Originariamente inviato da
Sampierdarena
Non ho dubbi che con il thl w100 sei sempre riuscito a gestire il tutto
Sul Trunk, quello che hai imparato serve a poco, in quanto il SOC non è MTK ma Qualcom, per certi versi più semplice e versatile.
Premetto che non sono un bravo divulgatore, spero nell'intervento di altri utenti nel caso la mia disamina risultasse insufficiente.
- Per prima cosa occorre che il telefono venga riconosciuto dal computer, OK?
Per far si che questo avvenga è necessario installare i driver ADB (Android Debug Bridge).
Il link per scaricarli lo trovi nella prima pagina del thread.
Salvi il file in una directory e lo scompatti, avrai un file .exe che lancerai con i permessi di Amministratore (tutto questo sul PC).
Conclusa l'installazione riavvia il computer.
Vai sullo smartphone, nelle opzioni, menu "info sul telefono" da li tappa per 7 volte sulla voce "Build" , a questo punto, cliccando sul pulsante indietro ti apparirà il menu di sviluppo, entraci ed attiva DEBUG USB, in questo modo dai la possibilità a computer e telefono di dialogare con questo protocollo. (fin qui è chiaro?)
- Adesso, sempre dalla prima pagina devi scaricare nella solita directory il file del root, lo scompatti, vedrai che troverai una directory chiamata "Root" con dentro una dotto-directory con lo stesso nome, la apri ed avrai un file con estensione "bat" , per la precisione "Root.bat" .
Collega il telefono al PC tramite cavetto microUSB, lasciagli qualche minuto in modo che venga riconosciuto correttamente, se necessario riavvia (non credo serva).
A quel punto -con il telefono sempre acceso- lancia (senza permesi di AMM) il file "root.bat" in pratica fa tutto da solo, forse (ma non ricordo bene) dovrai dare una o più conferme.
Il telefono si riavvierà (oppure dovrai riavviarlo, non mi ricordo) ed avrai il root bello e pronto.
Per la recovery ci aggiorniamo a quando avrai fatto il root. Un passo per volta!