Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho deciso di comprare questo fantastico telefono, solo che noto che la memoria interna del telefono è solo di 1gb...
Io sono un principiante nel campo modding, quindi gentilmente qualcuno che già ha partizionato la memoria del telefono potrebbe scrivermi passo per passo come devo fare?
grazie
-
Nessuno disposto a darmi qualche dritta? Ho trovato questo: androidiani.com/forum/modding-altri-terminali-mtk/339727-aumentare-la-partizione-primaria-per-mtk-6577-6582-6589-6592-8382-a.html
So che l'elephone ha il processore mtk6592, ma qui ci sono tanti tipi di file per l'mtk6592 e sinceramente non vorrei mettere quello spagliato per l'elephone p2000
Poi c'è anche la sezione E) Sezione modelli smartphone con partizioni per il nuovo S.O. "KITKAT" ...l'elephone ha il nuovo kitkat? datemi una dritta per favore
-
Quote:
Originariamente inviato da
reter29
Nessuno disposto a armi qualche dritta? Ho trovato questo: androidiani.com/forum/modding-altri-terminali-mtk/339727-aumentare-la-partizione-primaria-per-mtk-6577-6582-6589-6592-8382-a.html
So che l'elephone ha il processore mtk6592, ma qui ci sono tanti tipi di file per l'mtk6592 e sinceramente non vorrei mettere quello spagliato per l'elephone p2000
Poi c'è anche la sezione E) Sezione modelli smartphone con partizioni per il nuovo S.O. "KITKAT" ...l'elephone ha il nuovo kitkat? datemi una dritta per favore
Ciao, per impostare una differente partizione dello spazio della memoria interna del telefono esistono due vie:
- manualmente tramite la guida contenuta nell'omonima discussione, vai a pagina 1 è uno dei link;
- automaticamente installando la custom rom V3 fatta da Marsapa. Ti chiede all'inizio come vuoi partizionare poi fa tutto da solo.
Riguardo la versione Android, che io sappia il P2000 nasce già con il KitKat 4.4.2.
O forse volevi chiedere qualcosa di diverso?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
-
Quote:
bremion
Ciao, per impostare una differente partizione dello spazio della memoria interna del telefono esistono due vie:
- manualmente tramite la guida contenuta nell'omonima discussione, vai a pagina 1 è uno dei link;
- automaticamente installando la custom rom V3 fatta da Marsapa. Ti chiede all'inizio come vuoi partizionare poi fa tutto da solo.
Riguardo la versione Android, che io sappia il P2000 nasce già con il KitKat 4.4.2.
O forse volevi chiedere qualcosa di diverso?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando
Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto :)
Hai detto che c'è una guida per partizionare ad inizio topic... sarebbero quelle per l'elephone p8? è certo che la guida funzioni anche per il modello p2000?
-
[/QUOTE]
Hai detto che c'è una guida per partizionare ad inizio topic... sarebbero quelle per l'elephone p8? è certo che la guida funzioni anche per il modello p2000?[/QUOTE]
Sarò sincero, io non l'ho provata xché ho preferito fare tutto con la rom V3, ma stando ai commenti del forum (guarda anche il commento di DarCas alla pagina precedente a questa) parrebbe di si.
-
Hai detto che c'è una guida per partizionare ad inizio topic... sarebbero quelle per l'elephone p8? è certo che la guida funzioni anche per il modello p2000?[/QUOTE]
Sarò sincero, io non l'ho provata xché ho preferito fare tutto con la rom V3, ma stando ai commenti del forum (guarda anche il commento di DarCas alla pagina precedente a questa) parrebbe di si.
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando [/QUOTE]
Ho dato un'occhiata alla rom di marsapa, quindi ho deciso di mettere quella. L'hai flashata? che programmi hai usato? grazie
-
Quote:
reter29
Ho dato un'occhiata alla rom di marsapa, quindi ho deciso di mettere quella. L'hai flashata? che programmi hai usato? grazie
Ho usato, nell'ordine:
- ADB PDAnet x permettere a cell e pc di comunicare;
- Mtk droid x creare un backup del mio cell;
- SP flash tools per flashare LA SOLA RECOVERY, che deve essere TWRP e non CWM, che è quella in dotazione col cell;
- dalla recovery TWRP ho installato il file zip della V3, che avevo copiato in precedenza o in una Sd card o nella root del cellulare.
-
Grazie mille, mi hai risolto molti dubbi... ora mi basta solo seguire la guida ^^ grazie mille!
EDIT: Ho un problema, non riesco a trovare il file MT6592_Android_scatter.txt da dover inserire prima di poter iniziare a flashare la recovery... dove lo trovo?
-
Quote:
reter29
Grazie mille, mi hai risolto molti dubbi... ora mi basta solo seguire la guida ^^ grazie mille!
EDIT: Ho un problema, non riesco a trovare il file MT6592_Android_scatter.txt da dover inserire prima di poter iniziare a flashare la recovery... dove lo trovo?
Easy Steps To Make Android Scatter File | AndroidHow
-
Quote:
DarCas
Easy Steps To Make Android Scatter File | AndroidHow[/url]
Grazie mille!