CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 90 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 892
Discussione:

[Thread Ufficiale] [Modding] ELEPHONE P8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Star G9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidebiaf Visualizza il messaggio
    allora è qualche giorno che ho flashato kitkat e ora posso darvi qualche impressione....innanzitutto la lingua visto che mi è stato esplicitamente chiesto da Bluemask....l'italiano è perfetto ed è presente anche nei sottomenu' (per confermalo al 100% aspetto domani perché sto ricalibrando la batteria e il cellulare e' in carica spento)
    per i possessori di SIM h3g e Fastweb che hanno avuto dei problemi di ricezione di linea (io ho una SIM Fastweb nello slot microsim)dopo il flash la situazione e' nettamente migliorata, spegnendo il cellulare riaccendendolo impiega più tempo a allacciare la linea ma una volta presa va tutto ok.
    devo ancora testare il gps ma ho appena rootato il telefono (con vroot 1.7.6) quindi una volta fatto vi farò sapere.
    ora non mi viene in mente altro ma se avete domande se posso vi rispondo volentieri.
    Buona sera
    ho letto: sto ricalibrando la batteria? in che cosa consiste e come si fà? porta milglioramenti alla durata della batteria?
    grazie e buona serata

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vroot non và...
    C'è qualche altro modo ?


  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, come non detto, alla fine ci son riuscito....

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidebiaf Visualizza il messaggio
    Piccola Guida su come Flashare L'Elephone P8

    Per Prima cosa consiglio di fare un Backup completo con MTKdroid 2.5.3 che supporta MTK6592 (Almeno ci si mette al sicuro da eventuali problemi) Fate riferimento alla guida di Fe86

    Sempre prima di cominciare:

    - Attivare la modalità DEBUG USB da impostazioni "opzioni sviluppatore"
    - Batteria caricata
    - Driver USB VCom per il vostro terminale (Per installare i Driver io ho usato PdaNetA4150)
    - SP Flash Tool v5.1348.00
    - Rom del Telefono (io ho usato questa 20140428_e2709v92_jbaolg_P8)

    1)Scaricate la ROM e scompattatela nell'hard disk

    2) Entrate nella cartella contenente l'eseguibile dell'SP FlashTool e copiate in questa cartella il file della recovery custom (recovery.img) che trovate nella cartella della ROM scompattata che volete flashare, sovrascrivendo il file recovery.img di default già esistente! In questo modo alla fine della procedura vi ritroverete la recovery custom installata nel telefono direttamente.

    Dopo avere installato i file per il vostro ElephoneP8 avviate il FLASHTOOL senza il cellulare collegato e nella schermata che si apre sinceratevi che nella stringa Download Agent il programma abbiacaricato il file MTK_AllInOne_DA

    Allegato 111289

    3)Adesso cliccate sulla destra in Scatter Loading e caricate il file MTK6592_Android_scatter.txt che si trova all'interno della ROM che volete flashare.

    Allegato 111291

    Controllate che tutti i files presenti nell'immagine qui sopra siano presenti nella vostra videata di SP FlashTool;tutte le voci devono essere flaggate

    4) Spegnete il telefono, staccate la batteria e rimettetela dopo qualche secondo (il telefono deve rimanere spento per tutta la durata della procedura, NON ACCENDETELO MAI)

    5) A questo punto tutte le guide che ho trovato dicevano di non modificare nessuna altra voce (quindi io lasciavo nel menù a tendina "Download Only" ma mi si presentava sempre questo messaggio di errore:PMT CHANGED FOR THE ROM IT MUST BE DOWNLOADED[/COLOR][/COLOR] Subito dopo che la barra rossa raggiungeva il 100%

    6)La soluzione è stata mettere nel menù a tendina "FIRMWARE UPGRADE" come nell'immagine sottostante

    Allegato 111292

    7)Cliccate ora su "Download" e attaccate successivamente il cavo USB al telefono SPENTO (se avete installato i driver correttamente partirà la procedura di Flash

    8)Aspettate che la procedura di flash sia finita e spunti il cerchietto verde con la scritta OK e solo allora staccate il cavetto USB

    9)ora potete accendere il telefono
    Ci ho provato in mille modi, ci rinuncio, propio non riesco a capire....
    Ho installato i driver, installando pdanet anche nel telefono, ho seguito tutto passo passo, quando clicco su download e poi collego il telefono, non succede nulla!!!
    Dopo 3-4 secondi si mette in carica... nient'altro.... Ho provato su Win8.1 su 7 e su una partizione con XP..... niente...

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Star G9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buona sera
    Per fare il root prova questa guida in prima pagina, dopo una miriade di tentativi con altri, ho voluto fare la prova anche con con questa, visto che si tratta sempre di vroot credevo non andasse, ed invece, c'è l'ho fatta....
    scaricato il programma mobileuncle tools, il telefono risulta rootato
    http://soft.mgyun.com/files/products...7026_Setup.exe (ROOT CON VROOT testato e funzionante....grazie a davidebiaf)
    Elephone P9

    ma non capisco come mai continuo a non poter installare nulla sulla memory card (parlo solo di programmi) quando voglio spostare un'applicazione mi da solo archivio interno o memoria del telefono..
    spero di esserti sato di aiuto Fr33man

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimberlite67 Visualizza il messaggio
    buona sera
    Per fare il root prova questa guida in prima pagina, dopo una miriade di tentativi con altri, ho voluto fare la prova anche con con questa, visto che si tratta sempre di vroot credevo non andasse, ed invece, c'è l'ho fatta....
    scaricato il programma mobileuncle tools, il telefono risulta rootato
    http://soft.mgyun.com/files/products...7026_Setup.exe (ROOT CON VROOT testato e funzionante....grazie a davidebiaf)
    Elephone P9

    ma non capisco come mai continuo a non poter installare nulla sulla memory card (parlo solo di programmi) quando voglio spostare un'applicazione mi da solo archivio interno o memoria del telefono..
    spero di esserti sato di aiuto Fr33man
    il link che hai messo risulta offline....

    riguardo la memory non saprei, non ho ancora provato sul mio...

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Star G9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace...
    appena posso ti mando un pvt e se riesco ti mandoil programma.
    buona serata

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
    Ci ho provato in mille modi, ci rinuncio, propio non riesco a capire....
    Ho installato i driver, installando pdanet anche nel telefono, ho seguito tutto passo passo, quando clicco su download e poi collego il telefono, non succede nulla!!!
    Dopo 3-4 secondi si mette in carica... nient'altro.... Ho provato su Win8.1 su 7 e su una partizione con XP..... niente...
    a me dava lo stesso problema....poi mettendo firmware upgrade al posto di download only e' andato tutto liscio, aggiungo che ho flashato il cell su una partizione con win 7 professional appena installato....quindi immacolato senza che vi fosse installato altro.
    Ultima modifica di davidebiaf; 11-06-14 alle 01:08

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidebiaf Visualizza il messaggio
    a me dava lo stesso problema....poi mettendo firmware upgrade al posto di download only e' andato tutto liscio, aggiungo che ho flashato il cell su una partizione con win 7 professional appena installato....quindi immacolato senza che vi fosse installato altro.
    Ho seguito passo passo la tua guida e impostavo sempre in "Firmware Upgrade" ....

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non saprei cosa consigliarti, ti dico che anche io ho penato tanto prima di riuscirci, ma quasi sicuramente è un problema di driver (mi riconosceva il telefono poi facevo tutta la procedura è a telefono spento mi partiva in ricarica), riprova ad usare USBDEVIEW per eliminare i driver e prova a rimetterli

Pagina 6 di 90 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy