Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzocoll
Quindi se ho capito bene dopo aver installato la rom del p6i i vari cpu identifier lo vedono come mtk6582? :o
Esatto e il test antutu è arrivato a 18300 circa, valore che però è piu altro di un mtk 6582, ma anche troppo basso per un mtk 6592 che al limite suppongo potrebbe essere da 1.4ghz octacore, ma ripeto tutto lo vede come un quadcore.
La rom elephone p6i funziona tutto (con i miei soliti problemi) mentre anche la zlr non è male, poi ho usato uno scatter apposito con una recovery.img cwm e con flashtool ho installato anche la recovery, il root sempre con kingo Obbligatorio quando cambi rom perchè secondo me rescrive il nvram e gli imei saltano diventando null, ma in effetti poi con il root con mtk tool 2.5.3 li ripristini velocemente .
Comunque non ho risolto, e credo che abbia un guasto hardware sulla rom interna, in effetti quando inizia con gli errori google servicies, da file manager risulta da formattare oppure guasto, hi anche tentato l'invio con flashtool formattando prima tutto, ma nisba il problema rimane, a questo punto non saprei + dove sbattere la testa.
-
quindi come pensavo è un fake :(
Visto che ci stai smanettando, riesci ad aprirlo e vedere se riesci a individuare il chip del processore per vedere cosa c'è scritto? Così ci togliamo ogni dubbio!
PS
hai provato per caso anche questa?
-
Per i tuoi problemi riguardo al play store controlla che sia un'app di sistema poiche altrimenti non funziona. Nel caso avessi scaricato il file per l'istallazione da internet per farla funzionare potrai convertirla in app di sistema con link2SD; aperta quest'app seleziona play store poi azioni e ancora converti in app di sistema, poi spero ti funzioni.
Distinti saluti.
-
Oppure, se hai installato le rom da recovery, puoi provare a installarle da droid tools.
qui e qui puoi trovare dei backup che dovrebbero essere compatibili
-
Le rom le ho installate da flash wizard con lo scatter mtk6582 oppure quello allegato in questo thread, tutte presentano (quelle funzionanti) lo stesso problema, google play service è stato arrestato in modo anomalo, e se tenti una installazione da apk locale la stessa restituisce errore 960.
Una cosa strana è che il telefono al riavvio inizia con una serie di errori, poi da solo si riavvia e funziona apparentemente bene, fino a quando non lo colleghi in rete da lì dopo un minuto inizia a fare di tutto, spesso anche da recovery il format data non puoi effettuarlo ti restituisce fail, quindi ne deduco che abbia un problema sul disco rom interno, anche perchè a volte se attivo archivio di massa usb sul pc, poi quando lo disattivo risulta danneggiato e devi formattarlo per rivederlo.
Una rom delle ultime 2 linkate da enzocool è quella + stabile la quale ha tutto on boared, root e molte appa già preinstallare.
Lunica possibilità sarebbe quella di provare un backup totale di una rom originale bepa che è introvabile in giro.
Altra cosa, dopo aver cambiato rom il telefono risulta pocessore sconosciuto ma flashtool lo inquadra come mtk 6582.
La miui magari potessi provarla, non si scarica in nessun modo, non ho trovato altri link per il downloads e quindi per ora non posso fare altre porove.
-
Quote:
kissandpink
La miui magari potessi provarla, non si scarica in nessun modo, non ho trovato altri link per il downloads e quindi per ora non posso fare altre porove.
Io la miui riesco a scaricarla tranquillamente dal link che ho postato. Devi cliccare sul tasto bianco in alto a dx dove dice 374.3M, poi nella finestra che appare, sul tasto bianco a dx del tasto blu
-
Quote:
enzocoll
Io la miui riesco a scaricarla tranquillamente dal link che ho postato. Devi cliccare sul tasto bianco in alto a dx dove dice 374.3M, poi nella finestra che appare, sul tasto bianco a dx del tasto blu
e quello che faccio, il download parte anche diciamo decentemente, ma poi oltre il 40% non sono riuscito ad andare avanti. se esiste altro url bene altrimenti come non detto provato a tutte le ore sia a casa che al lavoro, mai sono riuscito a completarle il download.
-
io l'ho scaricato tutto. se non ricordo male ho usato jdownloader
-
Ciao raga, intanto grazie perchè prima ancora di ricevere il telefono so già tutto :)) grandi!
Sono nuovissimo del forum e di android, cioè ho avuto altri terminali, ma adesso ho un problema...
Praticamente ho vinto due aste per sti bepa 16s (che culo eh?!?) quindi per meno di 190 euro a giorni mi arriveranno 2 splendidi octakore fasulli.
Volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe spiegarmi, come farebbe ad un bambino, cosa devo fare per renderli affidabili (tipo niente trojan o cose così, fixare i satelliti, etc)
Grazie a tutti
PS. Anche se sono quad il prezzo non mi pare male o sbaglio? Ah ma quanta ram hanno in realtà?
-
Ciao, premetto che sono nuovissimo... ma i tuoi problemi potrebbero dipendere dal fatto che magari il tuo è veramente un octa. Se ho ben capito il tuo non è bepa, ma gs5 e quello lo fanno octa.