speriamo presto qualche fan della miui si faccia avanti...
aggiunti in prima pagina link a ROM KITKAT 4.4.2 PULITA E COMPRESA DI ROOT INSTALLABILE DA RECOVERY, ROM KITKAT STILE "ANDROID L" e link alle RECOVERY CARLIV E CWM
Visualizzazione stampabile
Sono appena riuscito a ridare luce al mio p8 (ringrazio voi tutti per le vostre preziose guide)
il mio cel dopo un mio maldestro agg. si fermava al logo iniziale ho perso tre giorni e tre notti scaricando, studiando
ed installando per modo di dire
alla fine il mio problema era che scompattavo tutto con winrar
ho provato a farlo con winzip e questa volta tutto è andato per il verso giusto
spero la mia esperienza sia utile
1) ho android 4.4.2 conviene passare ad android L o miui ???? aspetto vostre notizie grazie
2) ho un problema con la batteria mi porta 60% di autonomia se tolgo la batteria mi scende a 10% come posso risolvere?? avevo letto sul forum di un file lk.bin
Io ho provato per qualche giorno android L sul mio elephone P8, diciamo che non è nulla di che, in sostanza cambia la bootanimation e il launcher kitkat sostituisce l'icona del drawer con una "a rovescio" nel senso che invece di vedere un circoletto con dentro i classici puntini bianchi sarà il circoletto ad essere bianco, nulla di piu, quando si può tranquillamente ottenere modificando una stringa del build prop , altre cose la tastiera di android L installata nella rom crasha al primo avvio e diventa inutilizzabile ( quindi telefono senza tastiera) quando si può scaricare a parte googlando un po in giro e installandola sulla nostra rom kitkat. La rom in se è discretamente fluida, ma non sento così tanto l'aria di Android L, di conseguenza secondo me si fa prima ad apportare le modifiche da me citate sopra per ottenere il medesimo risultato della rom presente su htcmania.Personalmente mi aspettavo di trovare qualche edit in piu,per esempio le notifiche in stile android L ( ottenibili mediante apk ,googlate) e una statusbar ridisegnata in qualche modo
Ciao bluemask,
Per caso sai come modificare EBR per aumentare la partizione nella rom kitkat installabile da recovery?
È una tragedia con questi messaggi di spazio insufficiente 😈 malgrado, tranne i prg con widget, abbia spostato quasi tutto sulla memoria del telefono!
Grazie
Te lo spiego io :) prima di tutto scarica la rom stock installabile con flashtool, fai un backup completo della tua rom da recovery,quindi prendi gli ebr che vuoi inserire nella rom e sostituiscili a quelli della rom di flashtool. Fai l'installazione con flashtool e quando hai terminato fai accendere una volta il telefono .controlla che le memorie siano partizionate come volevi tu e quindi non ti resta che fare un restore da recovery della tua vecchia rom :) eseguendo il restore non ripristini anche le partizioni quindi avrai la tua ROM (o in seguito qualunque altra ROM vorrai installare) con tutto lo spazio che vuoi ;)
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
Sembra facile 😇 grazie Ryon, proverò.
Approfitto per una precisazione, non avevo controllato lo stato precedente e ho cmq installato il fix per il lockscreen wallpaper. Questo è possibile cambiarlo solo dal launcher originale (utilizzo nova, quindi switch su quello stock per poi tornare a nova). Ma quando scelgo appunto di cambiare immagine per la lockscreen mi fa scegliere fra molte immagini ma non fra quelle della galleria. Quindi ti chiedo, il fix consiste in questo, ovvero aggiunta di immagini o avrebbe dovuto sbloccare in qualche modo la possibilità di attingere alla galleria?
Grazie ancora
Quella in particolare no ma sto per uppare un mio porting di MIUI V5 , aggiornata all'8 agosto , se vi interessasse.
Tovate la discussione qui : https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post6018420
Buon Download