Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AVIO2
non so sono sicuramente nibbio ma:
non mi funzionava il tasto home e dovevo sbloccare manualmente la sim dalle impostazioni
ho semplicemente fatto un reset dal menu del telefono e si è piantato
adesso ho riavviato in recovery e ho installato nuovamente la rom
adesso provo a riavviare
riavviato uffffffaaaaaaaaaaaa
ma che pa.ll.e non riesco piu a roottarlo con iroot
-
Quote:
AVIO2
riavviato uffffffaaaaaaaaaaaa
Avrai sicuramente pasticciato su qualche file... impossibile sapere quale visto tutte le operazioni che hai fatto...
Ti consiglio di provare KK e poi se lo ritieni meglio di JB procedere ad una bella reinstallazione completa con GNQC... ma non farlo da solo e soprattutto non cliccare mai su "Wipe all data" perchè brikki tutto (inoltre devi cliccare su "Save Production Data" se vuoi mantenere intatti IMEI ed altre cosucce simili) ;)
-
Quote:
davide20
Avrai sicuramente pasticciato su qualche file... impossibile sapere quale visto tutte le operazioni che hai fatto...
Ti consiglio di provare KK e poi se lo ritieni meglio di JB procedere ad una bella reinstallazione completa con GNQC... ma non farlo da solo e soprattutto non cliccare mai su "Wipe all data" perchè brikki tutto (inoltre devi cliccare su "Save Production Data" se vuoi mantenere intatti IMEI ed altre cosucce simili) ;)
ma ho kk:
android version 4.4.2
kernel versioni : 3.4.0 svn464
buid number:
sw :e7_0302_v8180
hw : e7_mainboard_ p3.2
-
Quote:
AVIO2
ma ho kk:
android version 4.4.2
buid number:
mahhhhhhhhhhhh
me l'ha rottato adesso
ho rimesso navi launcher prima di riprovare a roottarlo mentre prima avevo lasciato kk launcher
bohhhhhhhhhhhhh
sarebbe cmq interessante sapere le modifiche la build.prop
-
qualcuno sa come fare a rendere lo sfondo nitido e non sfocato????????????????????
-
Quote:
AVIO2
qualcuno sa come fare a rendere lo sfondo nitido e non sfocato????????????????????
bavi launcher me lo aveva cambiato da solo pur avendo messo kk launcher
echequazz
davide se stai facendo una rom puoi togliere sto navi launcher e mettere qualcosa di piu decente come launcher??????????????
-
Salve ragazzi mi è arrivato oggi il gionee, cellulare spettacolare, mi consigliate tra le varie rom disponibile quella con piu' durata di batteria?
-
Quote:
AVIO2
bavi launcher me lo aveva cambiato da solo pur avendo messo kk launcher
echequazz
davide se stai facendo una rom puoi togliere sto navi launcher e mettere qualcosa di piu decente come launcher??????????????
Vedo cosa riesco a fare... Se mi prometti di non scrivere 100 post nel frattempo... :D
Comunque per togliere la sfocatura devi rimettere Navi Launcher, poi dalla schermata del desktop clicchi sul tasto sinistro e dal menu vai su proprietà dello schermo, sfondo, togli la spunta dalla sfocatura.
-
Davide mi consigli una rom con un buona durata della batteria?
-
Quote:
meteoras82
Davide mi consigli una rom con un buona durata della batteria?
Dovresti provare la NoriOS che il meglio tra le 4.2.2 oppure la nuova KK la T8180... Le trovi entrambe nel primo post di questo tread.
-
Davide tu che stai usando ora di rom? L'ultima kitkat?? E della rom spagnola che mi dici?
-
Quote:
meteoras82
Salve ragazzi mi è arrivato oggi il gionee, cellulare spettacolare, mi consigliate tra le varie rom disponibile quella con piu' durata di batteria?
Io trovo che la. KK 8180 consumi batteria a manetta e lenta sul web
Mi pare andasse meglio con l originale
-
Quote:
meteoras82
Davide tu che stai usando ora di rom? L'ultima kitkat?? E della rom spagnola che mi dici?
Per ora mi sono modificato io la 4.2.2.... a parte la radio FM mi funziona tutto alla grande... poi ho trovato anche una app alternativa per la Radio... :)
Quote:
AVIO2
Io trovo che la. KK 8180 consumi batteria a manetta e lenta sul web
Mi pare andasse meglio con l originale
1) Ma tu non hai la T8143?
2) Hai fatto il Factory Reset dopo l'installazione?
3) In effetti la 4.2.2 è molto ben ottimizzata sui consumi... se KK consuma molto è dovuto però non alla ROM ma a qualche cosa che rimane attivo...
4) Gli Spagnoli mi hanno anticipato... ecco la GM D.E. 4.4.2 modificata (hanno tolto molti bachi ma pare consumi ancora un po' troppo) http://www.filedropper.com/discoveryelite442
5) Gli Spagnoli mi hanno anticipato anche su questa... ecco la Gionee T8180 4.4.2 modificata (Multilingua+Root+Pulizia cineserie) http://www.filedropper.com/e7kkt8180multilangrooted. Occorre avere TWRP come Recovery... Occhio a quello che fate... agite solo se sapete cosa state facendo!
6) ATTENZIONE se avete JB prima di installare le due ROM qui sopra dovete installare questo http://www.filedropper.com/gnkkcoret8180
7)Thanks to "RSGI"
-
Confermo scarsa durata batteris 37% da stamattina
Inviato dal mio E7 usando Androidiani App
-
Insomma sono veramente indeciso, devo rimanere con la rom amigo 4.2.2 , o mi consigliate qualche altra rom? Qualcuno ha provato questa rom Gionee T8180 4.4.2 modificata ? La consigliate? Davide20 perchè non racchiudi tutte le rom nel primo post? Anche le ultime che hai pubblicato?
-
Quote:
meteoras82
Insomma sono veramente indeciso, devo rimanere con la rom amigo 4.2.2 , o mi consigliate qualche altra rom? Qualcuno ha provato questa rom Gionee T8180 4.4.2 modificata ? La consigliate? Davide20 perchè non racchiudi tutte le rom nel primo post? Anche le ultime che hai pubblicato?
Fatto... in prima pagina c'è tutto.
Io aspetterei... prova JB poi tra poco dovrebbe arrivare L ... :)
-
Wowowowo non vedo l'ora arrivi Lollipop, entro quando è previsto il rilascio? Si sa qualcosa? Ah Davide tu mica l'hai provata la Gionee T8180 4.4.2 modificata dagli spagnoli? Comunque confermi che la norios 4.2.2 è quella con piu' durata di batteria?
-
Quote:
meteoras82
Wowowowo non vedo l'ora arrivi Lollipop, entro quando è previsto il rilascio? Si sa qualcosa? Ah Davide tu mica l'hai provata la Gionee T8180 4.4.2 modificata dagli spagnoli? Comunque confermi che la norios 4.2.2 è quella con piu' durata di batteria?
Io ho l'originale modificata da me...
Ho fatto il root,
Ho sostituito il SU cinese con SuperSU
Ho installato Titanium
Ho cancellato una marea di Apps cinesi... Forse pure troppe perché non mi va più la app della radio FM
Ho installato Viper4android per la musica
Ho installato Avesome Camera per le foto
Ho installato Sygic per la navigazione
Ho installato Tapatalk per i forum
Ho installato Chrome e Next Browser per la navigazione
Non sento per ora la necessità di cambiare...
Sono soddisfatto di tutto tranne 2-3 di cosette...
1. Il DAC audio non è alla pari dei telefoni "premium"
2. La fotocamera Sunny non è una Sony... Anche se alla luce si difende bene...
3. Il Bluetooth non è gestito alla perfezione... Ma questo potrebbe essere colpa di Jelly Bean... [emoji6]
-
E con questa jelly bean originale modicata da te, cancellando tante schifezze cinesi, quanto ti dura la batteria con queste modifiche da te effettuate?
