CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 209
Discussione:

Elephone M2 Modding e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Rayous

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve, vorrei fare il root su questo smartphone solo per cambiare lo sfondo del lockscreen e poi tornare allo stato originale.
    Il root lo so fare avendolo già fatto su altri telefoni, non so però se poi è possibile rimuoverlo semplicemente senza riformattare tutto.
    E' possibile?
    Grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,387 volte in 6,364 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rayous Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei fare il root su questo smartphone solo per cambiare lo sfondo del lockscreen e poi tornare allo stato originale.
    Il root lo so fare avendolo già fatto su altri telefoni, non so però se poi è possibile rimuoverlo semplicemente senza riformattare tutto.
    E' possibile?
    Grazie
    Ciao, il root fatto con Twrp e supersu.zip, permette di avere l'app supersu con la quale poter anche fare l'unroot.
    Dovresti quindi flashare la twrp, fare il root, rimuovere il root da app e rimetterea recovery stock.
    Con questi passi, dovresti (il condizionale è d'obbligo) ritornare ad uno stato di unroot, con (forse, non è sicuro) la possibilità di ricevere update ota.

Però, come ho avuto modo di dire in precedenza, io ho fatto sempre tutto con flashtool e la rom aggiornata, senza perdere nulla, semplicemente deselezionando Userdata prima del flash con flashtool.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano L'avatar di Rayous

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, il root fatto con Twrp e supersu.zip, permette di avere l'app supersu con la quale poter anche fare l'unroot.
    Dovresti quindi flashare la twrp, fare il root, rimuovere il root da app e rimetterea recovery stock.
    Con questi passi, dovresti (il condizionale è d'obbligo) ritornare ad uno stato di unroot, con (forse, non è sicuro) la possibilità di ricevere update ota.

Però, come ho avuto modo di dire in precedenza, io ho fatto sempre tutto con flashtool e la rom aggiornata, senza perdere nulla, semplicemente deselezionando Userdata prima del flash con flashtool.
    Ciao

Ciao, grazie mille allora provo in questo modo.
    Se vi serve un sito internet, un logo, un banner, un modello 3d, o qualunque cosa riguardante il web design, non esistate a contattarmi!
    Sito web provvisorio: http://webdesigners95.businesscatalyst.com

Senior Droid L'avatar di apofisao

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao
    Nel mio caso, dopo aver caricato lo scatter su flashtool, se deseleziono userdata, da "firmware update" si commuta automaticamente in "download" e quando tento l'aggiornamento della rom mi esce il fatidico "brom error etc..etc.."
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

che versione di flashtool usi? Hai provato a lasciare selezionato solo system deselezionando tutto il resto? Te lo dico, perché non ho mai avuto tale messaggio in tutti gli update fatti...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Uso la 5.1532 (ovvero quella uppata in prima pagina di questo thread) ma ho provato, senza successo, anche con una versione più vecchia. Oggi voglio provare a selezionare solo system come hai suggerito, così ti saprò dire. Ma a te, quando deselezioni userdata, flashtool si commuta automaticamente da "firmware update" a "download"?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Ma a te, quando deselezioni userdata, flashtool si commuta automaticamente da "firmware update" a "download"?
    Si, passa da firmare update a download

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

apofisao (16-01-16)

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Prova e riprova alla fine sono riuscito ad aggiornare con la rom del 31/12. Non ho capito se il problema era che prima dovevo installare la rom del 28/12 e poi quella del 31/12 (ma non sono molto convinto che sia per questo) oppure se era la rom del 31/12 che avevo scaricato in precedenza che in qualche modo si era corrotta (forse perchè avevo modificato lo scatter mettendo il cancelletto davanti a BIRDTOOLMINVER[4.0] usando il blocco note e non crimson).... In ogni caso, utilizzando il metodo da te suggerito, ovvero deflaggando "userdata", non ho perso nè configurazioni nè app. Grazie per la dritta
    Ultima modifica di apofisao; 16-01-16 alle 01:35

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

chiedo scusa ma con flshtool devo avere per forza il root? perchè quando lo usavo per lg g2 non c'era bisogno...grazie.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magix975 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa ma con flshtool devo avere per forza il root? perchè quando lo usavo per lg g2 non c'era bisogno...grazie.
    No, flashtool è solo un tool per Windows, ha bisogno solo dei drivers mediatek correttamente installati e poi è come altri tool (tipo quello lg).
    In questo caso, si procede sempre da telefono spento e collegato solo dopo aver selezionato download e comunque essersi assicurati che tutto sia stato fatto in modo perfetto per rom, recovery e quant'altro...

Pagina 13 di 21 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio