Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghostrider
Devi semplicemente entrare nei settings e specificare il range di scansione della radio. Va sotto gli 88 mhz e sopra i 108. :laughing:
Grazie della dritta ;)
-
-
Quote:
Sampierdarena
Se hai caricato una rom che prevede di suo il root, ripristinando ti ritroverai il SO come quando hai installato la rom. Per esempio: se hai rom non stock ripristinando non ritorna la stock ;)
Quindi (se ho capito bene): se io che ho la ROM crDroid ripristino alle condizioni di fabbrica otterrei solo la ROM pulita ma non la 5.1 originale, giusto?
-
Quote:
ve66
Quindi (se ho capito bene): se io che ho la ROM crDroid ripristino alle condizioni di fabbrica otterrei solo la ROM pulita ma non la 5.1 originale, giusto?
Esatto. Crdroid come la prima volta che l'hai messa
-
Ciao ragazzi, sul forum di xda leggo che vanno avanti e testano nuove rom. Io sto scaricandomi questa
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS HD, 4G LTE, Android 5.1.1 - Post #245
Credo di aver capito che si tratta di una MIUI in italiano, su android 5.1 con radio funzionante :laughing:
e poi questa
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS HD, 4G LTE, Android 5.1.1 - Post #206
anche questa in italiano e basata su android 5.1
Prima di flashare le rom farò un backup con la twrp e poi farò le mie prove.
A chi segue i russi (ma in generale a chi conosce bene il modding) vorrei chiedere: avete qualche suggerimento da darmi?
-
Quote:
ve66
Ciao ragazzi, sul forum di xda leggo che vanno avanti e testano nuove rom. Io sto scaricandomi questa
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS HD, 4G LTE, Android 5.1.1 - Post #245
Credo di aver capito che si tratta di una MIUI in italiano, su android 5.1 con radio funzionante :laughing:
e poi questa
Elephone Trunk, Snapdragon 410, 5 Inch IPS HD, 4G LTE, Android 5.1.1 - Post #206
anche questa in italiano e basata su android 5.1
Prima di flashare le rom farò un backup con la twrp e poi farò le mie prove.
A chi segue i russi (ma in generale a chi conosce bene il modding) vorrei chiedere: avete qualche suggerimento da darmi?
Io ho installato la ark3 v. 17 ma ho molta paura che ci sia qualche sorpresa visto che il 40% delle app sul mercato russo sono infette con spyware o peggio per cui penso che a breve sul mio secondo Trunk flashero' la stock rom del primo.
-
Quote:
ghostrider
Io ho installato la ark3 v. 17 ma ho molta paura che ci sia qualche sorpresa visto che il 40% delle app sul mercato russo sono infette con spyware o peggio per cui penso che a breve sul mio secondo Trunk flashero' la stock rom del primo.
Domanda da profano: se prima di installare la ROM si fa una scansione al pc con un software di pulizia, la ROM si ripulisce da spyware e altro?
-
Quote:
ve66
Domanda da profano: se prima di installare la ROM si fa una scansione al pc con un software di pulizia, la ROM si ripulisce da spyware e altro?
Non credo perché:
Il pc trova i virus per pc e non quelli Android
Se ci sono backdoor non te le trova
Se ci sono virus/trojan et cetera di nuovo tipo non te li trova nemmeno l'antivirus per Android.
Ergo: la cosa migliore è utilizzare rigorosamente stock rom se poi si usa il cellulare per stoccaggio dati riservati, posta delicata e accesso bancario.
-
Quote:
ghostrider
Non credo perché:
Il pc trova i virus per pc e non quelli Android
Se ci sono backdoor non te le trova
Se ci sono virus/trojan et cetera di nuovo tipo non te li trova nemmeno l'antivirus per Android.
Ergo: la cosa migliore è utilizzare rigorosamente stock rom se poi si usa il cellulare per stoccaggio dati riservati, posta delicata e accesso bancario.
Grazie mille [emoji106]
-
Scusate: la rom stock è quella in prima pagina che riporta "Custom Rom formato TWRP Android 5.1.1 (V017) stable"? Per flasharla le operazioni sono:
dalla TWRP faccio uno wipe factory reset, poi installo il file .zip, giusto?
@meg: cosa sarebbe il file "elephone_trunk1__V1106B815_LPostCS5.1.bin.rar " che si scarica dalla pagina needrom del trunk?