-
Quote:
meteoras82
E con questa jelly bean originale modicata da te, cancellando tante schifezze cinesi, quanto ti dura la batteria con queste modifiche da te effettuate?
se è quella di fabbrica a me durava 2 giorni tranquillamente
io volevo cambiarla solo per il launcher e perchè pensavo andasse piu veloce su internet e invece va peggio
-
Quote:
davide20
Per ora mi sono modificato io la 4.2.2.... a parte la radio FM mi funziona tutto alla grande... poi ho trovato anche una app alternativa per la Radio... :)
1) Ma tu non hai la T8143?
2) Hai fatto il Factory Reset dopo l'installazione?
3) In effetti la 4.2.2 è molto ben ottimizzata sui consumi... se KK consuma molto è dovuto però non alla ROM ma a qualche cosa che rimane attivo...
4) Gli Spagnoli mi hanno anticipato... ecco la
GM D.E. 4.4.2 modificata (hanno tolto molti bachi ma pare consumi ancora un po' troppo)
http://www.filedropper.com/discoveryelite442
5) Gli Spagnoli mi hanno anticipato anche su questa... ecco la
Gionee T8180 4.4.2 modificata (Multilingua+Root+Pulizia cineserie)
http://www.filedropper.com/e7kkt8180multilangrooted. Occorre avere TWRP come Recovery... Occhio a quello che fate... agite solo se sapete cosa state facendo!
6)
ATTENZIONE se avete JB prima di installare le due ROM qui sopra dovete installare questo http://www.filedropper.com/gnkkcoret8180
7)Thanks to "
RSGI"
1°non mi pare dovrei avere la 8180
ma ho kk:
android version 4.4.2
buid number:
2° non penso di aver fatto il factory reset ho paura di piantarlo di nuovo cmq lo dovrei fare da recovery giusto?
-
ragazzi state provando per caso la rom 4.4.2 t8180 modificata? Come vi trovate? Un altra cosa, ma non è possibile modificare i dpi ? La densità dello schermo? Ho provato a mettere da build prop a 380 dpi, ma mi si è impallato tutto il cellulare, fatemi sapere
-
Quote:
AVIO2
1°non mi pare dovrei avere la 8180
ma ho kk:
android version 4.4.2
buid number:
2° non penso di aver fatto il factory reset ho paura di piantarlo di nuovo cmq lo dovrei fare da recovery giusto?
Ok hai la 8180...
Io farei Wipe Cache e Dalvik Cache da TWRP
Factory reset da Android KK
Di nuovo Wipe Cache e Dalvik Cache da TWRP
-
Ho salvato la rom 8180 spagnola multilanguage ma e' in formato rar, l'ho trasformata in zip ma non me la installa, come posso risolvere?
-
Quote:
DTG
Ho salvato la rom 8180 spagnola multilanguage ma e' in formato rar, l'ho trasformata in zip ma non me la installa, come posso risolvere?
E' un backup di TWRP quindi devi usare TWRP: prima copia il file decompresso nel telefono (dovrebbe esserci una cartella tipo "TWRP backup" o simile se non esiste fai prima un backup della tua vecchia ROM e vedrai TWRP te la crea).
ATTENZIONE: se parti da Jelly Bean devi prima di tutto aggiornare il firmware con il file chiamato GN_KK_Core_T8180 altrimenti dopo il SO va in crash.
-
Sto usando da ieri la rom moddata degli spagnoli, non l'ultima però , la t8163, va da dio , fluidità al top, audio ottimo con dts attivato, funziona tutto da dio, multilinguaggio con language enabler, fin'ora nessun blocco , felicissimo, speriamo bene per la batteria!!!
L'unica cosa che ho notato è che non con jelly bean funzionavano i moduli xposed, con kit kat confermate che non funziona xposed?
-
Quote:
meteoras82
Sto usando da ieri la rom moddata degli spagnoli, non l'ultima però , la t8163, va da dio , fluidità al top, audio ottimo con dts attivato, funziona tutto da dio, multilinguaggio con language enabler, fin'ora nessun blocco , felicissimo, speriamo bene per la batteria!!!
L'unica cosa che ho notato è che non con jelly bean funzionavano i moduli xposed, con kit kat confermate che non funziona xposed?
Sì non vanno... forse va solo il doppio tap per spegnere...
-
Tu hai installato il doppio tap per spegnere? Il problema che non si installa proprio xposed framework su kit-kat, dimmi se riesci a mettere almeno xposed framework su kitkat ok Davide?
-
Quote:
meteoras82
Tu hai installato il doppio tap per spegnere? Il problema che non si installa proprio xposed framework su kit-kat, dimmi se riesci a mettere almeno xposed framework su kitkat ok Davide?
No io ho JB avevo letto su XDA che forse andava solo il doppio tap per spegnere su KK... forse neanche quello...
-
ragazzi ma il file da scaricare per il root non è più valido? dice che è un malware...
-
Quote:
dilamar90
ragazzi ma il file da scaricare per il root non è più valido? dice che è un malware...
Quale file scusa?
-
intendevo iRoot, ma sono riuscito a scaricarlo, grazie lo stesso ;)
-
Scarica tranquillo e poi riprendilo dai downloand
Inviato dal mio E7 usando Androidiani App
-
notavo tristemente che questo terminale non è stato capito
:'(
-
Per me grandissimo terminale DanieleGs, ho comprato il cellulare da voi, ho aggiornato il terminale all'ultima kikkat 8180 modificata,senza schifezze cinesi, funziona da dio il terminale, mai un impuntamento, velocissimo, batteria ottima con l'ultimo aggiornamento e senza schifezze cinesi, fa ottime foto con il sensore della fotocamera della ominivision, audio molto buono della casse, risoluzione e luminosità schermo molto buono , e ricordiamoci ha un hardware simile a un galaxy s5 o oneplus one, per me a 160 euro è un bestbuy secondo me molto meglio dell'elephone p7000 che monta un mtk, ricordiamoci che questo ha uno snapdragon 800 associata all'adreno 330,e ha 3gb di ram, felicissimo dell'acquisto!
-
Quote:
meteoras82
Per me grandissimo terminale DanieleGs, ho comprato il cellulare da voi, ho aggiornato il terminale all'ultima kikkat 8180 modificata,senza schifezze cinesi, funziona da dio il terminale, mai un impuntamento, velocissimo, batteria ottima con l'ultimo aggiornamento e senza schifezze cinesi, fa ottime foto con il sensore della fotocamera della ominivision, audio molto buono della casse, risoluzione e luminosità schermo molto buono , e ricordiamoci ha un hardware simile a un galaxy s5 o oneplus one, per me a 160 euro è un bestbuy secondo me molto meglio dell'elephone p7000 che monta un mtk, ricordiamoci che questo ha uno snapdragon 800 associata all'adreno 330,e ha 3gb di ram, felicissimo dell'acquisto!
come non darti ragione e quotarti in tutto, il telefono è uno spettacolo e con un hardware superlativo..........credo che non ci sia al mondo un telefono simile con quel prezzo....per quello mi rammaricava il fatto che il pubblico non lo abbia accolto come un vincitore nell'universo della telefonia mobile....
misteri ;)
-
Quote:
meteoras82
ciao Meteoras...purtroppo sono un po vecchietto, e tra twrp, gncq...e altro non ci ho capito una mazza.
