CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 45 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Cyanogenmod 13 6.0.1 Formato TWRP per il trunk::
    Cyanogenmod 13 20151212 Android 6.0.1 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2

    aggiornata ad oggi!

    bel lavoro davvero su questo Trunk!
    Installato FANTASTICO !!!!! (piccole deficienze di traduzione)
    Penso sia interessante l'esperienza di installazione di una semplicità unica. Come eravamo abituati con Cyano.
    Interessante l'installazione del recovery:
    >>trunk1-twrp-chs.rar con bat ti spiega e fa tutto in automatico.
    Fatemi fare un paio di giri e vidarò altre sensazioni.
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

  2. Il seguente Utente ha ringraziato josoft86 per il post:

    Sampierdarena (13-12-15)

  3.  
  4. #42
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Cyanogenmod 13 6.0.1 Formato TWRP per il trunk::
    Cyanogenmod 13 20151212 Android 6.0.1 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2

    aggiornata ad oggi!

    bel lavoro davvero su questo Trunk!
    Installato FANTASTICO !!!!! (piccole deficienze di traduzione)
    Penso sia interessante l'esperienza di installazione di una semplicità unica. Come eravamo abituati con Cyano.
    Interessante l'installazione del recovery:
    >>trunk1-twrp-chs.rar con bat ti spiega e fa tutto in automatico.
    Fatemi fare un paio di giri e vidarò altre sensazioni.
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

  5. #43
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Ottimo, facci sapere.

    Dicono su XDA che Facebook e Antutu su questa Cyano 13 crashano .. puoi verificare?
    Ultima modifica di megthebest; 13-12-15 alle 23:00
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #44
    Androidiano L'avatar di josoft86


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Reggio Calabria - Italia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Elephone P6000, Elephone Trun,

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ottimo, facci sapere.

    Dicono su XDA che Facebook e Antutu su questa Cyano 13 crashano .. puoi verificare?
    Verificato su AnTuTu "SI"
    Volevo mandare dei Screenshot, ma non riesco. Prima era possibile.
    Elephone P6000 >> Android 7.1.2 Rom AICP
    Elephone Trunk >> Android 7.1.2 Rom AICP

  7. #45
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josoft86 Visualizza il messaggio
    Verificato su AnTuTu "SI"
    Volevo mandare dei Screenshot, ma non riesco. Prima era possibile.
    mi sembra che ora non si possano allegare più screen.. o lo fai con tapatalk o devi hostarle lo screenshot su sito esterno e poi mettere link.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    josoft86 (14-12-15)

  9. #46
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    crDroid basata su 6.01 multilanguage di Nfound:
    https://yadi.sk/d/RNdusbt1mMAXN
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Sampierdarena (02-01-16)

  11. #47
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Carissimi Amici, compani dell'avventura Trunk, buon anno nuovo!

    Scrivo direttamente qui perchè avendo moddato da subito il terminale non potrei dare un giudizio oggettivo sulla ROM stock che ho tenuto per meno di 5 minuti...
    In questi 3 giorni (complici le ferie) ho provato tutto quello che si poteva provare, la semplicità di gestione del modding su hardware Qualcom rende a noi smanettoni la vita più facile.
    La ROM con cui mi sono trovato magnificamente è crDroid basata su Android 6.0.1 . Buona la traduzione in italiano, solo alcune parti relative alle personalizzazioni crD sono in chiarissimo inglese, per il resto è tradotta bene.

    Inizierei con la batteria, la cosa che più mi ha stupito di questo lavoro ; ho totalizzato quasi 6 ore di schermo con uso assai intenso (ma senza videogiochi).
    La ricezione è ottima, anche in Wi-Fi, ed il GPS è configurato in modo stupefacente. Gestisce i satelliti americani, russi e cinesi. Fix (anche il primo) in pochi secondi e precisione di 3/4 metri con una intensità di segnale da TOP di gamma (non sto esagerando). Provato in navigazione questa mattina con Maps -tragitto di 5 Km con curve- e non ha battuto ciglio, dimostrandosi assai affidabile. Devo ancora provare Runtastic, ma se tanto mi da tanto...
    Trebuchet mi piace, ma ho preferito il mio fido Nova Prime, se non altro per abitudine...
    Tutte le operazioni si svolgono in modo fluido e veloce, non vi sono nè lag nè incertezze, così ottimizzato questo Snapdragon 410 fa i miracoli!
    La ram occupata è poca, anche con l'installazione delle "mini" G Apps e un sacco di APP (che uso di solito) installate.
    Per mia abitudine con SD Maid tolgo i permessi di auto-partenza a diverse APP che ritengo non essenziali. In buona sostanza la ram libera, mediamente, è di 1.2 Gb , la gestione è assai dinamica (sono rimasto sorpreso da questo aspetto).
    I volumi, in generale vanno bene, anche se un pochetto bassini. L'audio in capsula ha un tono naturale e l'interlocutore ha affermato di ascoltarmi con un timbro naturale e chiaro.
    Fotocamera: Con buona luce porteremo a casa foto decenti (meglio del P6000), con poca luce... beh... è un telefono economico, non aspettiamoci i miracoli.
    Display: Una buona unità HD dai colori assai naturali (tipico degli IPS) , il sensore di luminosità è troppo veloce ad adeguare, ma nulla di drammatico.
    Il peso reale, con batteria è di 143 grammi ben distribuiti e leggeri da trasportare. Il mio esemplare è di colore bianco, sia il tasto centrale che i due puntini si vedono ottimamente, la retroilluminazione è praticamente perfetta. Peccato non si riesca ad usare quel led centrale per le notifiche. In ogni caso, sulla crDroid abbiamo in nostro soccorso l'Ambient Display.

