Visualizzazione stampabile
-
ciao,
eì tittoil giorno ce tento di flashare questo cell,ma ho problemi:
Allora :Uso il programma "Mediatek Sp Flash Tools v5.13.52.200" scaricato dal supporto Elephone , mentre come driver uso quelli sempre consigliati dal sito (Driver VCOM, per porta Virtuale che si crea al boot), sempre scaricati dal sito sopra descritto.
Problema:La porta virtuale si dovrebbe attivare inserendo il cavo usb senza batteria, e cosi fa...solo che dura pochissimo!Iltempo che vedo apparire la porta Vcom,e mi riconosce il driver ,lastessa porta sparisce.
Se reinserisco la battera, mi vene fuori L icona di carica, ma non mi da piu questa porta.Ho trovato che anche con cavo inserito usb, e premendo i tasti Volume Piu e meno contemporanemente, riappare la porta...ma subito rilasciando sparisce..
Provando a inserire lanatteria,tende a ripartire bloccandosi su la scritta BEPA, oppure riparte in modalita "enginering",ma laporta di servizio VCom non la ricrea.
Sbaglio driver?
Ho provato con 2 pc unpc Windows xp (dove ilprogramma Mediatek Sp Flash Tools,vede le info del telefono e lo riconosce come MTK 6582), e un pc Windows 8, che il problema permane , ma sono riuscito per un istante a fare l upload della cartella /System solamente, e mi ha restituito ilmessaggio di "Ok", per il solo upload della cartella.Non e^ servito molto in quantoil sistema rimane comunqe bloccato sulla scritta BEPA.
Altra cosa:La modalita "Enginering".
Premendo volume piu e tasto accensoe entra in questa modalita:Assomiglia molto al sistema "Aroma", degli HTC...Solo che dagli htc, questo sistema si prendeva anche le Rom zippate e le installava...domanda...questo puo farlo?
Ho provato a dargli in pasto uno zip con una Rom (Ovviamente come Rom sto lavorando su quella a voi risultata compatibile i6_140515_ForFlashtoolFromReadBack_140821-175522_ROOT),manon e lo ha preso.
Domanda che tipo di files prende per L aggiornamento?Una volta dentro lamodalita di "Enginering",faccio update by SD, mi apre ilmenu e cercoilfiles di update...ma gli zip non li prende...devo scompattare la Rom?Nellastessa c sono files con estensione .img, sono compatibili?
Altra possibilta con questa funzione sarebbe la voce "Restore", ma anche in questo caso gli zip non li prende...Come si puo procedere?Saluti
-
1 allegato(i)
Allora ti spiego come ho fatto io il flash:
La rom che hai mensionato è funzionante, ma non puoi flesharla con lo scatter che contiene.
Per prima cosa devi scaricarti la rom del modello zlr Questa: ROM ZLR i6 | [Official] add the 08/19/2014 on Needrom
Ed esegui il flash delle stessa usando questo scatter : Allegato 128836 inserendolo nella stessa directory cartella dove si trova lo scatter originale della rom in questione, quindi download e colleghi il cavo micro usb al cellulare CON LA BATTERIA COLLEGATA!! Altrimenti non funziona, assicurati che la stessa abbia una carica sufficiente a tenere il telefono acceso per almeno 5 minuti, se no inesorabilmente il download fallisce.
Quindi dopo il flash dovresti avere il telefono con rom zlr funzionante quindi avvi il telefono ed attendi dopo il boot almeno 7 minuti che la rom si avvi.
Questa rom però non dispone di root ecc e ti ritroverai con gli imei fallati.
Ora puoi usando sempre il medesimo scatter fleshare la rom che hai prima menzionato, (teoricamente basterebbe solo effettuare il flash del sistem.img dopo che da recovery sul telefono hai effettuato il wipe sia di factory default sia il cash partition), ma puoi anche lasciare in'alterato tutto, in questo modo però non ti cambierà il boot.img, uboot,bin , recovery e logo avvio, quindi all'avvio il telefono sarà un misto di logo avvio zlr e della miju che hai installata dopo.
Il vantaggio di questa rom e che ha tutto già pronto, root e super user funzionante ed altro già installato, adesso non ti resta che controllare che imei siano corretti con *#06# da tastiera del telefono se sono corretti igora quello che scrivo adesso, ma se sono fallati puoi ripristinare gli imei leggendoli sul vano sotto batteria ed annotandoli, quindi avvi mtk tool e dopo il dump dellle info del telefono premi su root, attendi che sul telefono sul display ti avvisa di concedere i permessi root alla schell e sopo averli confermati attendi che si stablizza il dump che ti metterà in chiaro gli attuali imei fallati oppure identificati come null, ora ti basta premere su ripristina imei e alla successiva finestra inserisci i 2 imei prima annotati sia 1 che 2, premi sul tasto ripristino ed attendi che finisca, confermi le 2 successive finestrine con ok ed esegui il reboot del telefono cliccando sul tasto rebbot di mtk tool.
All'avvio il telefono si ricollega con mtk tool e dovrebbe restituire gli imei che hai scritto corretamente.
Facci sapere.
-
Ciao,
Ore 20.51..BEPA RIPRISTINATO.
sono riuscito a flasharlo con la versione Mediatek Sp Flash Tools v5.13.52.200,scaricata da qui:
h??p://www.needrom.com/download/tutorial-mt65xx-flashing/
Nella stessa pagina anche gli ultimi driver VCOM della porta virtuale del cell.
Come ho fatto:
Quando il cell viene inserito con la batteria, mostra lo stato di carica, e non generava nessun driver Vcom, come dicevano in vari forum.
Solo inserendo il cell senza batteria , veniva fuori questo driver,ma durava circa 20 secondi.
Trucco: si inserisce il cell alla porta usb tenendo premuti i tasti volume - e Volume +, e viene mostrata la periferica VCOM, per circa 1 minuto.
Anche cosi non risolvevo il problema dell aggiornamento....
Cosa ho fatto?
Lanciare Mediatek Sp Flash Tools, con tanto di configurazione del files scatter, e premere "Download".
Ilprogramma rimane in "Stand By", in attesa del driver.
Appena attaccato il cell con il cavo,e tenendo premuto i 2 tasti volumi, il programma mostra un tentato caricamento con "Riga rossa", ma poi si bloccava...
QUESTO QUANDO AVEVO SELEZIONATO TUTTI I FILES DELLA ROM!
Mentre quando ho dato un singolo files (System, Preload, ebr), ilprogramma dopo la riga rossa ha fatto un caricamento con una riga gialla..Praticamente alla fine mi appariva un bell "OK".
Ho fatto un po di stacca e attacca, e alla fine i files li ha caricati tutti.
Ho riavviato (Non appare piu Bepa, ma un logo stranissimo "Jhana", senza musichetta), e lampeggiava la scritta "Android".
Aspettato 5 minuti,sembrava cell morto.
Riavviato in modalita "Enginering", ho fatto la soita formattazione di cache e wipe, riavviato...e in 2 minuti era resuscitato!
Come Rom pero non ho utlizzato quella che avevi detto :
Ho usato questa :
h??ps://mega.co.nz/#!DlhEGKJC!GJYxUBaJIaiEMuqnCMmctgO7XYnvcrlpo9aJ1S1 wCac
Ora eì piu veloce incredibilmente lo schermo sensibilissimo.
Notato che la directory /DATA eì diventata 14GB!!!Ne aveva 1 Gb solo prima ora ne ha 14...come possibile?
La solita /SYSTEM , 1 Gb come prima.
La rom appare ga Rottata, ma bisogna installare Supersu, per una completa gestione.
Imei modificate con 111111111, e 222222222, MA riportate alla norma con Mobile Uncle Tools.
Segnale gps, preso sui satelliti in 92 secondi...incredibile...
Ho caricato solo gps status, ma sembra andare bene
Devo provare poi la mappa.
Nessun problema con Il market di Android.
Camere anteriori e posteriori funzionano come prima, stessa interfaccia.
Wifi funziona,Bluetooth funziona.Sim entrambi operative.
Ora sono stanco...ci ho dedicato la domenica...Domani avanti con i test...devo ammettere che comunque e^ un bel giocattolino alla prossima.
-
Ma anche a te dopo il flash risulta 6582?
Hai anche tu i problemi di kissandpink?
-
Si, risulta 6582, QUAD CORE.
Ma si tratta di un files di configurazione...
Resta comunque il dubbio se trattasi di octa core.
Che tipto di problema intendi con kissandpink?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolopo
Si, risulta 6582, QUAD CORE.
Ma si tratta di un files di configurazione...
Resta comunque il dubbio se trattasi di octa core.
Il mio ha un problema diverso, sicuramente guasto hardware, ma adesso dopo che installo la rom segnalata da te posso avere la certezza che si tratta di nand flash bacata.
Il mio bepa da nuovo ha sempre restituito erori su installazione pacchetti, non installa nulla salvo rare eccezioni, e non appena il play servicies inizia a richiedere aggiornamento, il telefono và letteralmente in tilt restituendo molte chiusure anomale dei servizi google e tastiera fino al reboot involontario, poi riprende la manfrina con gli errori, in pratica è inusabile, ma ripeto è un mio problema, anche nuovo aveva questo problema, ma il rivenditore ha dato forfet dopo una sostituzione dove il bepa non si accendeva affatto, ha mandato questo che lamente stessi problemi, alla fine controvarsia paypal e non si sà come và a finire e feedback negativo, il tipo trà l'altro è anche scomparso dalla circolazione.
Comunque ora provo questa rom e vediamo.
-
Venditore barese?
Peche trattasi dello stesso fornitore..Dopo L acquisto avevo ricevuto una telefonata di verifica da una simpaticissima persona, in stretto dialetto barese!:-)
-
Io l'ho acquistato da un venditore di Fasano (BR).
Anche a me era venuta la tentazione di chiedere indietro i soldi, ma alla fine ho rinunciato dato che non ero sicuro fosse un quad-core (tra l'altro continua a venderli su ebay come octa-core)
Quote:
paolopo
intendevo i problemi segnalati dall'utente kissandpink (li ha riportati nel precedente post)
-
Ragazzi vi segnalo questa nuova versione della MIUI:
Elephone_P6i_4.4.2_Miui-4.8.29_update2
-
Quote:
enzocoll
Ciao a tutti e grazie per tutte le info postate, questo gingillo potrebbe sicuramente funzionare molto meglio.
Sono riuscito ad effettuare il download della rom indicata da paolopo con Flash Tool, sinceramente non vedo per ora particolari miglioramenti specialmente nella funzione slide della risposta telefonica.
Ci siamo però tolti di mezzo la fastidiosa intro musicale e non è poco...
Vorrei provare ad installare la versione MIUI segnalata da enzocoll ma la niubbaggine ha ora preso il sopravvento.
Serve CWM? Eventualmente esiste già una recovery funzionante?