Bene, almeno un piccolo passo in avanti lo abbiamo fatto.
Se sei daccordo procederei con un ulteriore tentativo -del tutto reversibile in caso di esito non gradito- , prova, sulla scheda: tipo di rete predefinito a selezionare il pallino su: GSM/WCDMA automatico e riavviare lo smartphone, vedi come procede e, nel caso non sia soddisfacente riporta i valori su: GSM/WCDMA/LTE (come era prima).
Ci aggiorniamo.
Cacchio è vero! M'ero del tutto dimenticato che l'applicazione è a pagamento... l'ho comprata da tanto di quel tempo che mi era scappato di mente.Ho cercato questa app sul playstore, è a pagamento e come versione free c'è un pacchetto lite che però sembra abbia parecchie limitazioni. Le recensioni sono comunque su una media di 4stelle: se la dovessi installare devo prima disinstallare la fotocamera di sistema o posso lasciarla stare?
Prima di acquistarla ti consiglierei di provare la versione limitata gratuita, in ogni caso un'idea te la fai... potrai così valutare se vale la pena. Nel mentre invito gli Amici che ci leggono a suggerire -se ne sono a conoscenza- qualche APP di fotografia gratuita e ben funzionante.
Per quanto riguarda l'installazione, quella di sistema non dovrebbe essere disintallabile con metodi "ortodossi". Lasciala pure