Visualizzazione stampabile
-
non dovrebbe essere morto del tutto.
puoi provare a flashare con sp flash tool una delle rom che ho linkato al primo post, dovrebbe rinascere ;)
per quanto riguarda la miui va tranquillamente sul bepa, probabilmente hai fatto qualche errore nella procedura. Comunque di questo è meglio parlarne nell'apposito thread
-
Stavolta mi sa che ne ho combinata.....
Seguendo una guida per installare pulsanti di navigazione virtuali mi trovo che il bepa all'accensione continua a mostrarmi
la scritta android che....lavora, ma non fa altro. Ho atteso anche 10/15 minuti....continua così.
Ho provato a resettare di fabbrica, niente, riparte con il medesimo problema che stoppa solo togliendo la batteria.
L'intervento che mi han fatto fare è di modificare nel system un file aggiungendo in fondo il testo:qemu.hw.mainkeys=0
Risultato:bepa inservibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlbyOne
Stavolta mi sa che ne ho combinata.....
Seguendo una guida per installare pulsanti di navigazione virtuali mi trovo che il bepa all'accensione continua a mostrarmi
la scritta android che....lavora, ma non fa altro. Ho atteso anche 10/15 minuti....continua così.
Ho provato a resettare di fabbrica, niente, riparte con il medesimo problema che stoppa solo togliendo la batteria.
L'intervento che mi han fatto fare è di modificare nel system un file aggiungendo in fondo il testo:qemu.hw.mainkeys=0
Risultato:bepa inservibile.
Precisamente hai modificato il file build.prop, e se lo hai fatto con un'app sul telefono sicuramente non ti ha rimesso i permessi come doveva (capitato anche a me)
Le soluzioni sono 2:
-Flash della ROM da sp flashtool
-Ripristino del file build.prop:
-Allora intanto scarica questo:
[TOOL]Minimal ADB and Fastboot [11-6-14] | Android Development and Hacking | XDA Forums
e questo:
https://mega.co.nz/#!E1ZlFKYQ!UVU_g_...JdTxlsjb3eU4Bk
Ora installa la prima utility dopo prendi il secondo file e mettilo nella directory del programma adb and fastboot.
Metti il telefono in modalità recovery (Custom recovery)
collegalo al PC
scrivi nella shell del programma:
adb remount rw
adb push ./build.prop /system/build.prop
poi scrivi reboot e tutto dovrebbe essere apposto (ci sono già i tasti virtuali e qualche tweak! )
-
grazie per l'aiuto che stai tentando di darmi, ho seguito le tue indicazioni, ma dopo aver digitato adb remount rw risponde 'error: closed
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlbyOne
grazie per l'aiuto che stai tentando di darmi, ho seguito le tue indicazioni, ma dopo aver digitato adb remount rw risponde 'error: closed
Quale recovery hai?
Prova a montare le partizioni..
Dai come comando adb devices e vedi se il telefono viene rilevato!
EDIT:
Facciamo così
Flasha questo: https://mega.co.nz/#!4l4REIZL!3b2306...LH2zJOnLhtU1Dk
-
android sys recovery 3e Alps.kk1.MP1.v2.13
lista devices: 0123456789ABCDEF unauthorized
-
cosa uso per flashare?
Sono in 'panne' non so da dove cominciare.
Possibile che debba buttare il cell. solo per aver modificato il file build.prop?? Acciderba!!
-
Una custom recovery tipo cwm o twrp
-
riesco solo a comprendere che dovrei agire dal PC con qualche programma per installare la nuova build.prop.
-
@totnio
Quel thread è particolamente obsoleto.
Quando possibile se le info sono già rpesenti nel forum Androidiani va linkato il thread interno.
vedi thread Driver e tool mediatek (firma).