Visualizzazione stampabile
-
Io sono un giovincello di oramai sessanta anni (tra qualche mese) ma mi diverte moddare. Ho il trunk da qualche settimana e credo di averlo rootato con la guida di sampierdarena. Ora vorrei mettre la rom 6.0. Come devo fare? Mi potete fornire una guida per poppanti e facile facile, anzi ancora più facile. A presto e grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tisserand
Io sono un giovincello di oramai sessanta anni (tra qualche mese) ma mi diverte moddare. Ho il trunk da qualche settimana e credo di averlo rootato con la guida di sampierdarena. Ora vorrei mettre la rom 6.0. Come devo fare? Mi potete fornire una guida per poppanti e facile facile, anzi ancora più facile. A presto e grazie.
Io sono un giovincello di oltre settantaquattro (fatti da qualche mese) ed ho il trunk da parecchio. Ho provato tutte le rom, la migliore per me è la ASUS Zen Ui (based on CM13.0-20160105), peccato che sia solo in inglese. Attualmente sto usando la:
>> cm-13.0-20151213-a3-trunk.zip
>> Features:
- FULL MULTILANGUAGE
- Based on Android 6.0.1
- Working Root!
- Latest Source 13.12.2015
>>> Installazione:
1. Installare recupero TWRP
2. Copiare il rom.zip nella memoria del telefono o nella scheda SD.
3. Boot to TWRP (potenza e vol +)
4. Wipe - Reset di fabbrica
5. Installare rom.zip
6. Reboot,
TWRP recovery scaricare: https://mega.nz/#!kswXzIQS!6WR8USdpf...zfGBwAuAG31EBw
ROM scaricare: https://yadi.sk/d/rbS-2tmemBR7i
Gapps scaricare:https:// opengapps.org (ARM64/6.0/pico - micro - full)
Altro chiedi ancora:unamused:
-
Ragazzi una info: ho installato la twrp per la recovery e quando entro in recovery per fare il backup in prima pagina mi esce sempre un avviso nel quale mi dice che il sistema potrebbe sovrascrivere la recovery ecc. Mi propone delle opzioni ma io premo il tasto centrale e continuo. Che cosa vuol dire quel warning?
E poi, una volta fatto il backup con la twrp, se lo sposto sulla sd poi in caso di restore lo vede?
Grazie per i chiarimenti.
-
Quote:
ghostrider
Ragazzi una info: ho installato la twrp per la recovery e quando entro in recovery per fare il backup in prima pagina mi esce sempre un avviso nel quale mi dice che il sistema potrebbe sovrascrivere la recovery ecc. Mi propone delle opzioni ma io premo il tasto centrale e continuo. Che cosa vuol dire quel warning?
E poi, una volta fatto il backup con la twrp, se lo sposto sulla sd poi in caso di restore lo vede?
Grazie per i chiarimenti.
Twrp e recovery sono la stessa cosa (teem win recovery project). Dalla twrp si può installare dando il percorso SD. Scusate, ma rileggendo più volte non sono ancora sicuro di aver capito: la seconda procedura in prima pagina fa il root e installa la twrp in un colpo solo. Se è così, oltre ad essere molto comodo, andrebbe, secondo me, evidenziato meglio in op
-
Quote:
autop
Twrp e recovery sono la stessa cosa (teem win recovery project). Dalla twrp si può installare dando il percorso SD. Scusate, ma rileggendo più volte non sono ancora sicuro di aver capito: la seconda procedura in prima pagina fa il root e installa la twrp in un colpo solo. Se è così, oltre ad essere molto comodo, andrebbe, secondo me, evidenziato meglio in op
Si lo so che sono la stessa cosa, io ho la twrp e quando la lancio nella prima schermata, prima di farmi fare il backup o qualsiasi altra operazione, mi dice qualcosa in inglese tecnico che per me non ha senso, del tipo fix il fatto che la recovery standard potrebbe sovrascrivere ecc."?
A voi succede?
Ricordo che quando avevo la cwm (clockwork) sul w100 mi chiedeva la stessa cosa e gli dissi si, fixa e non me lo chiese più ma qui non voglio fare idiozie.
-
Ho appena preso questo cell... Ma l audio chiamate e anche in cuffia è pessimissimo.... Non capisco poi se c è l engenering mode o no perche col codice da tastiera non parte.... Consigli ?
-
Quote:
kollooo1234
Ho appena preso questo cell... Ma l audio chiamate e anche in cuffia è pessimissimo.... Non capisco poi se c è l engenering mode o no perche col codice da tastiera non parte.... Consigli ?
Strano a me non da problemi, boh. Essendo un qualcomm prova a cercare su google qualcomm engineer mode.
-
Quote:
Sampierdarena
...................
- Per prima cosa occorre che il telefono venga riconosciuto dal computer, OK?
Per far si che questo avvenga è necessario installare i driver ADB (Android Debug Bridge).
Il link per scaricarli lo trovi nella prima pagina del thread.
Salvi il file in una directory e lo scompatti, avrai un file .exe che lancerai con i permessi di Amministratore (tutto questo sul PC).
.........................
Un passo per volta!
Non riesco ad installare i driver ADB: quando lancio l'eseguibile come AMM si apre la finestra dell'installer che aspetta il device, quando poi lo collego l'installazione avanza per un po' e il pc mi restituisce questo errore
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6491a5fb1e.jpg
Nel PC ho win8.1, cosa sbaglio?
-
Quote:
ve66
Non riesco ad installare i driver ADB: quando lancio l'eseguibile come AMM si apre la finestra dell'installer che aspetta il device, quando poi lo collego l'installazione avanza per un po' e il pc mi restituisce questo errore
Nel PC ho win8.1, cosa sbaglio?
Buona sera carissimo ;)
Pur non essendo molto esperto per problemi di questo tipo provo ad ipotizzare una soluzione, prendila con le pinze, perchè non sono certo che il problema sia questo.
Potrebbe essere il solito problema dei Driver non certificati, so che da win 8 in poi il sistema è piuttosto "sensibile" , spesso se manca la firma del produttore windows diventa schizzinoso. Io, con Win 7 x64 non ho avuto il problema.
Prova a disabilitare la richiesta di firma, per farlo ti ho recuperato una guida trovata sul web. Vorrei rassicurarti che danni non se ne fanno, si tratta di una procedura praticamente senza rischio.
Ecco il link della guida: clicca
Seguila e prova a re-installare i driver ADB
Se nel frattempo qualche utente più esperto di me sapesse qualcosa, prego si faccia avanti!
-
Quote:
Sampierdarena
Buona sera carissimo ;)
.....................
ciao sampier ;-) grazie per la risposta, appena ho un po' di calma mi metto a leggere la guida e poi ti posto il risultato