Visualizzazione stampabile
-
niente, si vede solo l'icona batteria in carica. Flashtool non da segni di vita. La mia impressione è che il preloader non si installi, anche se mi esce la scritta 'installato con successo', (è velocissimo a concludere, non mi convince)come posso verificare? Nei 'programmi installati' del PC non appare.
-
Vai sul pc dove il telefono vibra
Prova cosi:
-Scarica questi driver
-Questo flashtool
Estrai il file zip del driver vai su driver-->Driver installation package-->Driver autoinstaller v.... --> click destro su install ed esegui come amministratore, premi il tasto per continuare, si chiuderà tutto velocemente ed avrai i driver installati.
Riavvia il PC, estrai l'archivio di flashtool e avvia Flashtool dalla cartella, avrai due opzioni flashtool o multiport, clicca flashtool,
Ti si aprità una finestra dove dovrai selezionare un file chiamato scatter, quel file è nella rom che ti ho linkato prima, quindi estraila e seleziona quello scatter (MT6582_Android Scatter) Ti uscirà un avviso del tipo failed to read........ tu dai ok..
Ora avrai una finestra aperta con tutti i file da flashare tipo: PRELOADER MBR EBR1 ecc...
Togli il segno di spunta a preloader e sec_ro!!!
Togli la batteria al telefono collega il cavo usb solo al pc dopo clicca su download nel programma flashtool e collega il telefono, non scollegarlo finchè non finisce (apparirà un cerchio verde)
Stacca il cavo USB accendi il telefono e dovrebbe andare.
-
seguito il tutto, è andato finchè è uscito: brom error: s-not enough memory (1024)
PC con poca ram? E' il portatile.
Purtroppo col PC più performante fisso, non 'vibra' e sembra come al solito non lavorare.
O meglio quando presso 'download' si ferma sulla dicitura in basso EMMC searching.
NO, anche col PC fisso son riuscito a far aprire la porta COM, quindi lo vede, ma dice:
BROM ERROR: _S-NOT ENOUGH MEMORY. Da qui comprendo che la memoria che non basta è quella dello SMART,
poichè sul PC ho 8GB
NOVITA: son riuscito a far partire e concludere il download seguendo il metodo Enzocol, cioè con la batteria
togli/inserisci, a batteria assente non c'era nulla da fare.
Però lo smart non riparte comunque, tutto come prima (ho usato solo CWM recovery come file scatter)
-
Thanks a lot!! Stesso metodo usata la ROM A788D ed è RIPARTITOOOOOOOOO.
Non ha i settaggi di prima è ovvio, sto studiandoci come arrangiare il tutto, vi farò sapere come va.
Ovviamente i thank's a voi 3. Sennò avrei provato a portarlo dai 'cinesi in laboratorio...ma, meglio così, risparmio e soddisfazione.
Mi era un mondo semisconosciuto questo, ora sono divenuto quantomeno un vero 'DROID BABY' grazie a voi. Ciao.
-
Di niente ;)
Adesso però fatti un bel backup con la CWM
-
Non mancherò. Sto notando che non funziona GOOGLEPLAY, dice che non si connette, mentre comunque navigo e la wifi va .
dICE CHE IL CERTIFICATO di sicurezza di playstore presenta una data non valida
SISTEMATO, scusate, ora sembra ok.
-
ehm, c'è una guida per il backup della CWM?
FATTO BACKUP. Son certo che ne avrò ancora bisogno, saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
totonio
Comunque, enzocool volevo chiederti se avevi visto qualche bella rom per mt6582, anche se non è per il nostro bepa-elephone-ZLR; così provo a portarla ;)
Ciao, in rete cominciano a vedersi delle rom Lollipop per mt6582 (ad esempio questa).
Secondo te c'è la possibilità di portarla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzocoll
Ciao, in rete cominciano a vedersi delle rom Lollipop per mt6582 (ad esempio
questa).
Secondo te c'è la possibilità di portarla?
No, perchè non ci sono i sorgenti disponibili...
Le rom, in questo modo si possono portare sulla stessa versione di android e basta (per via del kernel)
Questa è una politica mediatek, (anche se alcuni produttori hanno condiviso i sorgenti) una politica che in teoria viola le regole di licenza di android...
-
Con la ROM A788D che ho dovuto installare gioco forza, mi trovo che tutto funziona come prima; di più, con la ROM stock del bepa
non mi era mai riuscito di fixare i satelliti GPS neppure con l'aiuto della funzione dati. oggi ho provato con la nuova ROM menzionata
e per la prima volta il mio smart ha fixato. Ho anche un poco navigato. Tuttavia noto che il segnale sfugge abbastanza frequentemente.
Utilizzo googlemap per navigare. Avete qualche consiglio per migliorarmi la stabilità del segnale? Preferirei non rinunciare a Googlemap, ma se
fosse lui l'anello debole; cosa potrebbe sostituirlo degnamente?
OGGI ha fixato meglio, ho potuto navigare, solo, c'erano stranamente DUE diverse guide vocali femminili;
alcune volte in disaccordo su che strada prendere. Solo all'arrivo destinazione si sono mostrate daccordo.