Flashate la recovery con flashtool, usando lo scatter già incluso nell'archivio della recovery.
Se invece avete già il root sull'Elephone S2 (tipo king user o simili) allora usate le app rashr o flashify, per flashare il solo file recovery.img all'interno dell'archivio, sovrascrivendo così la recovery stock!
i backup creati con la CWM si troveranno, tramite root explorer o es file explorer (a cui dovete dare i diritti di root), in:
directory di root del dispositivo ---> mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup
A seguito della presenza della recovery CWM, potrete avere facilmente il root flashando con la CWM il SUPERSU.zip preventivamente messu nella memoria telefono, prelevabile a questo link: https://download.chainfire.eu/696/Su...etrieve_file=1
Android 5.1 stock del 04-07-2015 (formato Flashtool)
Xposed Framework + Gravity Box per Elephone S2 con Lollipop 5.1
1- scaricate la Recovery CWM di cui sopra e flashatela come descritto
2- inserite nella memoria interna del telefono questo file: https://mega.co.nz/#!DUURXb7I!EgxKfu...OSAUyH9vRCpDVc
riavviate in recovery con questa procedura:
-spegnete il telefono
Premete VOL + e Power ON per alcuni secondi, fino ad arrivare alla schermata con testo, a questo punto
- spingete VOL + andando a selezionare recovery ae confermate con VOL -
Si aprirà la recovery con la quale flashare lo zip scaricato al punto 2
4- Installare, se volete Gravity Box Lollipop qui sotto per alcune mod grafiche o impostazioni extra: https://mega.co.nz/#!DQtzhDJS!QtR9Oq...zfX4PfoqR3ZnV0
prima di aprire gravity box, aprite xposed famework, abilitate con la spunta gravity box e riavviate il telefono
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi: Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
OVVIAMENTE, E' BENE PUNTUALIZZARLO, SE INSTALLATE LA RECOVERY CWM e TWRP, NON POTRETE EFFETTUARE AGGIORNAMENTI OTA DELLA ROM; QUINDI UNA VOLTA AVUTO L'AVVISO DI EVENTUALE ROM AGGIORNATA, DOVRESTE RIMETTERE LA RECOVERY STOCK (CHE TROVATE NEL PACCHETTO ZIP DELLA ROM STOCK) E POI EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO!
Ciao, news riguardo a? S2 e S2 Plus sono stati abbandonati con Andorid 5.1 a settembre 2015, non ci sono sviluppi da parte di Elephone, solo qualche porting di sviluppatori esterni
Sent by Mi5 64Gb
01-12-16, 11:38
centodue
MI servirebbe la recovery modificata. Qualcuno di voi ce l'ha disponibile? Il link non funziona più. Grazie
EDIT: avete anche dei link di sviluppatori di rom non ufficiali? Io non ho trovato niente.
01-12-16, 13:38
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da centodue
MI servirebbe la recovery modificata. Qualcuno di voi ce l'ha disponibile? Il link non funziona più. Grazie
EDIT: avete anche dei link di sviluppatori di rom non ufficiali? Io non ho trovato niente.