IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi: Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
OVVIAMENTE, E' BENE PUNTUALIZZARLO, SE INSTALLATE LA RECOVERY CWM e TWRP, NON POTRETE EFFETTUARE AGGIORNAMENTI OTA DELLA ROM; QUINDI UNA VOLTA AVUTO L'AVVISO DI EVENTUALE ROM AGGIORNATA, DOVRESTE RIMETTERE LA RECOVERY STOCK (CHE TROVATE NEL PACCHETTO ZIP DELLA ROM STOCK) E POI EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO!
non male direi, l'ho tenuta qualche ora, in generale non ho notato difetti grossolani, anche la cam utilizzabile a 8mpixel non andava male, ma mi riservo un test più completo.
Ciao!
Ottima sintesi per il modding del P3000s 3gb!
Personalmente sto incontrando un intoppo nell'installazione della recovery: il telefono viene visto, avviene l'upolad verso il telefono del recovery.img fino al 99% ed in definitiva, invece di avere l'ok, appare il messaggio del seguente screen shot. Allegato 142749
Se tento di avviare in modalità recovery, il telefono va in loop. Fortunatamente ho il recovery originale, che si flasha tranquillamente e tutto torna come prima.
Altro dettaglio quando lancio il 'download' su SP_Flash_Tool non appaere la scritta searching?
Ho tentato di disattivare antivirus e firewall, eseguire SP_Flash_Tool in modalità amministratore, ma senza successo.
Suggerimenti?
Grazie :)
09-05-15, 17:42
megthebest
Prova a flashare la recovery con app rashr o flashify.
Devo verificare la procedura flashtool, visto che quella è di Bovirus e relativa a versioni più vecchie del tool, ma cmq la procedura più o meno è sempre quella.
Probabilmente il flash con flashtool della recovery, trova una partizione diversa, quindi non parte...
09-05-15, 21:01
daeureka
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Devo verificare la procedura flashtool, visto che quella è di Bovirus e relativa a versioni più vecchie del tool, ma cmq la procedura più o meno è sempre quella.
Probabilmente il flash con flashtool della recovery, trova una partizione diversa, quindi non parte...
intanto grazie delle dritte ;-)
ci provo e vi tengo aggiornarti.
buona serata ;-)
13-05-15, 17:10
daeureka
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Con rashr sono riuscito ad installare la recovery senza problemi :-)
Infatti ora sto facendo un nandbackup e poi quasi quasi installo la flyme. Ma, a chi l'ha provata, come va questa rom? Ne vale la pena installarla?
13-05-15, 17:28
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da daeureka
Con rashr sono riuscito ad installare la recovery senza problemi :-)
Infatti ora sto facendo un nandbackup e poi quasi quasi installo la flyme. Ma, a chi l'ha provata, come va questa rom? Ne vale la pena installarla?
Io, non male devo dire, mi sembra funzionasse tutto, solo andava adattato il discorso dpi sul build.prop perché probabilmente il. Porting è stato fatto dal meizu m1 note che ha uno schermo full hd
13-05-15, 18:12
daeureka
1 allegato(i)
Domanda per chi ha testato il telefono, con la rom originale è normale che le foto escano disturbate come questaAllegato 142999?
13-05-15, 18:34
daeureka
Simple File Sharing and Storage. Simple File Sharing and Storage.
allego i link di un paio di foto così da non perderne il dettaglio.
Ho fatto vari tentativi nel modificare le impostazioni, ho provato anche una app fotocamera alternativa, ma quando ingrandisco le foto appare sempre quel disturbo. Ignoro qualcosa? O il sensore è guasto e devo mandare il telefono in garanzia?
:o
03-06-15, 22:28
Luigioottoo
Ragazzi novità riguardo le custom rom? Non ho trovato niente in rete a parte le 2 disponibili sul forum Elephone. Inoltre, dopo aver effettuato l'aggiornamento OTA del 14 maggio, non sono riuscito a re-rootare il P3000s. Voi? Grazie
03-06-15, 22:31
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da Luigioottoo
Ragazzi novità riguardo le custom rom? Non ho trovato niente in rete a parte le 2 disponibili sul forum Elephone. Inoltre, dopo aver effettuato l'aggiornamento OTA del 14 maggio, non sono riuscito a re-rootare il P3000s. Voi? Grazie
Nessun problema con il root dopo l'update ota, scaricato supersu dal play store e aperto effettuando aggiornamento normale e poi reboot. Più tardi provo il. Porting di lollipop del p7000 che un utente del forum elephone ha inviato per test ad alcuni iscritti, incluso me.. Vediamo se va o ci sono bug.. (va flashato tramite recovery mod)