CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 81 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 804
Discussione:

[Elephone P2000] Marsapa rom KK 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ormai ho testato un pò tutto.
    La rom di marsapa è ottima e sicuramente la migliore disponibile.

    Direi concludendo in generale sul telefono che :

    La durata della batteria rimane il problema principale.
    Questo telefono soffre di consumi istantanei bestiali, un test di antutu vi succhia tranquillo un 15-20% di batteria, mentre se utilizzato senza particolari esigenze di cpu vi farà la vostra tranquilla giornata. In questo modo con la marsapa rom si arriva tranquillamente a mezzanotte avanzando da un 30 a un 20% , con la rom originale mi si spegneva alla stessa ora.
    La batteria rossa mlais in teoria dovrebbe essere di capacità maggiore, tuttavia all'atto pratico io non ci vedo particolari vantaggi, la originale ha piu o meno le stesse prestazioni.


    Suggerimenti per Marsapa e la prossima v3

    - è possibile pensare a un underclock del processore o a fare in modo che il sistema di gestione della energia di android lo sfrutti di meno, in modo da avere una autonomia migliore? alla fine di potenza ce ne è pure troppa, anche vedendo cosa ha fatto THL dal W200S al W200C, forse non è un idea malvagia per sfruttare decentemente l'octacore. Arrivare a due giorni con uso normale e uno con uso intenso sarebbe una bella cosa.
    - le fotografie per essere 13 Mp mi sembrano piuttosto compresse... forse mastruzzando qualcosa si riesce a comprimere meno il jpeg e avere immagini migliori? Anche perchè mi sa che è una 8 interpolata a 13, per poi ricomprimere mi sembra un pò assurdo.

  2.  
  3. #302
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Notavo una cosa....
    Finora tutte le modifiche fatte dai modder partivano come base da una rom stock Elephone.
    Qualcuno ha mai provato ad ottimizzare una stock MLAIS (il NOTE PRO e' lo stesso identico telefono con batteria da 3200)?
    Hai visto mai che tante volte si riesce meglio?

  4. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topesio Visualizza il messaggio
    Ci provo io....lasciamo gli spe******ti a concentrarsi sulle rom
    questa procedura e' quella che ho seguito io, sul mio MLAIS NOTE PRO (e' lo stesso telefono del P2000 solo con batteria maggiorata) ed e' leggermente diversa da quella normalmente indicata su questo ed altri forum.
    1 - scaricare la ROM desiderata in formato .zip (io ho usato la Marsapa) e copiarla nella root della SD inserita nel telefono
    (siccome a me SpFlashTool non ne voleva sapere di funzionare non sono riuscito ad installare la recovery TWRP qui consigliata, quindi sono andato via recovery stock)
    2 - spegnere il telefono
    3 - accenderlo tenendo premuti simultaneamente i tasti "power" e "volume giu'" rilasciando solo quando (dopo pochi secondi) il telefono si avvia in recovery mode
    4 - dal menu della recovery (ci si naviga spostandosi su e giu' con i tasti volume e confermando con il tasto power) si sceglie "install zip from sdcard" e navigando come sopra detto si seleziona il file della rom (n.b. se la recovery non trova il file, ritornare al punto 1 copiando la rom scaricata nella root del telefono e ricominciare)
    Ho fatto esattamente come descritto premuto i due pulsanti contemporaneamente, ma a me (che monto la stock rom originale) compare questo menù:

    Factory Mode
    Auto test
    Item test
    Test report
    Debug test
    Clear eMMC
    Version
    Reboot.

    Aiuto come continuo? Ho continuato installando la recovery CWM come suggerito con MKTDROID e tutto funziona !!!
    TX
    Ultima modifica di rr781343; 18-09-14 alle 16:31

  5. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rr781343 Visualizza il messaggio
    Ho fatto esattamente come descritto premuto i due pulsanti contemporaneamente, ma a me (che monto la stock rom originale) compare questo menù:

    Factory Mode
    Auto test
    Item test
    Test report
    Debug test
    Clear eMMC
    Version
    Reboot.

    Aiuto come continuo? Ho continuato installando la recovery CWM come suggerito con MKTDROID e tutto funziona !!!
    TX
    Io ho il MLAIS Note pro, si vede che le recovery stock sono diverse.
    Segui il punto della guida in cui si installa la recovery custom, dovresti avere il pulsante in MTK Droid Tools rosso, premi root (e' un root temporaneo) fallo diventare verde ed installa la CWM, poi ritorni daccapo alla guida.
    Cosi' dovresti avere una recovery adatta.

