CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 45 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 442
Discussione:

Elephone Trunk Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    L'errore che mi veniva fuori sul fatto che non riuscivo ad acquisire lo screenshot l'ho risolto così: ho rinominato la cartella Pictures, ho rifatto uno screen e così mi ha ricreato una nuova cartella Pictures. A questo punto vorrei eliminare la vecchia cartella ma mi dice "Questa operazione richiede privilegi più elevati. Riprovare con modalità Root attivata"
    Ma i permessi di Root non li ho già ottenuti quando ho flashato la twrp? Perchè me li chiede di nuovo?
    Poi ieri sera prima di andare a dormire l'ho spento e l'ho messo in carica ed ho notato che lo schermo non si è mai spento completamente, è diventato scuro ma era rimasto come se fosse retroilluminato, infatti stamattina quando mi sono alzato era ancora così, secondo voi è normale?
    Il messaggio "Scheda SD. Per trasferire foto e altri file" non mi compare più ma la fotocamere mi salva le foto nella memoria interna e non nella SD: come posso fare per settarla? Mi conviene reinstallare Camera FV-5 come avevo prima? Su android 5 c'era la possibilità, almeno su questo terminale, di scegliere quale impostare come memoria principale (se cioè quella interna o la scheda SD), posso farlo anche su android 6?
    Ho messo tapatalk, skype, una app per leggere i file di office, una radio online: mi sembra che per ora funzionino bene, l'avvio della radio a volte è un po' ritardato ma poi si sente bene.

  2.  
  3. #112
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    L'errore che mi veniva fuori sul fatto che non riuscivo ad acquisire lo screenshot l'ho risolto così: ho rinominato la cartella Pictures, ho rifatto uno screen e così mi ha ricreato una nuova cartella Pictures. A questo punto vorrei eliminare la vecchia cartella ma mi dice "Questa operazione richiede privilegi più elevati. Riprovare con modalità Root attivata"
    Ma i permessi di Root non li ho già ottenuti quando ho flashato la twrp? Perchè me li chiede di nuovo?
    Poi ieri sera prima di andare a dormire l'ho spento e l'ho messo in carica ed ho notato che lo schermo non si è mai spento completamente, è diventato scuro ma era rimasto come se fosse retroilluminato, infatti stamattina quando mi sono alzato era ancora così, secondo voi è normale?
    Il messaggio "Scheda SD. Per trasferire foto e altri file" non mi compare più ma la fotocamere mi salva le foto nella memoria interna e non nella SD: come posso fare per settarla? Mi conviene reinstallare Camera FV-5 come avevo prima? Su android 5 c'era la possibilità, almeno su questo terminale, di scegliere quale impostare come memoria principale (se cioè quella interna o la scheda SD), posso farlo anche su android 6?
    Ho messo tapatalk, skype, una app per leggere i file di office, una radio online: mi sembra che per ora funzionino bene, l'avvio della radio a volte è un po' ritardato ma poi si sente bene.
    il root lo avrai flashando tramite recovery twrp il supersu.zip che trovi:
    https://download.chainfire.eu/896/SuperSU/

    la twrp non vuol dire aver eil root, ma avere una recovery custom che ti permette versatilità incredibile per flash, backup, root e quant'altro..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    ve66 (17-02-16)

  5. #113
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    il root lo avrai flashando tramite recovery twrp il supersu.zip che trovi:
    https://download.chainfire.eu/896/SuperSU/

    la twrp non vuol dire aver eil root, ma avere una recovery custom che ti permette versatilità incredibile per flash, backup, root e quant'altro..
    Ciao meg. Ma avendo installato la twrp (e per farlo ho rootato il cellulare con la procedura da te descritta in prima pagina) non avevo già i permessi di root? Forse il fatto di aver flashato una nuova ROM annulla quello che avevo già fatto? Te lo chiedo per imparare e capirci qualcosa in più...

  6. #114
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho effettuato la modifica specificata qui: How to Fix ExtSdCard Mount Issue on KitKat and Lollipop
    l'ho fatta perchè a volte mi impediva di salvare sulla sd, ma ancora adesso non riesco ad effettuare il nandroid backup completo con la twrp perchè se includo i "data" lo spazio richiesto è 3,6 gb e mi dice che è insufficiente. Se riuscissi a farlo sulla sd invece avrei una enorme quantità di spazio.
    Come cavolo si fa il backup twrp sulla sd?
    Grazie
    Nessuno sa come salvare il backup twrp sulla sd?
    E' importante perchè non ho abbastanza spazio sulla memoria principale ....
    Grazie
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  7. #115
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Nessuno sa come salvare il backup twrp sulla sd?
    E' importante perchè non ho abbastanza spazio sulla memoria principale ....
    Grazie
    Quando io ho fatto il backup con la twrp me lo ha salvato automaticamente sulla sd

  8. #116
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Quando io ho fatto il backup con la twrp me lo ha salvato automaticamente sulla sd
    Intanto grazie per la risposta, ma come hai fatto? Hai impostazioni particolari? Perchè quando vado a specificare dove deve salvarmela mi mostra anche la sd ma se ci clicco sopra non succede nulla e non si seleziona!
    Per caso ce l'hai formattata in fat32? Io come l'ho comprata l'ho inserita, ma facendo una ricerca ho trovato su un forum estero qualcuno che dice che la twrp può avere problemi a vedere le fat perchè le vuole fat32.
    Ultima modifica di ghostrider; 17-02-16 alle 15:43
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  9. #117
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Forse il fatto di aver flashato una nuova ROM annulla quello che avevo già fatto? Te lo chiedo per imparare e capirci qualcosa in più...
    proprio per questo...
    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Nessuno sa come salvare il backup twrp sulla sd?
    E' importante perchè non ho abbastanza spazio sulla memoria principale ....
    Grazie
    ma con questa?
    ROM Trunk TWRP 2.8.7.1 | [Custom] add the 11/23/2015 on Needrom

    quando fai il backup, la sd deve essere vista e mostrare la capacità!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #118
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta, ma come hai fatto? Hai impostazioni particolari? Perchè quando vado a specificare dove deve salvarmela mi mostra anche la sd ma se ci clicco sopra non succede nulla e non si seleziona!
    Quando l'ho fatto non ho dovuto settare niente, è venuto tutto in automatico. Posso dirti che io la twrp l'ho flashata con flashify seguendo le istruzioni riportate a pag 10

  11. #119
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    proprio per questo...

    ma con questa?
    ROM Trunk TWRP 2.8.7.1 | [Custom] add the 11/23/2015 on Needrom

    quando fai il backup, la sd deve essere vista e mostrare la capacità!
    Io ho la twrp che è al primo post, quindi corrisponde. L'ho flashata con rashr e funziona, solo che non mi vede la sd! Ma tu guarda! Che dici che se la fomatto in fat32 ho qualche chance che sia poi vista dalla mia twrp?
    Grazie
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  12. #120
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Io ho la twrp che è al primo post, quindi corrisponde. L'ho flashata con rashr e funziona, solo che non mi vede la sd! Ma tu guarda! Che dici che se la fomatto in fat32 ho qualche chance che sia poi vista dalla mia twrp?
    Grazie
    ciao, ma non è già fat32? se non lo fosse, ecco spiegato il motivo..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 12 di 45 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy