Visualizzazione stampabile
-
Ciao , il comando che dai dal menu è giusto, solo che non è agganciato quindi non parte in art
Bisogna flashare un apposito zip da recovery che forza il comando direttamente sul system. Appena possibile posto lo script da flashare.
Poi una volta flashato vedrai che il riavvio é più lungo e ti fa vedere la ricompilazione in art
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mouse1969
Ciao , il comando che dai dal menu è giusto, solo che non è agganciato quindi non parte in art
Bisogna flashare un apposito zip da recovery che forza il comando direttamente sul system. Appena possibile posto lo script da flashare.
Poi una volta flashato vedrai che il riavvio é più lungo e ti fa vedere la ricompilazione in art
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando
Androidiani App
Ti ringrazio per la risposta.
Spero tu riesca a postarlo il prima possibile.
Ho trovato una pagina su XDA dove si parla di attivazione art.
Ci sono due file da scaricare:
- Uno per attivarlo
- Uno per ritornare a dalvik
Se è così spero tu possa pubblicare entrambi
Comunque aspetto la tua spiegazione e i TUOI zip.
Grazie mille
-
Grazie
Troppa fiducia in me però , ma guarda che io sono un povero tapino come te. Gli script che avevo trovato li avevo presi proprio dalla BIBBIA, cioè XDA, dove c'è gente davvero brava. Quindi se hai trovato direttamente gli zip ancor meglio , anzi, puoi direttamente condividere tu il link alla guida. , così anche altri possono trarne beneficio.
-
Quote:
mouse1969
Grazie
Troppa fiducia in me però , ma guarda che io sono un povero tapino come te. Gli script che avevo trovato li avevo presi proprio dalla BIBBIA, cioè XDA, dove c'è gente davvero brava. Quindi se hai trovato direttamente gli zip ancor meglio , anzi, puoi direttamente condividere tu il link alla guida. , così anche altri possono trarne beneficio.
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando
Androidiani App
Se non sbaglio avevo trovato questa pagina:
[AROMA][ HOW-TO ][4.4+] [ Enable ART Or Dalv… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Ci sono due download:
- To Enable ART Flash This ....
- To Revert To Dalvik Flash This ....
e poi più sotto c'è questa scritta:
* It Doesn't Use Update Binary : So No More Update Binary Issue
* It Will Show Which Run Time You Are Using.
E c'è un pulsante per effettuare un download che scarica un file zip: Enable-Disable_ART
Conviene questo?
Dimmi tu se è la pagina corretta.
E se ti è possibile spiegami come procedere.
Sai dirmi se il telefono si formatta?
Conviene effettuare un backup.
Nel caso in cui voglia ripristinare il telefono magari notando che alcune app non funzionano ripristinando da zero la flaflasat mod il telefono tornerà dalvik?
Su alcuni forum leggevo che addirittura WHATSAPP non funziona con ART - ma magari sono post vecchi ed è stato aggiornato.
Fammi sapere.
Grazie
-
Affermativo , puoi procedere con quelli.
Tieni presente che attivare art significa dire al sistema di decompilare tutte le app e ricompilarle in art , quindi le app risulteranno più grandi a livello di impegno di memoria. Se hai problemi di spazio ( sei ai limiti dello spazio per le app ) non farlo o il sistema si inchioda.
Le librerie art nella stock ci sono perché avevo provato a guardare . quindi il metodo funziona.
Per l'installazione devi solo mettere lo zip nella SD , entrare in recovery , fare solo wipe cache e wipe dalvik ( quindi non fare wipe data che equivale ad un ripristino di fabbrica ) , e poi installi lo zip come se flashassi una ROM.
Se non fai wipe data tutte le tue app rimarranno e verranno ricompilate.
Non so obbiettivamente se tutte saranno compatibili , ma visto che android l è già in uso e monta art nativamente quasi tutte lo saranno.
Fai in bel backup , non si sa mai.
