Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ve66
@
siljaer: ci sono differenze fra le versioni che hai postato o sono praticamente analoghe? Ho letto che hai scritto che non c'è differenza fra le due, ma volevo chiedertelo per maggior precisione ;)
Io non ho installato niente, ma volevo segnalare che sul mio menu sviluppatore le animazioni che sono "selezionabili" sono tutti valori multipli di 0,50 (le mie le ho impostate tutte su 0,5)
Ci sono al momento tre versioni (due sono state cancellate).
Quella con kernel CAF, cfq, ondemand, quella con kernel LOS, cfq, ondemand.
Poi la seconda versione, quella con kernel LOS, bfq, interactive, zram, che e' stata prodotta in due esemplari sostanzialmente identici, ma di cui ne rimane solo uno (non c'e' nemmeno piu' il link). La seconda versione comprende anche qualche aggiornamento di AICP (almeno l'animazione di boot e' diversa).
-
Quote:
siljaer
L'apparente peggioramento delle prestazioni e' normale: il bfq si comporta male nei benchmark. Il punto e' vedere se nell'avvio delle applicazioni e' un po' piu' rapida.
Confermo.
Ho effettuato diverse prove e noto una reattività maggiore nell'aprire le applicazioni, quantificherei un 25/30% più veloce .
E' cambiata l'animazione di avvio, ma questo è irrilevante. Mentre il tempo di avvio del SO mi sembra invariato rispetto alla versione precedente. Tempi comunque nella norma.
Segnalo , per me cosa positiva, che le APP nel multitasking (anche quelle aperte da tempo) rimangono attive e ben pronte all'utilizzo (prima killava di più).
Persiste il "problema" della perdita di rete dati durante le telefonate e la lentezza nel recuperarla. Domanda da ignorante: è possibile provare una Baseband alternativa?
La batteria sembra comportarsi bene ; ieri, anche con il flash ROM di mezzo, ho fatto 3.5 ore di schermo in 16 ore di utilizzo con un residuo del 10%
E' corretto puntualizzare che per fare le prove ho passato la SIM principale su questo telefono.
-
Quote:
Sampierdarena
Confermo.
Ho effettuato diverse prove e noto una reattività maggiore nell'aprire le applicazioni, quantificherei un 25/30% più veloce .
E' cambiata l'animazione di avvio, ma questo è irrilevante. Mentre il tempo di avvio del SO mi sembra invariato rispetto alla versione precedente. Tempi comunque nella norma.
Segnalo , per me cosa positiva, che le APP nel multitasking (anche quelle aperte da tempo) rimangono attive e ben pronte all'utilizzo (prima killava di più).
Persiste il "problema" della perdita di rete dati durante le telefonate e la lentezza nel recuperarla. Domanda da ignorante: è possibile provare una Baseband alternativa?
La batteria sembra comportarsi bene ; ieri, anche con il flash ROM di mezzo, ho fatto 3.5 ore di schermo in 16 ore di utilizzo con un residuo del 10%
E' corretto puntualizzare che per fare le prove ho passato la SIM principale su questo telefono.
Mi sarebbe utile sapere quale rom NON si comporta in questo modo. Ho il sospetto che si tratti della mancanza di alcuni file relativi al CNE (connectivity engine). Qualcosa di cui si farebbe (e infatti si e' scelto di farne) volentieri a meno. Ad ogni modo, dovesse servire, si puo' provare a rimetterlo.
-
Quote:
siljaer
Mi sarebbe utile sapere quale rom NON si comporta in questo modo. Ho il sospetto che si tratti della mancanza di alcuni file relativi al CNE (connectivity engine). Qualcosa di cui si farebbe (e infatti si e' scelto di farne) volentieri a meno. Ad ogni modo, dovesse servire, si puo' provare a rimetterlo.
Con la ROM di Ottimi (non ricordo la versione che avevo, cmq circa 6 mesi fa) non riscontravo il problema :)
-
Quote:
Sampierdarena
Con la ROM di Ottimi (non ricordo la versione che avevo, cmq circa 6 mesi fa) non riscontravo il problema :)
ottimo, vuol dire che non sono i files del CNE. Controllero' se ci sono altre differenze tra i suoi file di configurazione. Nel frattempo sto compilando una nuova versione sperimentale. Potrebbe non essere mai rilasciata :)
-
Nuova versione sperimentale:
sistemati alcuni overlay files (tutto sommato dettagli trascurabili) e provata una nuova impostazione del TPS65132 per alimentare il display ad un voltaggio minore (gia' fatto sull'A6000, e provato poco fa sul mio trunk, che non e' esploso). POTREBBE aumentare le ore di schermo e/o ridurre il riscaldamento.
https://www.androidfilehost.com/?fid=745849072291685325
-
@siljaer
non mollare stai facendo un ottimo lavoro tanto che anche gli amici di 4PDA stanno seguendo questa tua avventura realizzando la versione per ARK Benfit A3 a 64bit. Ti premetto che non ho mai avuto problemi di collegamento contrariamente alla precedente a 32bit dove per ricollegarci alcune volte dovevamo spegnere e riaccendere. Questo succedeva quando si passava da Wi-Fi a Dati. Ora monterò l'ultima versione e ti manderò un feedback al più presto. ok::like::like:
-
Ho la sensazione che questo esperimento sia decisamente andato male: mi pare di notare un consumo di batteria esagerato. Qualcuno puo' confermare?
Rettifico: avevo lasciato acceso il GPS ed ero al chiuso. Tutto piu' o meno come al solito.
-
Quote:
siljaer
Nuova versione sperimentale:
sistemati alcuni overlay files (tutto sommato dettagli trascurabili) e provata una nuova impostazione del TPS65132 per alimentare il display ad un voltaggio minore (gia' fatto sull'A6000, e provato poco fa sul mio trunk, che non e' esploso). POTREBBE aumentare le ore di schermo e/o ridurre il riscaldamento.
https://www.androidfilehost.com/?fid=745849072291685325
@siljaer
Sto downloadando l'ultima versione per testarla ;)
Come sempre Grazie!
Quote:
josoft86
@
siljaer
non mollare stai facendo un ottimo lavoro tanto che anche gli amici di 4PDA stanno seguendo questa tua avventura [ ... ]
Concordo con josoft86 , ammiro la tua passione e competenza. La tua ROM -te lo dico sinceramente- è la migliore provata su questo dispositivo. So che a te non piace vantarti, ed apprezzo questo aspetto, ma ti assicuro che hai ridato vita ad uno smartphone che ha ancora molto da dire.
Buona festa di Ogni Santi a Voi tutti :)
-
Di certo il Trunk e' stato un ottimo prodotto, con un poco successo difficilmente spiegabile. All'epoca era il piu' economico con cpu qualcomm a 64 bit e 2 GiB di RAM.
Un buon display, doppia sim... certo, qualche difettuccio tipo la camera non eccelsa e la mancanza di bussola e giroscopio (che comunque era piuttosto comune fra i cinesi).
Premetto che non ho nulla contro i Mediatek, e' la Mediatek che ce l'ha con gli sviluppatori: se solo fossero piu' aperti e avessero un progetto tipo codeaurora....
Io gli auguro lunghissima vita, tra l'altro come dispositivo da battaglia puo' ancora dire molto.
Attualmente sto accumulando frustrazioni tentando di portare Halium. Con questo passo gli aprirei il mondo delle ROM basate su linux, come ubports e plasma mobile. Un mondo comunque poco apprezzato, visto che non e' disponibile whatsapp :D Io comunque persevero, prima o poi...