Visualizzazione stampabile
-
Beh oggi per entrare in modalità recovery ho premuto volume down + power invece di volume up + power.
E si è aperta la factory mode in cinese.
E mi sono cacato addosso perché non ci capivo niente. Ovviamente ho reagito nel modo peggiore e mi sono messo a cliccare tasti a caso, provando power per vedere di resettarlo ma ovviamente power mi è entrato in un menu, dal quale non riuscivo ad uscire e nel tentativo son entrato in altri menu e hanno cominciato ad uscire fuori numeri e suoni dal telefono e mi sono fatto venire un mezzo infarto.
Alla fine sono riuscito ad uscire senza aver fatto danni ma per referenza futura lascio qui questo
工厂模式(Gōng chǎng mó shì)=factory model
完整测试(Wán zhěng cè shì)=complete testing
单项测试(Dān xiàng cè shì)=single testing
测试报告(Cè shì bào gào)=test report
清除e MMC(Qīng chú e MMC)=Clear/Remove/reset e MMC
版本信息(Bǎn běn xìn xī)=Version Information
重启手机(Chóng qǐ shǒu jī)= restarting the phone
-
era successo anche a me in passato.. fortuna che la batteria era removibile..
cmq ho imparato che si può selezionare tutto meno quella scritta in inglese e MMC ;)
e l'ultima è sempre il reboot.
Se non sbaglio però se premi power per parecchio non si riavvia?
-
Ho provato e non ha funzionato, forse l'ho fatto nel menu sbagliato (a quanto pare ho fatto un complete test e durante quello non si riaccendeva). Ho provato anche tutte le combinazioni power + tasti volume
-
Ciao Ragazzi, volevo fare l'update del 11-12 ma riscontro un problema, sicuramente dimentico qualche passaggio.
Voglio utilizzare flashtools (ed ho Win 7 x64) ma il telefono non mi viene riconosciuto. Qualche mese fa ho aggiornato più volte un p8000 con successo...
Ho provato ad aggiornare i driver con quelli di questa guida, ma quando collego l'M2 al pc da spento va in carica e non vi è traccia di "nuova periferica"...
Spero di sbagliare qualche passaggio.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicocri
Ciao Ragazzi, volevo fare l'update del 11-12 ma riscontro un problema, sicuramente dimentico qualche passaggio.
Voglio utilizzare flashtools (ed ho Win 7 x64) ma il telefono non mi viene riconosciuto. Qualche mese fa ho aggiornato più volte un p8000 con successo...
Ho provato ad aggiornare i driver con quelli di questa guida, ma quando collego l'M2 al pc da spento va in carica e non vi è traccia di "nuova periferica"...
Spero di sbagliare qualche passaggio.....
non ti consiglio l'update dell'11 dicembre.. a me ha portato solo peggioramento di autonomia.
Per il discorso flashtool se hai già effettuato un update su P8000 non servono drivers..
Magari prova a caricare la TWRP utilizzando lo scatter incluso nello zip della twrp e poi verifichi se dopo "download" attaccando il telefono spento, la procedura va a buon fine in pochi secondi con cerchio verde al termine..
-
Questa sera ho provato nuovamente senza prima accenderlo ed è andato in porto l'update del 26-11-2015... ne ho dedotto che :
Non potendo rimuovere la batteria non si può fare l'update con il telefono appena spento.. deve intercorre un tot di tempo.... ora sarebbe bello sapere quanto è questo tempo....
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicocri
Questa sera ho provato nuovamente senza prima accenderlo ed è andato in porto l'update del 26-11-2015... ne ho dedotto che :
Non potendo rimuovere la batteria non si può fare l'update con il telefono appena spento.. deve intercorre un tot di tempo.... ora sarebbe bello sapere quanto è questo tempo....
io ho sempre usato questo metro.
Spengo il telefono, carico lo scatter da flashtool e controllo bene che sia tutto ok, quindi tempo 10/20 secondi dallo spegnimento vado di flash..
Non ho mai fatto aggiornamenti immediati dopo lo spegnimento.. anch eperhcè M2 non fa quella vibrazione quando è in fase di spegnimento.
-
Non saprei.. adesso ho fatto cwm e root e bastavano pochi secondi.... sicuramente ieri ero nei problemi con i driver ma la cosa è strana.... ci vuole pazienza ;-)
Comunque il flash è basso come fu nel p8000.. speriamo...
-
Ciao ragazzi. Ho oggi ricevuto il mio m2. Che dire...bel telefono ma ha un battere drain elevatissimo.
Volevo chiedervi se aggiornando alle versione successive dovrei risolvere perché con quella attuale nn arrivò a 10 ore di utilizzo.
Attualmente montò la ROM stock del 4 Novembre 2015
-
uso la versione del 30/11 dal 10 dicembre e non ho mai avuto problemi, in questi giorni volevo provare la 11/12 (nonostante i problemi di consumi riscontrati) ma non sono più riuscito a far riconoscere il telefono, stesso problema di "cicocri" ma niente da fare anche se provo dopo mezz'ora di telefono spento, ho addiruttura reinstallato winxp da zero su un portatile, aggiornato a spk3 e tutti gli aggiornamenti da "Windows POSReady 2009" con modifica registro di sistema, installati i driver continua a darmi "errore di periferica" posso accedere alla partizione dati e alla SD esterna con Windows10, xp non lo vede. l'unico modo che ho per "dialogare" com l'M2 è, sia in win10 che winxp, a telefono acceso con comandi "ADB". Mi vede il terminale, (con il comando "adb backup -apk -all" ho eseguito un backup dell "m2"), con il comando "adb reboot bootloader" (appena resettato staccare il cavo usb e ricollegarlo a "modalità fastboot caricata) mi abilita la modalità "fastboot" e "fastboot device" mi vede il terminale. A questo punto, prima di fare danni chiederei se è possibile avere lumi sulle modalità di "upgade" con questi due tipi di comandi, "adb" e "fastboot", grazie a tutti e.... buone feste.