Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blunotte975
Ciao raga, intanto grazie perchè prima ancora di ricevere il telefono so già tutto :)) grandi!
Sono nuovissimo del forum e di android, cioè ho avuto altri terminali, ma adesso ho un problema...
Praticamente ho vinto due aste per sti bepa 16s (che culo eh?!?) quindi per meno di 190 euro a giorni mi arriveranno 2 splendidi octakore fasulli.
Volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe spiegarmi, come farebbe ad un bambino, cosa devo fare per renderli affidabili (tipo niente trojan o cose così, fixare i satelliti, etc)
Grazie a tutti
PS. Anche se sono quad il prezzo non mi pare male o sbaglio? Ah ma quanta ram hanno in realtà?
Allora tieni conto che il tuo Bepa I6S così com'è non ha trojan, il sistema è pulito.
Questo telefono ha solo l'inconveniente di avere una scarsa ricezione satelliti dovuta al ring in metallo. Per il resto, visto il prezzo che hai pagato, puoi ritenerti soddisfatto.
Detto questo essendo che questo è un forum di smanettoni la prima cosa che si fa a prescindere dall'affidabilità o meno del telefono è quello di roottarlo, provarci molteprici rom, scambiarsi opinioni etc..etc..
-
Le uniche rom che funzionano sono 4 (la miui anch ela versione update2 non si installano con le uniche recovery cwm che funzionano, mentre alta rom si installa ma non parte e rimane in bootloop) altre 3 elephone e derivate e la zlr, ma nel mio caso sono tutte con il bug dovuto ad un problema hardware della nand flash interna credo, infatti tutte hanno difficoltà ad installare pacchetti, a volte si riesce e altre no.
La rom + completa con root e tutto già pronta è la "i6_140515_ForFlashtoolFromReadBack_140821-175522_ROOT " ma quando la installi dopo devi effettuare il ripristino imei del tuo telefono con mtk tool che in un battibaleno li rimetti a posto, ma anche questa sul mio pecca sel solito mio problema.
Il telefono dopo il cambio rom mette a nudo tutto il suo splendore di fake a tutti gli effetti viene riconosciuto come un mtk 6582 con 4gb di rom di cui solo 1.58 con la rom prima citata disponibile come sdcard0 e un solo gb di ram invece dei 2 che visualizzava con la rom stock, insomma un vero pacco e per quella cifra credo sia anche poco conventinte comprarlo se lo paragoniamo ad un dooge 310 che è una effettivo 8gb rom kit kat 4.4.2 con 1 gb di ram ed un quadcore mtk 6582 che mi fà 17998 di antutu direi che per 80 euro su amazon con prime e garanzia spedizione amazon (no dogana garanita) compro quello centomilavolte.
-
Quote:
Fassone
Allora tieni conto che il tuo Bepa I6S così com'è non ha trojan, il sistema è pulito.
Questo telefono ha solo l'inconveniente di avere una scarsa ricezione satelliti dovuta al ring in metallo. Per il resto, visto il prezzo che hai pagato, puoi ritenerti soddisfatto.
Detto questo essendo che questo è un forum di smanettoni la prima cosa che si fa a prescindere dall'affidabilità o meno del telefono è quello di roottarlo, provarci molteprici rom, scambiarsi opinioni etc..etc..
Grazie, quindi se ho capito bene, faccio la root (ammesso che capisca di cosa si tratta) fido i satelliti con quella procedura in inglese ( che Dio me la mandi buona) e il cel è pronto!
Ok per quello che venderò, ma il mio lo vorrei super performante... La migliore rom?
-
Quote:
kissandpink
Il telefono dopo il cambio rom mette a nudo tutto il suo splendore di fake a tutti gli effetti viene riconosciuto come un mtk 6582
Anche secondo me è un MTK6582, ma c'è una remota possibilità che sia la rom che installi che glielo fa credere (così come potrebbe essere che la rom originale gli faccia credere di essere un MTK6592).
Come ho già detto, l'unico modo per esserne sicuri al 100% è di aprirlo, individuare il chip del processore, e vedere cosa c'è scritto su, ma non sono molto bravo a smontare (e soprattutto a rimontare :D ) apparecchiature elettroniche
-
Quote:
enzocoll
Anche secondo me è un MTK6582, ma c'è una remota possibilità che sia la rom che installi che glielo fa credere (così come potrebbe essere che la rom originale gli faccia credere di essere un MTK6592).
Come ho già detto, l'unico modo per esserne sicuri al 100% è di aprirlo, individuare il chip del processore, e vedere cosa c'è scritto su, ma non sono molto bravo a smontare (e soprattutto a rimontare :D ) apparecchiature elettroniche
Questo non sarebbe un problema, ma avendo testato rom con uboot per 6592 posso dirti che il telefono si brikka e non parte +.
Ovviamente provato ad usare vari scatter.
Ieri ho tentato l'installazione tramite una cwm modificata che sono riuscito a reperire in rete per elephone della rom update 2 della miui, ma l'installazione fallisce al set permissione, mi restituisce errore E: /directory del file zip della rom che è su microSD, ho provato anche a copiarla prima su sd interna, ma stesso errore, ho effettuato anche da cwm il fix permission ma non cambia la musica, e la stessa recovery fallisce inesorabilmente il backup della rom installata al momento, la elephone con root incluso.
Unica cosa che potrei provare è con un backup completo di una rom di un bepa originale fatta con mtk tool, ma sono introvabili.
Credo che sia comunque un problema di nand flash interna difettosa anche perchè ha sempre avuto il problema già con la stock bepa di riformattare sd interna perchè corrotta, quindi credo si possa fare poco, probabilmente l'area dedicata al system è difettosa.
-
Ma non riesci a ripristinarlo nemmeno con una delle rom flashabili da droid tools?
Facci sapere se lo apri e trovi il chip del processore ;)
-
Fammi capire quali rom intendi con droid tool
Inviato dal mio W200S usando Androidiani App
-
Buona Sera Ragazzi.
Ho preso giorni fa anche o questo telefono BEPA I6S, con 2 Gb di Ram.
devo dire che sembra abbastanza fluido nella gestione,a parte il gps, lento nella presa,a con le mappe Google in agps,devo dire che in un viaggio a Roma mi eì stato utile.
Fino a stasera, che mi segnalava la memoria della partizione "data",piena.
Ho provato ad installare link2sd, ma non e servita a niente, e malgrado disinstallato molti programmi ilproblema permaneva.
Ho provato a fare un reset del sistema (Tramite MobileUncle),si eì riavviato in modalita "Recovery", e mi sono trovato nella maschera del recovery (Si puo arivarci anche da boot, premendo Voume + E il pulsante di accensione).
Hoprovato a fare il"reset di fabbrica "( wipe format), e magrado comedovrebbe avvenire in tutti gli android che mi ritrovo il sistema pulito , mi si blocca sulla maschare "BEPA" iniziale...praticamente Morto.
Una persona che non saprebbe cosa fare lo butterebbe subito via...
Sono 2 anni che non mi occupo piu di moddare cell.Mi ero occupato di un modello B63M,ai tempi,ed ero riuscito a riscostruire uno script che modificava il sistema (Praticamente estendeva la cartella /System su Sd).
Ma torniamo al mattoncino Bianco (nel mio caso).
Dichierato Octa Core,mi sembra montare un sistema Quad core Popolare MTK6582...ma sara cosi?
In merito ilmodello I6S,viene ripreso da altri fabbricanti cinesi , con i nomi piu disparati (Elephone i6,mijue-m680, JDT i6..) dhiarati Quad core.
In merito ho trovato u sito di supporto :
h§§p://bbs.elephone.hk/forum.php?gid=97#.VHpBPWeGeJA (E si parla di quadcore, ma in merito Elephone i6)
Altro sito interessante sul processore MTK I6 :
h??p://www.needrom.com/category/others/mtk-i6/ (Si presentano vari cellche montano quel processore)
Mentre trovo ance questo :
h??p://www.needrom.com/download/mtk6592-from-ibaby888/
Dove si parla di :
Octa Core MTK6592
Goophone S5 1:1 SM-G900
1GB/8GB Android 4.4.2 KitKat USB 3.0 3G WCDMA 2G GSM
1:1 size S5 with original logo, accessories and box!!!
Real 5.1 inch IPS Capacitive Screen, 1280*720 pixels HD screen, 16000K colors, support Multi-Touch
Android 4.4.2 KitKat OS
CPU: Octa Core MTK6592 1.7GHz
GPU: Mali-450 MP
1GB RAM + 8GB ROM
Single Micro Sim Card Single Standby, 2G GSM 850/900/1800/1900MHz + 3G WCDMA 850/2100MHz
Dual Camera, 2.0MP front camera; 8.0MP back camera (antutu show fake 15.9mp) with flashlight and auto focus
Remote Control TV, Heart Rate Detection, USB 3.0, OTG, Air Gesture, GPS, Google Play Store, WiFi, WiFi Hotspot, Bluetooth, Ebook Reader, FM Radio, etc.
link :
h??p://goophoneshops.net/goophone-s5-elite-smartphone-51-inch-screen-mtk6592-octa-core-android-42-os-2g-ram-8g-rom-otg-p-57.html
rom:
h??p://bsp.needrom.com/2014/04/SM-900.zip (382mb)
Dovrebbe essere il Nostro BEPA I6S...
-
Quote:
kissandpink
Fammi capire quali rom intendi con droid tool
Inviato dal mio W200S usando
Androidiani App
Intendevo con il flash tool ad esempio la "i6_140515_ForFlashtoolFromReadBack_140821-175522_ROOT"
-
Quote:
enzocoll
Intendevo con il flash tool ad esempio la "i6_140515_ForFlashtoolFromReadBack_140821-175522_ROOT"
Forse mi sono spiegato male io, l'unico modo per poter fleshare il bepa è flash tool con scatter per rom elephone i6 oppure per rom ZLR, oltre allo scatter file postato in questo thread che anche funziona, il telefono dal tool viene riconosciuto come un mtk 6582 e se provi a caricare uno scatter per mtk 6592 non parte mai il download.
La rom zlr funziona e anche quella che hai postato tu che stò quatando adesso parte, ma devi caricarla con lo scatter di questo Thread altrimenti flash tool da errore checksum.
Quest'ultima postata da te è la piu completa con root già eseguito e tutte le utility preinstallate.
Il problema è che come fai il flash anche del solo system gli imei li perdi, ma avendo già il root con mtk tool li ripristini in un batter baleno senza anche possedere il backup.
Sempre questa rom ha la pecca che la recovery è praticamente inesistente, e ti basta però usare la recovery modificata cwm fleshandola sempre con flash tool con uno scatter apposito deselezionando tutto tranne la recovery.
Il problema che ho io è dovuto alla flash sicuramente interna che suppongo sia bacata.
Il telefono quando era nuovo aveva 2 gb di ram e 8gb di rom, ma quando lo collegavi al dump di mtk tool con il root fatto con kingo, uscivano subito le magagne fuori, infatti diventava 1 solo gb di ram e 4gb di rom ed anche il processore diventava un mtk 6582 invece di un octacore.
Non saprei i vostri, ma quello che possiedo è senza ombra di dubbio un pezzotto a tutti gli effetti, al di là dei problemi che ha di per sè l'hardware.