Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
Ragazzi, buona domenica a Voi tutti ;) Spero che tutto proceda per il meglio.
Per chi non lo sapesse volevo informare che uno sviluppatore tedesco su XDA (ottmi) ha "cucinato" una CM13 (6.0.1 MM) multilingua (con traduzioni perfette) per il nostro Trunk.
Egli sviluppa in continuazione nuove migliorie e, devo dire che con l'ultima release non ci sono bug particolari, direi che ne è praticamente esente.
Fluidità, affidabilità, presenza della radio FM e qunt'altro sono presenti. Ottima gestione RAM e batteria al Top.
Se volete approfondire vi linco il thread:
[ROM][UNOFFICIAL][6.0.1] CyanogenMod 13.0 fo… | Android Development and Hacking
Ciao sampier, è un piacere rileggerti.
Se ho capito bene per flashare la ROM devo prima flashare una TWRP dalla recovery ma non ci riesco: quando faccio partire il flash il cellulare si inchioda sull'immagine dell'androide Cyanogen. Ho anche reinstallato la recovery ma il risultato non è cambiato e allora volevo chiedere: secondo te la ROM è flashabile con Flashifly? Se provo a farlo rischio qualcosa?
Inviato dal mio ARK Benefit A3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ve66
Ciao sampier, è un piacere rileggerti.
Se ho capito bene per flashare la ROM devo prima flashare una TWRP dalla recovery ma non ci riesco: quando faccio partire il flash il cellulare si inchioda sull'immagine dell'androide Cyanogen. Ho anche reinstallato la recovery ma il risultato non è cambiato e allora volevo chiedere: secondo te la ROM è flashabile con Flashifly? Se provo a farlo rischio qualcosa?
Inviato dal mio ARK Benefit A3 utilizzando Tapatalk
Buona sera e ben sentito ;)
Per flashare la rom di cui parlavo in effetti occorre la recovery TWRP. La rom non mi risulta installabile da Flashfy, mentre dovrebbe esserlo l'ultima versione di TWRP ( fornisco link: https://drive.google.com/open?id=0B5...mlzaDlpUWljVlU
Prova se riesci, tra l'altro questa recovery ha anche la lingua italiana. Se riesci ad installarla sei a cavallo!
-
Quote:
Sampierdarena
Buona sera e ben sentito ;)
Per flashare la rom di cui parlavo in effetti occorre la recovery TWRP. La rom non mi risulta installabile da Flashfy, mentre dovrebbe esserlo l'ultima versione di TWRP ( fornisco link:
https://drive.google.com/open?id=0B5...mlzaDlpUWljVlU
Prova se riesci, tra l'altro questa recovery ha anche la lingua italiana. Se riesci ad installarla sei a cavallo!
Bene, ho installato la recovery con flashifly e poi ho installato la rom ma non mi ha installato le Gapps (nella sd avevo messo il pacchetto "nano") per cui non ho lo store per provare a scaricarmi qualcosa. In più ora non mi vede la sd. Mi sembra che su xda qualcuno aveva già segnalato questo problema e mi rileggerò il topic, intanto hai/avete suggerimenti?
-
Quote:
ve66
Bene, ho installato la recovery con flashifly e poi ho installato la rom ma non mi ha installato le Gapps (nella sd avevo messo il pacchetto "nano") per cui non ho lo store per provare a scaricarmi qualcosa. In più ora non mi vede la sd. Mi sembra che su xda qualcuno aveva già segnalato questo problema e mi rileggerò il topic, intanto hai/avete suggerimenti?
Faccio una domanda ovvia, ma da qualche parte bisogna pur partire:
Le Gapps che hai tentato di installare sono le ultime?
Hai selezionato sal sito opengapps ARM64 -> 6.0
Sulla SD non saprei dirti, a me ha sempre funzionato, magari puoi provare a toglierla, fare un riavvio , spegnere e rimetterla.
-
Quote:
Sampierdarena
Faccio una domanda ovvia, ma da qualche parte bisogna pur partire:
Le Gapps che hai tentato di installare sono le ultime?
Hai selezionato sal sito opengapps ARM64 -> 6.0
Sulla SD non saprei dirti, a me ha sempre funzionato, magari puoi provare a toglierla, fare un riavvio , spegnere e rimetterla.
Alla fine ho risolto, è stata dura ma ce l'ho fatta.
Praticamente quando ho installato la ROM mi è uscito il tuo stesso errore 7, ho fatto il factory reset ma non riuscivo ad installare le Gapps (avevo la combinazione giusta, sia per ARM64 che per android 6.0 [emoji6] ). Stavo lavorando con la versione 20160630, ho scaricato la versione pico delle Gapps, sono riuscito a flasharla ma all'avvio il telefono mi diceva che c'erano dei problemi con tutte le app di Google e non riuscivo a farlo partire. A questo punto l'ho spento e messo sotto carica, intanto mi sono scaricato l'ultima release di ottmi.
Oggi pomeriggio ho acceso il telefono in modalità recovery, ho pulito tutto ed ho flashato la ROM che avevo finito di scaricare, senza metterci le Gapps. Ho configurato il telefono per bene con la linea WiFi di casa e, durante la configurazione, il telefono mi ha recuperato il backup: ho scelto le app da ripristinare e sembra che tutto sia andato a buon fine. La SD me la fa vedere tranquillamente e l'ho configurata come memoria per i file multimediali.
Una cosa che mi dispiace è che non mi funzionano più gli auricolari Xiaomi piston.... [emoji30] Succede una cosa strana: se li collego al PC funzionano bene, ma al telefono non sento quasi niente, a volte (ad esempio accendendo la radio) neanche li vede collegati. Toccando un po' si vede che la radio si accende, ma comunque si sente un fruscio debolissimo mentre con il lettore audio mi va direttamente in vivavoce anche se lo spinotto è inserito.
Se inserisco un altro jack, ad esempio un paio di cuffie, tutto funziona perfettamente, tanto la radio che il lettore musicale [emoji15] [emoji33]
Inviato dal mio Elephone Trunk utilizzando Tapatalk
-
Ho visto che il 22luglio ottmi ha rilasciato un aggiornamento della ROM: per installarlo bisogna fare qualcosa di specifico, si riceve un messaggio o cosa? Volevo risolvere il problema dell'eco che chi mi chiama sente nel suo apparecchio ed ho visto che questo bug è stato risolto nell'ultima versione
Inviato dal mio Elephone Trunk utilizzando Tapatalk
-
Scusatemi, se devo mandarlo in assistenza come faccio a rimettere la recovery originale al posto della twrp?
Grazie
-
Quote:
ghostrider
Scusatemi, se devo mandarlo in assistenza come faccio a rimettere la recovery originale al posto della twrp?
Grazie
Penso che se riflashi la stock rom torna anche la recovery stock, o sbaglio?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
autop
Penso che se riflashi la stock rom torna anche la recovery stock, o sbaglio?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ah, ok, a mali estremi dovrò fare così allora! Speriamo di non fare casini e che sia facile.
-
Ragazzi ho tolto il root al mio trunk e ho lasciato la twrp. Il problema è che non vuole installare il firmware upgrade di marzo! Lo scarico, riavvio, mi appare la twrp, clicco su spegni poi lo riaccendo ma il software non risulta aggiornato all'ultima release. Come mai?