Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
heghemon
Ciao a tutti.
Avevo intenzione di comprare un telefono, e dando un'occhiata in giro mi è caduto l'occhio su questo.
Dal momento che non vorrei spendere soldi in maniera sbagliata, vorrei chiedere a voi possessori del telefono come vi trovate. Vorrei, se possibile, una breve recensione del telefono sotto il profilo delle prestazioni e dei materiali.
Non potendo spendere follie non cerco da un telefono le prestazioni di un computer della NASA o simili, mi basta un terminale capace di farmi arrivare a fine giornata, di poter navigare con due sim (Wind e 3), di poter svolgere semplici azioni e rari momenti di gaming e, soprattutto, di non dover cambiare telefono tra 8/10 mesi.
Grazie
Ciao come recensione completa non riesco.
Quello che posso dirti, riguardo il mio da qualche mese sono le seguente cose negative.
Touch poco sensibile , solo 2 punti.
Quando mando sms ho problemi specie nella parte destra dello schermo, prende male le lettere.
GPS ci mette parecchio ad agganciare i segnali. STo provando a fare fix, ma per ora nulla di che.
Materiali non c'è male, nel complesso per il prezzo buono.
Rete, passa spesso in GSM , scoccia un pò quando navighi perchè va in edge, dovresti fissare preferenza su wcdma , ma così ti consumerà parecchio la batteria.
La tre so che ha dei problemi, ma non la uso, qleggendo su altri forum dicono di fissare su wcdma per non farlo andare spesso in roming.
Navigazione non c'è male, abbastanza fluida, tranne per il caso, che la rete spesso fa switch su gsm e diventa una moviola.
Dimensioni non da trascurare, visto la non piena sensibilità dello schermo spesso nei punti più lontani, sei costretto ad usare 2 mani.
ROM e comunità di sviluppo per risolvere i vari bug : praticamente minima / inesistente. Non si trova molto in rete quindi è difficile risolvere i vari problemi.
A te le conclusioni.
-
Mah considerato che l'ho pagato 70 euro ne è valsa la pena :)
Per quanto riguarda ke ROM secondo me quelle del p6i sono compatibili
-
Quote:
enzocoll
Mah considerato che l'ho pagato 70 euro ne è valsa la pena :)
Per quanto riguarda ke ROM secondo me quelle del p6i sono compatibili
Si io l'ho pagato 104 euro e quindi per me non è stato un ottimo affare come il tuo.
Cmq come prezzo è prestazioni il rapporto è buono.
Se riuscissimo a risolvere anche qui piccoli bug che ha sarebbe una bomba.
-
Girovagando in rete ho trovato questi 3 clonazzi del nostro:
Wico I6
KiPhone I6
Goophone I6
la cosa interessante che vengono venduti in 3 versioni differenti: con processore mtk6572 (dual core), mtk6582 (quad core) e mtk6592 (octa core)
che sia anche il nostro una versione del p6i a cui hanno montato un mtk6592?
-
Allora per il fix del GPS io ho seguito questa guida e va alla grande! :)
-
Ma avete notato la scritta piccolina "ZLR" aprendo lo sportello posteriore?
Inoltre, anche all'interno del build.prop si vede Brand:ZLR e Model I6
-
Quote:
KaSt
No, e' proprio un 6592
Ho flashato solo system.img, non boot.img o resto. Mica matto ;)
Ka.
Ciao,
sono nuovo, appena comprato il bepa i6s.....
dallo scatter sembrerebbe effettivamente un 6582
qualcuno ha sperimentato qualche ROM?
-
5 allegato(i)
Ciao. Io sono dalla Slovacchia.Ho un telefono cellulare Jiayu G5S+.Dopo le impostazioni di fabbrica, a quanto pare ZLR i6.
Ho anche provato più di una soluzione rapida GPS.Ho passato un sacco di manuali.Semplice ed efficace è l'aiuto di due applicazioni.Naturalmente telefono deve avere il plotone destra.
Accendere wifi.
MT GPS EPO Fix https://play.google.com/store/apps/d...m.chxdev.mtgps
Allegato 127262
TopNTP https://play.google.com/store/apps/d...=by.zatta.agps
Allegato 127266
Allegato 127267
Al riavvio del telefono.
Abilita wifi e GPS.
MAPY https://play.google.com/store/apps/d...roid.apps.maps
Eseguire la mappa e premere il pulsante per determinare la posizione.
Allegato 127268
Eseguire l'esempio.GPS TEST https://play.google.com/store/apps/d...tcross.gpstest
Allegato 127269
Aspetta un secondo wifi nelle vicinanze per caricare i satelliti.Quando i satelliti sono caricati, siamo in grado di uscire e attendere per i satelliti fissi.Ora andate caricare bene la navigazione.O semplicemente spegnere le TES applicazioni GPS e anche la connessione wifi.Quindi riaccenderlo e risolvere i satelliti saranno rapidi.
Non so quello che ho scritto, perché scrivo attraverso il traduttore. rotfl
-
Quote:
assodromico
Ciao,
sono nuovo, appena comprato il bepa i6s.....
dallo scatter sembrerebbe effettivamente un 6582
qualcuno ha sperimentato qualche ROM?
Si io, me ne hanno dato uno brikkato e ho fatto tutti i test possibili, con flash tool sibeve la rom del modello elephon p6i e ho anche installato una recovery cwm che appunto prevista per p6i elephon, ma ho avuto diversi problemi come ad esempio peri gli imei, qiondi devi usare kingo per rottarlo e poi con mtk tool li devi ripristinare con il metodo cambia imei.
Anche la rom del modello ZLR 61 fà a caso nostro, ma sono sempre per mtk 6582 e non 92 come le specifiche parlano, tutti i software e le app lo riconoscono come 82 e non octacore.
Ma i problemi non finiscono perchè poi devi combattere con un errore 960 che esce all'improvviso e fin quando non fai un bel wipe cashe partition non vi sono versi di riprenderlo, qualsiasi appa scricata al play store non la installa con quell'errore, e anche la sincronizzazione con google account restituisce molti errori.
Sto impazzendo nel tentativo di capire cosa possa essere per questo problema, anche perchè il leggittimo propietario mi ha detto che lui ci ha smanettato appunto perchè dava quell'errore 960 dal play store, fino a brikkarlo e non se ne uscito +.
Avete qualche idea??
Qualcuno potrebbe postare una backup da iniettare con flash tool del propio, ovvio imei non compresi, ma no problem ho i miei e li rimetterei subito a posto.
grazie
-
Quindi se ho capito bene dopo aver installato la rom del p6i i vari cpu identifier lo vedono come mtk6582? :o