Inviato dal mio P8 Galaxy S5 Mod usando Androidiani App
-
Ho messo sulla SD attivaArt.zip
Ho fatto i due wipe e l'ho installato.
Il sistema è ripartito correttamente.
Ho trovato questa procedura:
Per verificare su quale runtime sta girando il vostro sistema aprite "data/property/persist.sys.dalvik.vm.lib" con un text editor.
Se c'è scritto "libart.so" vuol dire che siete in ART.
Se c'è scritto "libdvm.so" vuol dire che se non è zuppa...
Con ROOT explorer ho trovato questo file ma quando vado a cliccare per aprirlo mi dice che è impossibile aprire quel file.
( con 920 text editor e con Jota Text editor )
Attendo qualche consiglio e domani riprovo.
Adesso ho provato a rimettere Dalvik.
Nelle opzioni sviluppatore infatti l'ho trovato riselezionato.
Secondo me con questi due script fà la stessa cosa che impostando le opzioni manualmente niente di più!
Mouse o flaflasat aspetto una vostra risposta
-
Quote:
AVIO2
ma porcaccia ,dato che mtkdroid mi diceva :file adb non installa al momento in cui cercavo di roottarlo, ho provato con rootgenius che mi ha scritto telefono roottato alla fine
adesso pero mtk droid non me lo rileva piu
si era piantato mtk drois e adesso me lo rileva ma non riesco cmq ma mi da cmq l'errore quando cerco di fargli fare il root:file adb non istalla
ho la rom di eto abordo con VROOT e un 'altra iconcina con il leone puo essere per quello?
nessuno che mi aiuta?:'(:'(:'(:'(
-
[quote name="Emanuele820" post=6376223]Ho messo sulla SD attivaArt.zip
Ho fatto i due wipe e l'ho installato.
Il sistema è ripartito correttamente.
Ho trovato questa procedura:
Per verificare su quale runtime sta girando il vostro sistema aprite "data/property/persist.sys.dalvik.vm.lib" con un text editor.
Se c'è scritto "libart.so" vuol dire che siete in ART.
Se c'è scritto "libdvm.so" vuol dire che se non è zuppa...
Con ROOT explorer ho trovato questo file ma quando vado a cliccare per aprirlo mi dice che è impossibile aprire quel file.
( con 920 text editor e con Jota Text editor )
Attendo qualche consiglio e domani riprovo.
Adesso ho provato a rimettere Dalvik.
Nelle opzioni sviluppatore infatti l'ho trovato riselezionato.
Secondo me con questi due script fà la stessa cosa che impostando le opzioni manualmente niente di più!
Mouse o flaflasat aspetto una vostra risposta[/QUOTE]
Purtroppo non ho sotto la kk per verificare. , ma avevo provato la procedura e avevo riscontrato sia ricompilazione che funzionamento in art. La rom che allora avevo utilizzato come test era il mio porting kk che trovi nella mia discussione sotto modding sesonn star , ma a rigoror di logica la flaflasat dovrebbe reagire nello stesso modo, anche perché è stata ottimizzata partendo da una stock.
Al momento ho nuovamente in test la mia s5 per verificare gli eventuali blocchi che mi hanno segnalato , appena la smonto metto sotto la flaflasat e provo su quella.
-
Come noto che sta funzionando in ART???? - ( a parte dal menù )
Ripristinato il telefono.
Fatto partire il zip ART.
Riavvio e mi dice: Ottimizzazione applicazione xx di xxx
Quindi il telefono si riavvia tranquillamente.
In Opzioni Sviluppatore : ART
-
Quote:
Emanuele820
Come noto che sta funzionando in ART???? - ( a parte dal menù )
Ripristinato il telefono.
Fatto partire il zip ART.
Riavvio e mi dice: Ottimizzazione applicazione xx di xxx
Quindi il telefono si riavvia tranquillamente.
In Opzioni Sviluppatore : ART
Ok allora sei in art. Le app ora dovrebbero aprirsi un po ' più velocemente. , e magari qualcuna crasha. .