ciao,
eì tittoil giorno ce tento di flashare questo cell,ma ho problemi:
Allora :Uso il programma "Mediatek Sp Flash Tools v5.13.52.200" scaricato dal supporto Elephone , mentre come driver uso quelli sempre consigliati dal sito (Driver VCOM, per porta Virtuale che si crea al boot), sempre scaricati dal sito sopra descritto.
Problema:La porta virtuale si dovrebbe attivare inserendo il cavo usb senza batteria, e cosi fa...solo che dura pochissimo!Iltempo che vedo apparire la porta Vcom,e mi riconosce il driver ,lastessa porta sparisce.
Se reinserisco la battera, mi vene fuori L icona di carica, ma non mi da piu questa porta.Ho trovato che anche con cavo inserito usb, e premendo i tasti Volume Piu e meno contemporanemente, riappare la porta...ma subito rilasciando sparisce..
Provando a inserire lanatteria,tende a ripartire bloccandosi su la scritta BEPA, oppure riparte in modalita "enginering",ma laporta di servizio VCom non la ricrea.
Sbaglio driver?
Ho provato con 2 pc unpc Windows xp (dove ilprogramma Mediatek Sp Flash Tools,vede le info del telefono e lo riconosce come MTK 6582), e un pc Windows 8, che il problema permane , ma sono riuscito per un istante a fare l upload della cartella /System solamente, e mi ha restituito ilmessaggio di "Ok", per il solo upload della cartella.Non e^ servito molto in quantoil sistema rimane comunqe bloccato sulla scritta BEPA.
Altra cosa:La modalita "Enginering".
Premendo volume piu e tasto accensoe entra in questa modalita:Assomiglia molto al sistema "Aroma", degli HTC...Solo che dagli htc, questo sistema si prendeva anche le Rom zippate e le installava...domanda...questo puo farlo?
Ho provato a dargli in pasto uno zip con una Rom (Ovviamente come Rom sto lavorando su quella a voi risultata compatibile i6_140515_ForFlashtoolFromReadBack_140821-175522_ROOT),manon e lo ha preso.
Domanda che tipo di files prende per L aggiornamento?Una volta dentro lamodalita di "Enginering",faccio update by SD, mi apre ilmenu e cercoilfiles di update...ma gli zip non li prende...devo scompattare la Rom?Nellastessa c sono files con estensione .img, sono compatibili?
Altra possibilta con questa funzione sarebbe la voce "Restore", ma anche in questo caso gli zip non li prende...Come si puo procedere?Saluti