicazioni indesiderate" vi chiedo quindi quale dei metodi funziona alla perfezione ed è consigliato per il nostro smartphone? Grazie
-
Allora ragazzi ho letto sul elephone forum che insallando il file zippato da questo link: http://n2k1.com/n2k1/Sesonn_N9000+/lk_install.zip si dovrebbe risolvere il problema della batteria che si scarica di colpo, ora volevo chiedervi: come si fa ad installare? perchè dalla recovery non ci riesco
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelo968
salve a tutti, premetto che sarebbe il mio primo smartphone android, volevo un chiarimento sulle procedure da eseguire cosi come descritte in prima pagina: andando nell'ordine dovrò quindi installare i driver ADB poi i driver VCOM, poi procedere con il ROOT, a seguire fare la RECOVERY ed alla fine installare una Rom alternativa, giusto? Ho letto che alcun hanno avuto problemi con il Root del telefono in quanto vengono installate delle "applicazioni indesiderate" vi chiedo quindi quale dei metodi funziona alla perfezione ed è consigliato per il nostro smartphone? Grazie
La cosa importante prima di procedere ovviamente è installare i driver VCOM e ADB, attivare il debug sul telefono è farsi un backup completo (EFS compresa cioè i numeri IMEI) con MTKDroid che necessita di root, dopodiche una volta che hai la copia del tuo telefono completa puoi utilizzare una qualsiasi guida che trovi in prima pagina io ovviamente ho usato la mia procedura, ma puoi scegliere quella che vuoi, e integrarla con la guida per la partizione primaria con dimensione aumentata.
-
Quote:
Ale1992
Allora ragazzi ho letto sul elephone forum che insallando il file zippato da questo link:
http://n2k1.com/n2k1/Sesonn_N9000+/lk_install.zip si dovrebbe risolvere il problema della batteria che si scarica di colpo, ora volevo chiedervi: come si fa ad installare? perchè dalla recovery non ci riesco
A me non ha funzionato, il problema persiste comunque, ad ogni modo va flashata da recovery modificata TWRP o Carliv non quella standard
-
Quote:
flaflasat
La cosa importante prima di procedere ovviamente è installare i driver VCOM e ADB, attivare il debug sul telefono è farsi un backup completo (EFS compresa cioè i numeri IMEI) con MTKDroid che necessita di root, dopodiche una volta che hai la copia del tuo telefono completa puoi utilizzare una qualsiasi guida che trovi in prima pagina io ovviamente ho usato la mia procedura, ma puoi scegliere quella che vuoi, e integrarla con la guida per la partizione primaria con dimensione aumentata.
allora se non ho capito bene: il root va fatto prima di installare i file VCOM e ADB, quindi installare i file, farsi il backup del telefono e poi installare una qualsiasi rom, giusto?
-
Per prima cosa i driver vcom e adb che servono x comunicare con il cellulare e poi fai tutto il resto
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
-
@ flaflasat
La versione è quella del 25/06/2014, ti volevo informare che ho già utilizzato mobileuncle tool con altri cell e ha sempre funzionato. La dimensione della recovery è 7.35 mb
-
Quote:
roimerlin
@ flaflasat
La versione è quella del 25/06/2014, ti volevo informare che ho già utilizzato mobileuncle tool con altri cell e ha sempre funzionato. La dimensione della recovery è 7.35 mb
La dimensione decompressa è di 7,35 MB (7.710.720 byte) Data ultima modifica file venerdì 13 giugno 2014, 23.16.18
Se i dati corrispondono credo che la versione di KK del 25-06 sia diversa dalla mia che è del 24-06 e qualche cosa impedisca a mobileuncle di completare l'installazione
-
E quindi cosa mi consigli ? una cosa ho visto che la recovery stock che mi prepara mtk tool è di 10,240 mb potrebbe essere questo?
Quote:
flaflasat
La dimensione decompressa è di 7,35 MB (7.710.720 byte) Data ultima modifica file venerdì 13 giugno 2014, 23.16.18
Se i dati corrispondono credo che la versione di KK del 25-06 sia diversa dalla mia che è del 24-06 e qualche cosa impedisca a mobileuncle di completare l'installazione
-
Potresti provare a flasharla con SP Flash e vedere se così la prende, o riflashare tutta la rom sostituendo il file recovey.img con quello scaricato.