Si il led in carica funziona ma poi non si commuta in verde quando si sta raggiungendo il 100%. Stessa cosa al 15% non ho né il pop up batteria scarica e né l'accensione del led
Inviato dal mio P2000
Visualizzazione stampabile
Si il led in carica funziona ma poi non si commuta in verde quando si sta raggiungendo il 100%. Stessa cosa al 15% non ho né il pop up batteria scarica e né l'accensione del led
Inviato dal mio P2000
La sto provando, non male davvero !! @korsa5791
Hai detto che è molto simile ad altri modelli cinesi, secondo te è possibile installare la loro rom MIUI ?
é in vendita posso ancora usarlo, vorrei capire se hai passato dei file dalla stock, poichè il led funziona in carica, ma non sulle chiamate, di norma dipende dal boot.img, ma non ho ben inteso se lo hai cambiato o se per "culo" hanno un boot praticamente uguale[/QUOTE]
Edit:
Marsapa allora il boot.img è quello della ROM di haohao, appena controllato. Ho provato a flashare il nostro ma non parte. Sicuramente ha cambiato init.rc per l'avvio ma non credo abbia cambiato altro.
Inviato dal mio P2000
Se hai una sola SIM esiste già:
http://www.anzhuo365.com/forum.php?m...D4694&mobile=2
Comunque ha alcune cose che vanno sistemate.
Inviato dal mio P2000
Si, uso una sola sim. E' difficile sistemarlo ?
La miui è complessa, quindi si.
Inviato dal mio P2000
Ah ok, speriamo allora che qualcuno ci si dedichi.
Ok solo per farvelo sapere, il p2000 è identico al mlais note pro gaurdate qui
Lo sapevamo già. Purtroppo ê supportato solo in china con ROM piene zeppe di app china e senza gapps.
Inviato dal mio P2000
Ciao korsa sei poi riuscito a sistemare i problemini della tua rom?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
Sto ancora facendo dei tentativi. Il problema del led sembra essere nel framework. Purtroppo ho avuto casini anche con il PC e quindi ci vuole un po di pazienza, sempre se ci riesco.
Inviato dal mio P2000
Ciao a tutti devo restituire il P2000 di mia moglie xché ha il touchscreen che non va. La mia domanda è: siccome avevo la V3 installata, ma il difetto è HW, è il caso che rimetta la stockrom o posso lasciare la V3 ?
Nel caso, c'è un'anima buona che mi dice come rimettere la rom originale ?
Premetto che prima di passare alla V3 ho backuppato tutto con MKdroid, sia file normale che zip che files per flashtool, solo che non pensavo avrei mai dovuto restituire il cell.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Prova a formattare tutto con un wipe dalla recovery, se ancora non funziona è effettivamente un problema hw.
Conta che su aliexpress trovi il display di ricambio, non costa tantissimo, forse tra spedizioni varie ci vai più o meno uguale che a mandarlo in assistenza, come tempo sicuramente ci guadagni.
Montarlo è abbastanza facile, ti danno anche tutti gli attrezzi nella confezione
Ciao grazie della risposta.
A) Non lo mando in assistenza, glielo rendo e Paypal mi rimborserà il costo del cell e le spese di spedizione
B) Il touch è peggiorato, non risponde proprio più: se non ho la botta di c*lo che mi prenda in recovery poco prima di spedirlo temo che dovrò spedirlo così com'è. Pazienza.
Con flash toils lo rimetti originale il touch nn ti serve se nn x la procedura di avvio
Ciao rotellante, solo x essere sicuro,dimmi se è giusto:
1-Recupero il backup
2-apro il file di scatter del mio backup con ftools, seleziono recovery e premo download
3-connetto il cell spento fino a fine procedura
4-con la vecchia recovery bastano i tasti laterali e faccio il format/wipe di cui sopra. Giusto?
Se devi ripristinare tt devi lasciare tt flaggato .flaggando solo revoveri ripristini solo la recoveri se il beckaup e pulito da dati personali nn ti occorre il wipe al limite prima di fare il download fai format con flasch tools
Ho avuto un contrattempo dovuto al fatto che il touch non mi consentiva di fare alcune cose alla riaccensione del telefono: adesso ho una stock rom del 30/7 (la mia era del 14/9) ma mi dice che il numero di IMEI non è valido. QUalche soluzione che si possa fare via USB senza dover ricorrere al touch del telefono ?
Ho avuto un contrattempo dovuto al fatto che il touch non mi consentiva di fare alcune cose alla riaccensione del telefono: adesso ho una stock rom del 30/7 (la mia era del 14/9) ma mi dice che il numero di IMEI non è valido. QUalche soluzione che si possa fare via USB senza dover ricorrere al touch del telefono ?[/QUOTE]
Mtk droid tools
Mtk droid tools
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Cioé ?