    Per ora è tutto
    Vis pacem para bellum

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

    josoft86 (03-01-16)

  13. #48
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    .........
    Fotocamera: Con buona luce porteremo a casa foto decenti (meglio del P6000), con poca luce... beh... è un telefono economico, non aspettiamoci i miracoli.

    Per ora è tutto
    Bella questa tua analisi del trunk e prima o poi inizierò a moddare anche io. Intanto due domande: la fotocamera mi sembra più che buona ma non sono riuscito a trovare l'opzione di messa a fuoco automatica: devo sempre tappare l'immagine per poi scattare e in più la mano deve essere molto ferma altrimenti la foto non è perfettamente a fuoco, cosa mi suggerisci? E poi: l'icona del segnale (sia dati che Wi-Fi) presenta quasi sempre un punto esclamativo.

    Sull'altro topic MTB suggeriva che potrebbe significare un errore di configurazione o di rete: dato che spesso quando apro pagine internet il cursore gira e rigira e spesso non mi fa entrare (devo chiudere l'app e poi rientrare e a volte non basta neanche...) ti chiedevo se tu avevi riscontrato lo stesso errore nel tuo telefono e, casomai, come lo hai risolto.
    C'è un settaggio che posso provare fra queste impostazioni di questi due screenshot?

    Ultima modifica di ve66; 02-01-16 alle 16:02

  14. #49
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Bella questa tua analisi del trunk e prima o poi inizierò a moddare anche io. Intanto due domande: la fotocamera mi sembra più che buona ma non sono riuscito a trovare l'opzione di messa a fuoco automatica: devo sempre tappare l'immagine per poi scattare e in più la mano deve essere molto ferma altrimenti la foto non è perfettamente a fuoco, cosa mi suggerisci?
    La camera stock non l'ho provata, sulla crDroid uso Camera FV-5 , un APP assai completa con la quale non riscontro problemi. Usando la camera in dotazione della ROM noto delle incertezze nella messa a fuoco, questo accade sopratutto a medie/lunghe distanze.
    Effettivamente con luce adeguata è una buona fotocamera, ottimo il livello di dettaglio e contenutissimo il rumore. Per fare un paragone: mia moglie ha il Moto G (prima versione) , la camera del Trunk va estremamente meglio in ogni condizione.

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    E poi: l'icona del segnale (sia dati che Wi-Fi) presenta quasi sempre un punto esclamativo.
    Sull'altro topic MTB suggeriva che potrebbe significare un errore di configurazione o di rete: dato che spesso quando apro pagine internet il cursore gira e rigira e spesso non mi fa entrare (devo chiudere l'app e poi rientrare e a volte non basta neanche...) ti chiedevo se tu avevi riscontrato lo stesso errore nel tuo telefono e, casomai, come lo hai risolto.
    C'è un settaggio che posso provare fra queste impostazioni di questi due screenshot?
    Effettivamente il punto esclamativo dovrebbe evidenziare (in modo generico) problemi alle reti. La risoluzione non è cosa semplice, anche perchè ci sono tantissime variabili...
    Quella sul Wi-Fi non me la spiego in alcun modo, mentre per quella inerente alla rete mobile posso provare ad ipotizzare.
    Per avere alcune info in più ti faccio delle domande:
    Operatore ?
    Pacchetto dati in LTE o in 3G ?

    Partirei dall'APN, verifica che sia a posto e selezionato (con il pallino) , nel caso avessi TIM ci sono due APN, potresti provare a cambiare.
    Per quanto riguarda il tipo di rete, se non hai LTE dovresti selezionare GSM/WCDMA automatico, ma se hai il pacchetto in 4G non farlo.
    Spoiler:

    Se hai il gestore H3G potrebbe soffrire del fatto che hai il roaming dati disattivato, prova ad abilitarlo, solo per vedere se va a posto.
    Insomma... non è facile, ci vorrebbe la bacchetta magica. Bisogna fare un po' di prove scrivendo quello che si cambia in un foglio o su di un file.

    A me nn lo fa, ma non ho la ROM stock, quindi non faccio testo.
    Per la cronaca ho TIM e pacchetto dati in LTE.
    Ultima modifica di Sampierdarena; 02-01-16 alle 17:50
    Vis pacem para bellum

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

    ve66 (02-01-16)

  16. #50
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    ..................
    Operatore ?
    Pacchetto dati in LTE o in 3G ?

    Partirei dall'APN, verifica che sia a posto e selezionato (con il pallino) , nel caso avessi TIM ci sono due APN, potresti provare a cambiare.
    Per quanto riguarda il tipo di rete, se non hai LTE dovresti selezionare GSM/WCDMA automatico, ma se hai il pacchetto in 4G non farlo.
    Io come operatore ho WIND con il pacchetto GOLD e l'offerta Wind prevede che il traffico internet sia in 4G/LTE, il problema è che dove abito io a malapena ricevo il segnale in 3G....
    Comunque ho controllato i settaggi APN (che non avevo mai impostato perchè mi avevano fatto tutto automaticamente dal call center di Wind) e c'erano dei campi non compilati che ho modificato ed ora mi sembra che vada meglio

    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    .................
    sulla crDroid uso Camera FV-5 , un APP assai completa con la quale non riscontro problemi.
    Ho cercato questa app sul playstore, è a pagamento e come versione free c'è un pacchetto lite che però sembra abbia parecchie limitazioni. Le recensioni sono comunque su una media di 4stelle: se la dovessi installare devo prima disinstallare la fotocamera di sistema o posso lasciarla stare?

Pagina 5 di 45 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy