Visualizzazione stampabile
-
Ultimissima cosa, il backup de firmware stock fatto con mtk droid tools a cosa serve necessariamente? Che cosa intende quando dice "questa guida riduce a zero il rischio di brick del telefono"? Vuol dire che grazie al backup del firmware è possibile "resuscitare" il telefono nel caso si brickasse? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
reter29
Ultimissima cosa, il backup de firmware stock fatto con mtk droid tools a cosa serve necessariamente? Che cosa intende quando dice "questa guida riduce a zero il rischio di brick del telefono"? Vuol dire che grazie al backup del firmware è possibile "resuscitare" il telefono nel caso si brickasse? Grazie
Ciao,
si, in buona sostanza il backup fatto con MtkDrois, se quando lo effettui selezioni anche l'opzione "crea blocchi per FlashTools" (o una scritta simile), ti consente di riportare in vita il tuo smartphone utilizzando i dati del tuo backup.
Per farlo devi aprire sul tuo pc il programma SP FlashTools e collegare il tuo smartphone, spento ma con la batteria inserita, al pc, e selezioni l'opzione "firmware upgrade" o na roba simile.
Per sapere come usare Flashtools ti consiglio le videate della guida o una ricerca su google, io ho fatto così.
-
Ciao a tutti, la Elephone ha annunciato che presto ci sarà una ROM per vari modelli, tra cui il P2000 e il P3000, nella quale lo spazio per le apps e le foto sarà unico, per cui non ci sarà più il problema di copiare ed incollare files ebr ad hoc...l'articolo lo trovate al link Advanced storage technology on the future devices,China brand phone,Whole sale phone,Android phone,Smart phone,Elephone,FDD 4G LTE,FHD,Fingerprint identification,Octa core,Metal Bezel,MT6592 cpu,OTG,IRED,Air Gesture
Stay tuned ;)
P.S.:se poi qualche anima buona mi insegna come riassumere tutto quel popò di titolo nella semplice parola "qui" gliene sarei tanto tanto grato :-[
-
Quote:
bremion
Ciao a tutti, la Elephone ha annunciato che presto ci sarà una ROM per vari modelli, tra cui il P2000 e il P3000, nella quale lo spazio per le apps e le foto sarà unico, per cui non ci sarà più il problema di copiare ed incollare files ebr ad hoc...l'articolo lo trovate al link
Advanced storage technology on the future devices,China brand phone,Whole sale phone,Android phone,Smart phone,Elephone,FDD 4G LTE,FHD,Fingerprint identification,Octa core,Metal Bezel,MT6592 cpu,OTG,IRED,Air Gesture
Stay tuned ;)
P.S.:se poi qualche anima buona mi insegna come riassumere tutto quel popò di titolo nella semplice parola "qui" gliene sarei tanto tanto grato :-[
Buono, anche se secondo già 10 gb per apps è più che abbastanza su di un telefono
-
Quote:
bremion
Ciao a tutti, la Elephone ha annunciato che presto ci sarà una ROM per vari modelli, tra cui il P2000 e il P3000, nella quale lo spazio per le apps e le foto sarà unico, per cui non ci sarà più il problema di copiare ed incollare files ebr ad hoc...l'articolo lo trovate al link
Advanced storage technology on the future devices,China brand phone,Whole sale phone,Android phone,Smart phone,Elephone,FDD 4G LTE,FHD,Fingerprint identification,Octa core,Metal Bezel,MT6592 cpu,OTG,IRED,Air Gesture
Stay tuned ;)
Buono, anche se secondo già 10 gb per apps è più che abbastanza su di un telefono
-
Certo che so forti questi. Esistono già alcuni device che hanno avuto la doppia partizione di memoria tramite modder. In pratica copia e incolla.
Beh lasciamo perdere. Ragazzi credo ( spero) di aver individuato il problema alla camera. Purtroppo non ho trovato soluzioni ma spero di aver trovato un metodo per non farla sparire. Allora io ho sempre avuto questo problema con tutte le ROM tranne che con la coolui. Ho scoperto poi provando alcune ROM che la CAM da i numeri dopo aver collegato il tel al PC e montato la scheda SD. Quando scollego ( disattiva archivio) la cam si impalla. Potete confermare?
Inviato dal mio P2000
-
-
Quote:
DarCas
Qualcuno ha provato la nuova ROM?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
-
Quote:
squeak
Qualcuno ha provato la nuova ROM?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi associo alla domanda.
Vedo sul forum che il file della ROM è un. rar
La procedura, per favore correggetemi se scrivo inesattezze, perciò dovrebbe essere:
0) Fai backup di tutto che nn si sa mai
1) Estrai file.rar sul pc
2) Apri SP Flashtools sul pc e scegli scatter file
3) con la batt staccata collega il P2000 al pc
4) Seleziona opzione Formatta e Upgrade Firmware
Mi confermate che è tutto giusto o sbaglio qualcosa?
Per la partizione memoria basta che copio i files ebr dal backup alla nuova ROM scompattata o devo fare altro?
-
Quote:
bremion
Per la partizione memoria basta che copio i files ebr dal backup alla nuova ROM scompattata o devo fare altro?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Faccio solo una precisazione: ho letto meglio sul forum Elephone, in effetti la partizione non è necessaria perché il file ebr della nuova ROM è fatto in modo che sia le app che ke foto e il resto possano confluire nel medesimo spazio di 16 GB. Però c'è un però...sembra che le SD card esterne (io ne ho una da 16 GB) non vengano lette e che non sia possibile utilizzarle. Qualche anima pia sa come metterci le mani?