Mtk droid tools
Ho avuto un contrattempo dovuto al fatto che il touch non mi consentiva di fare alcune cose alla riaccensione del telefono: adesso ho una stock rom del 30/7 (la mia era del 14/9) ma mi dice che il numero di IMEI non è valido. QUalche soluzione che si possa fare via USB senza dover ricorrere al touch del telefono ?[/QUOTE]
Colleghi aspetti il riconoscimento premi root dai i permessi (nn sempre occorre) premi ripristino imei di apre una finestra con 3 imei trascrivi i tuoi imei e sotto selezioni bechaup rar nirvan poi bechaup
Una volta creato il rar oremi restore flaggando la casella nirvan rar e gli imei dovrebvero essere ok dopo il riavvio
Colleghi aspetti il riconoscimento premi root dai i permessi (nn sempre occorre) premi ripristino imei di apre una finestra con 3 imei trascrivi i tuoi imei e sotto selezioni bechaup rar nirvan poi bechaup
Una volta creato il rar oremi restore flaggando la casella nirvan rar e gli imei dovrebvero essere ok dopo il riavvio
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grandissimo!!! Adesso è tutto a posto, il cinafonino partirà per la cina, cosa importante, glielo ridò così come me l'avevano consegnato!!! Non so come avrei fatto senza il tuo aiuto, grazie mille davvero!!!;)
Il bello di android é proprio questo :-)
Ragazzi qualcuno di voi è bravo con il boot.IMG. perché dopo varie testate contro il muro sono riuscito a far partire una ROM che secondo me è una delle migliori. Si tratta della emui2.3, e modificando solo i pacchetti del boot sono riuscito a farla partire. Il problema pero è che va molto molto lenta, non usabile ecco. Il problema risiede nel boot, perché ho preso il ramdisk della emui e lo zimage della NS ROM. Con il NS boot non partiva proprio. Se qualcuno sa metterci le mani posto il boot. Grazie
Inviato dal mio P2000
Ciao,
volevo informarvi che è disponibile una nuova ROM P2000 update ROM 2014/11/19 rear gesture control added
Volevo inoltre chiedere: aggiornando via flashtool e tenendo conto che ho modificato la partizione, devo risostituire i file per la partizione dall'interno della ROM, oppure mi basta mettere il mio Scatter File? E inoltre, perdo tutti i dati e configurazione?
Grazie!
Quella è uscita sui tel prodotti nell'ultimo mese. Niente di nuovo quindi stessi bug. Credo che sia anche uno zip da flashare in recovery. Hanno aggiuntil rear finger per scorrere le pagine del browser.
Inviato dal mio P2000
O raga girano voci che la Elephone sforna l'OTA per il P2000 entro Natale. SE fosse vero, il buon Marsapa ci puoi aiutare con una tua ROM?
Per favore, s'intende...
Faccio una premessa: seguendo questa guida ho cambiato la dimensione delle partizioni del mio smartphone, andando a modificare i file EBR1 e EBR2 della ROM 20140908 (cioè la penultima).
Ora stavo provando a flashare l'ultima, la 20141008 e, ovviamente ho messo i file EBR1 e EBR2 modificati anche in questa per non perdere la mia attuale partizione.
Al momento del flash però, SPFT mi da la barra del download rossa e mi appare questo errore:
---------------------------
Smart Phone Flash Tool
PMT changed for the ROM; it must be downloaded.
Come mai? Come si risolve?
Grazie!
Quindi tu, correggimi se sbaglio:
- hai scaricato una stock rom dal sito Elephone o dal suo forum;
- l'hai installata con flashtools usando l'opzione "upgrade firmware".
E la partizione che avevi cambiato prima t'è rimasta uguale. Tutto giusto ?
Te lo chiedo perché il mio terrore ritornando ad una stock è che il bel lavoro fatto automaticamente con la nuova partizione della V3 vada annullato...
No ho cambiato i file EBR... Li ho presi dal backup che ho fatto un attimo prima seguendo questa ottima guida.
Solo che ti pialla dal partizione data, quindi perdi tutte le app...
[/QUOTE]
No ho cambiato i file EBR... Li ho presi dal backup che ho fatto un attimo prima seguendo questa ottima guida.
Solo che ti pialla dal partizione data, quindi perdi tutte le app...[/QUOTE]
Ok grazie capito, a sto punto la tentazione di mettere una stock solo x il miraggio di un OTA me la faccio passare...
[quote name="DarCas" post=6334122][quote name="bremion" post=6334091]Ok grazie capito, a sto punto la tentazione di mettere una stock solo x il miraggio di un OTA me la faccio passare...[/QUOTE]
Perché scusa che ROM utilizzi tu?[/QUOTE]
Utilizzo la V3 di Marsapa e, non essendo un amante delle gesture e del fingerprint, mi trovo benissimo.
Ovviamente Android 5.0 Lollipop mi piacerebbe provarlo, ma prima la Elephone dovrà produrre L'OTA, cosa che ha promesso ma che non so se effettivamente farà...
Amici perdonatemi, so che è la trentesima volta che forse faccio la stessa domanda, ma faccio fatica a farmi entrare in testa alcuni meccanismi.
Ordunque, vorrei provare la stockrom elephone di novembre, ma non voglio perdere la partizione della memoria interna che ho impostato quando installai la V3.
I programmi ce li ho: MTKDroid, SPflashTools, la recovery TMWR, mi manca solo capire una volta per tutte come fare.
C'è tra di voi un'anima buona che mi aiuta ?