sto testando da 20 giorni la rom di ETP V1.2 Stock Edition è molto fluida, però vedo che consuma tanto e si riscalda molto quando vedo i video..voi che rom avete e come si comporta?
Visualizzazione stampabile
sto testando da 20 giorni la rom di ETP V1.2 Stock Edition è molto fluida, però vedo che consuma tanto e si riscalda molto quando vedo i video..voi che rom avete e come si comporta?
Cambia il numero imei. La sim di tua figlia funziona perché non è ancora bloccata da 3. La tua si.
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
Ma come bloccata da 3??? Ma se sul Note 3 funziona…[/QUOTE]
Il note 3 ha un altro codice imei ed è umts , requisito fondamentale per l'utilizzo di una scheda 3. Il cinafonino ha un imei che non è inserito nell'elenco dei telefoni riconosciuti da 3 come umts , quindi la 3 blocca in automatico quell imei. Quindi , o cambi il numero imei con quello di un telefono umts in tuo possesso ., anche vecchio , o non usi più 3 sul cinafonino perché bloccato
Il note 3 ha un altro codice imei ed è umts , requisito fondamentale per l'utilizzo di una scheda 3. Il cinafonino ha un imei che non è inserito nell'elenco dei telefoni riconosciuti da 3 come umts , quindi la 3 blocca in automatico quell imei. Quindi , o cambi il numero imei con quello di un telefono umts in tuo possesso ., anche vecchio , o non usi più 3 sul cinafonino perché bloccato
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, adesso ho chiara la situazione, il problema più grosso però è come fare a sostituire il codice imei, io cel'ho un telefono vecchio che non fuzia nemmeno più.[/QUOTE]
Con mtkdroidtools, e telefono rootato.
Esatto , il format ti ha piallato la nvram.
Ora:
Se il cell è rootato ( diversamente lo devi rootare ) , collegalo al pc , lancia MTKDROIDTOOLS ( come ti ho detto prima ) e scrivi gli IMEI a mano : c'è il pulsante apposta nel programma
Se Mtkdroidtools non riesce a scriverli vuol dire che la NVRAM è compromessa quindi :
Scarica una ROM Stock e flasha in modalità Upgrade in modo da riscrivere la NVRAM ( che contiene gli imei ).
Poi cambia gli imei con Mtkdroidtools ( vedi sopra )
Ciao
PROLUNGARE LA DURATA DELLA BATTERIA
Si può arrivare a prolungare la durata della batteria e migliorare la pulizia del segnale telefonico nonché ridurre il riscaldamento del dispositivo spegnendo alcune frequenze gsm/umts che sono abilitate sui terminali cinesi ma che non hanno utilizzo in Italia, eventualmente se uno va all'estero le riabilita, facendo una prova di durata della batteria chiaramente utilizzando il meno possibile il telefono, ma ad ogni modo io ho il wifi attivo 24h su 24h e ho la sincronizzazione di 4 account email, più alcune telefonate e whatsapp, sono riuscito ad arrivare a una durata di 2 giorni e 15 ore insomma due giorni e mezzo abbondanti.
Allegato 125291
Per spegnere le frequenze inutili, bisogna avere il root, scaricare dal playstore il software Mobileuncle Tool, avviarlo ed entrare in Engineer Mode - Enginer Mode (MTK) - BandMode - SIM1 e SIM2 e lasciare attive in GSM Mode solo EGSM900 - DCS1800 e in UMTS Mode WCDMA-IMT-2000 ovviamente nella SIM2 si potranno spegnere solo le frequenze GSM dato che UMTS è solo sulla SIM1, fatto ciò si esce dal programma e si riavvia il telefono, noterete un aumento della durata della batteria di circa il 30%, allego una foto delle bande da lasciare attive.
Allegato 125292
Ciao ragazzi non so se sono OT, ma si è rotta la cassa posteriore, mi chiedevo se qualcuno avesse qualche video che illustrasse il metodo per cambiarla. Vi ringrazio in anticipo.
grazie Flaflasat , il metodo di risparmio batteria funziona benissimo e mi sembra che la connessione dati sia piu' rapida ed efficiente.
Si anche perche non è costretto a provare 7 frequenze ma ne usa solo 3 più rapido e risparmioso.
ho messo il trick in prima pagina ;)