Ho questo telefono da circa due settimane e purtroppo ho un grave problema, sicuramente software. Il telefono soprattutto la mattina (e non capisco il perchè) si blocca in continuazione, soprattutto dopo aver fatto una telefonata. Ora, vorrei installare la rom da te indicata (la 8180 modificata) e non so veramente come fare....saresti così gentile da farmi una guida passo passo per l'istallazione di questa rom. Grazie......p.s. ora è installata la versione 4.2.2 e ho effettuato il root
-
DanieleGs come non quotarti??? Hai troppo ragione, terminale spettacolare, completo in tutto, velocissimo, mai in imputamento con la nuova kitkat 8180, fotocamera fa foto spettacolari, a livello multimediale mi soddisfa in pieno, foto ottime, audio bello pulito e forte dalle casse, gps fulmineo , schermo full hd di ottima qualità, colori molto naturali e belli, speriamo presto in un aggiornamento a lollipop, ma a 160 euro è il mio terminale sulla piazza, molto meglio secondo me dei vari mediatek 6752 usciti recentemente, non scordiamoci che questo monta un potentissimo snapdragon 800 ,con 3gb di ram, e l'adreno 330 è una garanzia per i giochi!!! Questo cellulare dovrebbe costare almeno 350 euro per i componenti montati, a 160 euro è un prezzaccio!!! Consigliatissimo!
-
Quote:
meteoras82
DanieleGs come non quotarti??? Hai troppo ragione, terminale spettacolare, completo in tutto, velocissimo, mai in imputamento con la nuova kitkat 8180, fotocamera fa foto spettacolari, a livello multimediale mi soddisfa in pieno, foto ottime, audio bello pulito e forte dalle casse, gps fulmineo , schermo full hd di ottima qualità, colori molto naturali e belli, speriamo presto in un aggiornamento a lollipop, ma a 160 euro è il mio terminale sulla piazza, molto meglio secondo me dei vari mediatek 6752 usciti recentemente, non scordiamoci che questo monta un potentissimo snapdragon 800 ,con 3gb di ram, e l'adreno 330 è una garanzia per i giochi!!! Questo cellulare dovrebbe costare almeno 350 euro per i componenti montati, a 160 euro è un prezzaccio!!! Consigliatissimo!
forse una cosa che qualcuno non sa che questo terminale è anche compatibile con la ricarica ultrapida con standard qualcomm 2.0 quick charge ;)
-
Quote:
pyne
ciao Meteoras...purtroppo sono un po vecchietto, e tra twrp, gncq...e altro non ci ho capito una mazza.
Ho questo telefono da circa due settimane e purtroppo ho un grave problema, sicuramente software. Il telefono soprattutto la mattina (e non capisco il perchè) si blocca in continuazione, soprattutto dopo aver fatto una telefonata. Ora, vorrei installare la rom da te indicata (la 8180 modificata) e non so veramente come fare....saresti così gentile da farmi una guida passo passo per l'istallazione di questa rom. Grazie......p.s. ora è installata la versione 4.2.2 e ho effettuato il root
Se hai già fatto il root sei a metà dell'opera... Devi solo installare una recovery modificata (molto meglio la TWRP per questo terminale) in pratica si tratta di un mini sistema operativo dal quale installare quello principale.... Se hai il root basta installare una app che provvede comodamente a sostituire la recovery.
La recovery TWRP 2.8.0.6 la scarichi da qui https://docs.google.com/file/d/0BwRn...9FTmhOZUk/edit mentre la app "Recovery Tools" la scarichi dal Playstore.
A questo punto puoi provare praticamente tutte le ROM in circolazione.
Personalmente ti consiglio di provare prima la NoriOS... La scarichi nella prima pagina di questo post e la installi da TWRP...
Fai così :
- Scarica la TWRP
- Copia il file nella memoria SD del cell
- Scarica Recovery Tools
- Installa TWRP da Cellulare
- Scarica la ROM
- Copia il file zip nella memoria SD del cell
- Scarica "Quick Boot" dal Playstore
- Da Quick Boot riavvia in recovery
- In TWRP fai partire l'installazione del file della ROM
- Il cell dovrebbe riavviarsi nella nuova ROM in automatico... :)