Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
josoft86
Perdonate il ritardo. Si', ho visto, anche lui sta lavorando sul device tree dell'A6000, che sembra essere a buon punto.
Il problema e' che c'e' qualcosa nella gestione dei sensori (sull'a6000 sono diversi) che e' cambiata. Io ho provato a modificare il tree, ma ovviamente non compila, Bisogna anche vedere se e come funzionera' la camera, visto che l'eroico sviluppatore dell'a6000 ha praticamente riscritto l'HAL (anche la camera e' diversa...).
Nel frattempo almeno il kernel per il trunk dovrebbe essere pronto. Quello di Oreo sembra essere un parto particolarmente difficile :)
A dir la verita' sul mio altro telefono sto ancora usando nougat. Ho dato un'occhiatina a Oreo, ma non mi ha particolarmente colpito e ancora ci sono problemucci qua e la'. La tragedia e' che le rom custom stanno tutte lavorando per Oreo e hanno fermato nougat... una difficile fase di transizione.
Per i prossimi acquisti di cellulari, ricordate di scegliere un modello che supporti Project Treble :)
-
@siljaer
Grazie per gli aggiornamenti sul futuro del nostro Trunk, hai messo una pulce per i modelli con supporto Project Treble che dovrebbero tranquillamente supportare Android 9 senza alcuna specifica rom. Hai notizie se Xiaomi Mi A1, penso dovrebbe supportare, sia pronto per il Project Treble. Grazie e buon lavoro.:here::here:
-
Quote:
josoft86
@
siljaer
Grazie per gli aggiornamenti sul futuro del nostro Trunk, hai messo una pulce per i modelli con supporto Project Treble che dovrebbero tranquillamente supportare Android 9 senza alcuna specifica rom. Hai notizie se Xiaomi Mi A1, penso dovrebbe supportare, sia pronto per il Project Treble. Grazie e buon lavoro.:here::here:
Non mi pare. Non escludo che possa essere reso compatibile, ma siccome nasce con android 7, il produttore non e' obbligato a supportare Treble. Da quel che ho capito Treble e' obbligatorio sui nuovi telefoni che nascono con Oreo e includono il software di google. Non e' un requisito assurdo, tant'e' vero che esistono telefoni "insospettabili": https://www.xda-developers.com/obscu...roject-treble/
Insomma, vale la pena aspettare un po' per essere sicuri di prendere un device compatibile con Treble (finche' dura, ovvio :) nulla e' per sempre, nemmeno Treble :) )
-
Mi spiace, ma Oreo sembra essere un po' ostico, soprattutto per dispositivi un po' datati :(
Nel frattempo almeno sono riuscito ad iniziare il port di Halium, e per ora gira una versione preliminare (molto preliminare) di Plasma Mobile. Speriamo che Plasma Mobile e Ubports (Ubuntu Touch) facciano progressi :)
Chi volesse dare un'occhiata puo' provare, ma per ora non e' cosi' semplice come flashare una ROM con twrp, e le funzionalita' sono limitate.
Plasma Mobile per il trunk
-
A tutti gli amici del Trunk,
la mia batteria è andata in tilt, mi consente per pochi minuti il tempo di fare il boot e poi si spegne senza caricarsi e restando a zero. Non riesco a trovare sul web dove poterla acquistare, gentilmente qualcuno può darmi un indirizzo, perché ho urgenza a scaricare dei documenti importanti. In attesa di buone notizie, ringrazio e saluto tutti glia appassionati.:-!
-
Quote:
josoft86
A tutti gli amici del Trunk,
la mia batteria è andata in tilt, mi consente per pochi minuti il tempo di fare il boot e poi si spegne senza caricarsi e restando a zero. Non riesco a trovare sul web dove poterla acquistare, gentilmente qualcuno può darmi un indirizzo, perché ho urgenza a scaricare dei documenti importanti. In attesa di buone notizie, ringrazio e saluto tutti glia appassionati.:-!
Ciao se mi mandi messaggio privato con tuo indirizzo ti mando la batteria. Ne ho due e di una non ho bisogno. Ovviamente è in regalo. Se sei a Brescia te la posso lasciare dove dici tu oppure consegna a mano.
-
Quote:
ghostrider
Ciao se mi mandi messaggio privato con tuo indirizzo ti mando la batteria. Ne ho due e di una non ho bisogno. Ovviamente è in regalo. Se sei a Brescia te la posso lasciare dove dici tu oppure consegna a mano.
@ghostrider
Un ringraziamento veramente di cuore per la tua disponibilità ed ho inviato il messaggio privato con il mio indirizzo. :here:O:)O:)
-
Aiuto!
Da Ieri il mio Trunk è lento, esaurisce rapidamente la batteria causa cpu elevata (>40%) usata da processo "system" (rom stock 5.1). Google Play Store non si apre.
Dopo reset a impostazioni di fabbrica, pareva a posto ma pareva....
Appena si è aggiornato Google Play services, il problema si è ripresentato tale quale: batteria cala rapidamente (1% ogni min circa), surriscaldamento zona fotocamera, Google Play Store non si apre.
E' praticamente inutilizzabile.
Potrei risolvere con una custom rom?
Vorrei qualcosa di stabile, Installerei l'ultima rom consigliata qui, da Sampierdarena nel 05/11/17.
Chiedo conferma sulla versione, è la aicp_trunk_n-12.1-UNOFFICIAL-20171029.zip?
Dove trovo istruzioni sull'installazione ( non mai installato root e custom rom...) ?
-
Quote:
gbc1
Aiuto!
Da Ieri il mio Trunk è lento, esaurisce rapidamente la batteria causa cpu elevata (>40%) usata da processo "system" (rom stock 5.1). Google Play Store non si apre.
Dopo reset a impostazioni di fabbrica, pareva a posto ma pareva....
Appena si è aggiornato Google Play services, il problema si è ripresentato tale quale: batteria cala rapidamente (1% ogni min circa), surriscaldamento zona fotocamera, Google Play Store non si apre.
E' praticamente inutilizzabile.
Potrei risolvere con una custom rom?
Vorrei qualcosa di stabile, Installerei l'ultima rom consigliata qui, da Sampierdarena nel 05/11/17.
Chiedo conferma sulla versione, è la aicp_trunk_n-12.1-UNOFFICIAL-20171029.zip?
Dove trovo istruzioni sull'installazione ( non mai installato root e custom rom...) ?
Successo anche a mia moglie ieri. Spento completamente e riacceso sembra che adesso vada.
-
Da ieri , spento e riacceso almeno 4 volte senza successo.
Il tuo ha una custom rom?
Grazie