Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
Io mesi fa ho flashato da PC... ti assicuro che è una procedura che non auguro al peggior nemico: è complessa, cervellotica e priva di ogni logica. Mi è andata di sedere ed ha funzionato, ma non lo farò MAI più!
Per quanto è la mia modesta esperienza (ed è davvero poca) ti consiglio quanto segue:
- Carica la vecchia TWRP
- Riavvia
- Ripristina la rom stock
- Ricarica la nuova TWRP
- Riavvia
- Fai il nandroid beckup
Ti ritroverai con la stock e la nuova TWRP che -oggettivamente- è migliore.
Se ti piace puoi installarla anche sull'altro Trunk e rifare i beckup. Ti ritoverai due Trunk Stock con le ultime TWRP
Perfetto, ma se voglio mettere la nuova twrp nel mio Trunk operativo devo flasharla da flashify o, come mi hai fatto fare, direttamente dalla vecchia twrp? Il fatto è che la twrp vecchia 3 su 5 non mi vede la sd... Comunque ammesso che sia fattibile (come lo è stato per l'altro) a quel punto non perderei nulla e poi fatto un nandroid backup lo trasferirei al trunk con problemi, giusto?
-
Quote:
ghostrider
Perfetto, ma se voglio mettere la nuova twrp nel mio Trunk operativo devo flasharla da flashify o, come mi hai fatto fare, direttamente dalla vecchia twrp? Il fatto è che la twrp vecchia 3 su 5 non mi vede la sd... Comunque ammesso che sia fattibile (come lo è stato per l'altro) a quel punto non perderei nulla e poi fatto un nandroid backup lo trasferirei al trunk con problemi, giusto?
Puoi, a tuo piacimento, usare flashify oppure spararla dentro dalla TWRP (io preferisco l'ultimo metodo) al lato pratico non vi sono differenze.
Secondo me, così come hai descritto non dovresti perdere dati. La mia è un'ipotesi, perchè -lo ricordo- non sono molto competente, essendo alle prime armi le mie certezze sono ben poche...
-
Quote:
Sampierdarena
Puoi, a tuo piacimento, usare flashify oppure spararla dentro dalla TWRP (io preferisco l'ultimo metodo) al lato pratico non vi sono differenze.
Secondo me, così come hai descritto non dovresti perdere dati. La mia è un'ipotesi, perchè -lo ricordo- non sono molto competente, essendo alle prime armi le mie certezze sono ben poche...
L'ho fatto con flashify, tutto ok. Fatto anche il backup. Ho notato che questa nuova twrp non ha il backup specifico per gli imei, penso siano nella sezione denominata "modem", giusto? Comunque appena avrò un PC a disposizione trasferisco il backup da uno all'altro. Intanto grazie, mi sa che se ne parla tra 15 gg.
-
Quote:
Sampierdarena
Scusate, dal link della twrp di qualche pagina mi sembra di aver scaricato una recovery in formato jpg... Potreste postare il link (e magari metterlo in prima pagina, se non c'è già.. Non lo vedo...)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ghostrider
L'ho fatto con flashify, tutto ok. Fatto anche il backup. Ho notato che questa nuova twrp non ha il backup specifico per gli imei, penso siano nella sezione denominata "modem", giusto? Comunque appena avrò un PC a disposizione trasferisco il backup da uno all'altro. Intanto grazie, mi sa che se ne parla tra 15 gg.
Lieto che la procedura sia andata a buon fine ;)
Anche io credo che gli IMEI siano chiamati -in questa versione- modem
Quote:
autop
Scusate, dal link della twrp di qualche pagina mi sembra di aver scaricato una recovery in formato jpg... Potreste postare il link (e magari metterlo in prima pagina, se non c'è già.. Non lo vedo...)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il link è questo il file si chiama:
twrp-05042016.img devi cliccare su "scarica"
-
Ho fatto un controllo veloce e ho trovato che gli imei assieme ai mac address e dati anche wifi sono contenuti nel efs.
-
Allora, stasera ho copiato sulla sd il backup twrp preso dall'altro trunk, ho avviato la twrp ma non riesce a fare il restore, anche se seleziono il backup twrp non succede nulla! Mi sa che devo flasharlo e poi lo butto.
Impossibile flasharlo: morale della favola: mai prendere uno snapdragon!
-
Quote:
ghostrider
Allora, stasera ho copiato sulla sd il backup twrp preso dall'altro trunk, ho avviato la twrp ma non riesce a fare il restore, anche se seleziono il backup twrp non succede nulla! Mi sa che devo flasharlo e poi lo butto.
Impossibile flasharlo: morale della favola: mai prendere uno snapdragon!
Ammazza ghost, questo telefono ti ha dato diversi problemi, mi spiace per te :unamused2:
che poi, perlomeno da parte mia, pur essendo un autodidatta abbastanza inesperto e de coccio non ho riscontrato tutti i problemi che ti sono capitati. Io sono riuscito a flasharlo, ci avevo messa la prima twrp, poi l'altra (quella più aggiornata) e sono riuscito a flasharlo più volte, di rom ne ho provate almeno sei/sette, qualche volta ho dovuto ripetere le operazioni perchè era venuto fuori un errore o un caricamento non completo, però devo dire che sono sempre riuscito a riportare la barca in porto
-
Quote:
ve66
Ammazza ghost, questo telefono ti ha dato diversi problemi, mi spiace per te :unamused2:
che poi, perlomeno da parte mia, pur essendo un autodidatta abbastanza inesperto e de coccio non ho riscontrato tutti i problemi che ti sono capitati. Io sono riuscito a flasharlo, ci avevo messa la prima twrp, poi l'altra (quella più aggiornata) e sono riuscito a flasharlo più volte, di rom ne ha provate almeno sei/sette, qualche volta ho dovuto ripetere le operazioni perchè era venuto fuori un errore o un caricamento non completo, però devo dire che sono sempre riuscito a riportare la barca in porto
MI ha fatto crepare! Con la vecchia twrp potevo scambiare i backup da un trunk all'altro ma adesso la cosa non va più e sono seriamente preoccupato. Secondo me l'ultima versione di twrp fa dei backup fallati! Alla fine o sarò costretto a reinstallare quella schifezza di cm 13 (odio le rom cucinate) che non è in grado nemmeno di fare le foto oppure stasera contatto l'assistenza spagnola per un preventivo. Pessima riuscita insomma, facendo corna invece il trunk principale, ossia quello bianco è perfetto e lo uso sempre e ovunque.
-
@ghostrider
la mia cover posteriore del trunk ha diverse crepe e devo ricomprarla, puoi dirmi il link per contattare l'assistenza spagnola?