    EDIT: vedo che hai risolto, meglio cosi :-)

  6. #305
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topesio Visualizza il messaggio
    Io ho il MLAIS Note pro, si vede che le recovery stock sono diverse.
    Segui il punto della guida in cui si installa la recovery custom, dovresti avere il pulsante in MTK Droid Tools rosso, premi root (e' un root temporaneo) fallo diventare verde ed installa la CWM, poi ritorni daccapo alla guida.
    Cosi' dovresti avere una recovery adatta.

    EDIT: vedo che hai risolto, meglio cosi :-)
    Perfetto la guida è utilissima, solo che il recovery del P2000 forse funziona in un altro modo, ma con MTK tool è stato facilissimo (scusa mi ero fatto prendere dal panico, poi ho letto più in basso ) devo dire che la Rom di Marsapa è fantastica confrontata con la Stock, io poi non ho avuto ne problemi con Kinguser ne perso gli Imei. Spettacolare!!! Un grazie anche a Marsapa !!

  7. #306
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topesio Visualizza il messaggio
    Notavo una cosa....
    Finora tutte le modifiche fatte dai modder partivano come base da una rom stock Elephone.
    Qualcuno ha mai provato ad ottimizzare una stock MLAIS (il NOTE PRO e' lo stesso identico telefono con batteria da 3200)?
    Hai visto mai che tante volte si riesce meglio?
    infatti è quello che ho pensato anche io è girando in rete ho trovato qualcosa di interessante
    non so se sia utile o meno...cmq ecco cosa ho trovato

    It appears that that the 4.4.4 ROM from Mlais Note Pro is quite compatible with the Elephone P2000, so you might try that.
    Have a look at this thread, including download links and instructions
    bbs.elephone.hk/ forum.php?mod...3#.U_wjLYCSx1Q


    Three's a 4.4.4 Note Pro ROM dated 2014.8.24 posted there with the following release notes:

    Fixed some components of power problems.


    in questa rom dicono che abbiano sistemato il problema al consumo eccessivo (poi non so se sia vero)
    cmq questa rom mlais note pro dicono che è compatibile anche con il p2000 qualcuno l'ha anche installata dicono
    spero che queste info possano aiutare qualche modder

    Se può essere utile posso mettere direttamente il link per scaricare la rom

  8. #307
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enry1985 Visualizza il messaggio
    infatti è quello che ho pensato anche io è girando in rete ho trovato qualcosa di interessante
    non so se sia utile o meno...cmq ecco cosa ho trovato

    It appears that that the 4.4.4 ROM from Mlais Note Pro is quite compatible with the Elephone P2000, so you might try that.
    Have a look at this thread, including download links and instructions
    bbs.elephone.hk/ forum.php?mod...3#.U_wjLYCSx1Q


    Three's a 4.4.4 Note Pro ROM dated 2014.8.24 posted there with the following release notes:

    Fixed some components of power problems.


    in questa rom dicono che abbiano sistemato il problema al consumo eccessivo (poi non so se sia vero)
    cmq questa rom mlais note pro dicono che è compatibile anche con il p2000 qualcuno l'ha anche installata dicono
    spero che queste info possano aiutare qualche modder

    Se può essere utile posso mettere direttamente il link per scaricare la rom
    Mettilo così lo vedo ma sicuramente sarà una 4.4.2 e non 4.4.4, comunque ragazzi il Fw mlais e Fw elephone sono uguali, il Fw lo fa la fabbrica delle schede madri e non chi lo marchia

    Per i porting, se leggete indietro, io ne ho fatti tanti, in tutti non funzionano le impronte e fino ad ora non ho trovato nulla che valesse la pena di approfondire
    Ultima modifica di marsapa; 19-09-14 alle 14:21
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  9. #308
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    marsapa il mio messaggio lo hai letto? che ne pensi?

  10. #309
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yamaarashi Visualizza il messaggio
    marsapa il mio messaggio lo hai letto? che ne pensi?
    No ma ho letto ora, io penso che il problema maggiore è la non compatibilità con alcune app, comunque ci sto lavorando prima o poi la trovo una soluzione
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  11. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    stebec77 (19-09-14)

  12. #310
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora visto che l'ho gia scaricato il firmware e quello originale e su baidu lo carico io su gdrive e poi posto il link

Pagina 31 di 81 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy