Io spero sia abbastanza. Sennò riflasherò.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io spero sia abbastanza. Sennò riflasherò.
[quote name="asingularity" post=6371938]Io spero sia abbastanza. Sennò riflasherò.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Purtroppo non credo.
Sulla ROM stock di elephone il comando art non funziona, a meno che non flashi da recovery il comando. A quel punto il riavvio diventa lungo e ti fa vedere la progressione della ricompilazione di tutte le applicazioni, che passano da dalvik ad art . Se non hai visto il processo di ricompilazione non sei in art , ma ancora in dalvik.
La ROM di flaflasat, se la descrizione che ha dato nei commenti è esaustiva ( ma aspettiamo lui per conferma) , non è altro che la ROM stock elephone del 24/6 , rootata e con i 2 fix della lockscreen e della sd. Non ha modifiche sul processo dalvik quindi.
Ergo il kernel è root, ma non full root. La differenza si ottiene decompilando il boot e modificando init.rc contenuto nella boot.
Credo quindi che il nuovo supersu richieda il full root sul kernel per essere stabile..
Spero di non avere detto eresie, flaflasat correggimi se sbaglio.
Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando Androidiani App
Esatto come ho descritto la mia è solo una ROM x noob ossia ho sistemato i vari fix inserendoli in una ROM x evitare alle persone meno esperte di perdersi nei meandri delle varie installazioni, che ad ogni modo oltre ai fix della lock e sd c'è anche la recovery twrp e il root con supersu, ora se sia full root o rootino o rootone non so ma so solo che mi ha permesso di fare tutto ciò di cui avevo bisogno senza problemi, non sapevo bastasse modificare init.RD che di solito avvia i servizi nei vari runlevel x avere un total root, ma sui telefoni non so, io compilò kernel linux da 20 anni ma non x telefoni anche perché non ho i sorgenti del kernel e i moduli mediatek ecc.
[quote name="flaflasat" post=6372397]Esatto come ho descritto ;s mia è solo una ROM x noob ossia ho sistemato i fari fix inserendoli in una ROM x evitare alle persone meno esperte di perdersi nei meandri delle varie installazioni, che ad ogni modo oltre ai fix della lock e sd c'è anche la recovery twrp e il root con supersu, ora se sia full root o rootino o rootone non so ma so solo che mi ha permesso di fare tutto ciò di cui avevo bisogno senza problemi, non sapevo bastasse modificare init.RD che di solito avvia i servizi nei cari runlevel x avere un total robot ma sui telefoni non so io compilò kernel linux da 20 anni ma non x telefoni anche perché non ho i sorgenti del kernel e i moduli mediatek ecc.[/QUOTE]
Ok, chiarissimo, allora mi sa che le alternative rimangono due :
Riflashare la ROM per chi ha effettuato l'aggiornamento a super su ( e avvertire gli altri utenti di non aggiornare dal market il super su)
Decompilare e impacchettare un nuovo boot ( a quello ci posso pensare io, tanto e simile alla modifica che faccio in genere sul kernel 4.2 quando inserisco i comandi per init.d).
Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando Androidiani App
Io non capisco dove sia il problema ho spiegato come fare nel readme allegato alla ROM si installa upgrade-supersu da recovery e poi si fanno tutti gli aggiornamenti automatici dal playstore senza alcun problema come ho sempre fatto io sul mio telefono che solo ieri mi ha fatto l'aggiornamento in automatico da solo di supersu.
A me ha richiesto l'aggiornamento di SuperSU prima da playstore, poi direttamente da SuperSU. Poi però all'apertura si SuperSU diceva che non c'erano i file binari e Super si chiudeva immediatamente. Di conseguenza non avevo più diritti di root. Ho provato a riflashare diverse volte senza nessun risultato. Al che ho cercato la versione di superSU nuova, flashata e lì per lì andava ma quando riavviato stesso problema. Selezionando Art *pare* supersu e root restino - per ora -, anche se non ha effettuato nessuna conversione effettiva.
ciao scusate se posto qui ma stavo cercando di fare il backup prima di installare la rom ma mi da file adb non installato
ho scaricato e installato i file adb e i driver usb
ma mi da file adb non istallato
e sono bloccato
ho provato anche ad eseguire il file adb all'interno della cartella di mtk ma niente
...come non detto: ad ogni riavvio perdo il root. Proverò a riflashare la mod. Chedduemarroni.
Messaggio per MOUSE.
Sulla ROM stock di elephone il comando art non funziona, a meno che non flashi da recovery il comando. A quel punto il riavvio diventa lungo e ti fa vedere la progressione della ricompilazione di tutte le applicazioni, che passano da dalvik ad art . Se non hai visto il processo di ricompilazione non sei in art , ma ancora in dalvik.
La ROM di flaflasat, se la descrizione che ha dato nei commenti è esaustiva ( ma aspettiamo lui per conferma) , non è altro che la ROM stock elephone del 24/6 , rootata e con i 2 fix della lockscreen e della sd. Non ha modifiche sul processo dalvik quindi.
Ergo il kernel è root, ma non full root. La differenza si ottiene decompilando il boot e modificando init.rc contenuto nella boot.
Credo quindi che il nuovo supersu richieda il full root sul kernel per essere stabile..
Spero di non avere detto eresie, flaflasat correggimi se sbaglio.
Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando Androidiani App[/QUOTE]
Anch'io dal menù ho cambiato da DALVIK ad ART quando ho selezionato ha scritto: RIAVVIARE PER MODIFICARE RUNTIME DA LIBDVM.SO A LIBART.SO
Ho dato l'OK e si è riavviato.
Quale sarebbe il comando da impartire dalla recovery?
Procedimento passo passo se possibile.
GRAZIE