Ho notato che Clean Master (che è preinstallato) chiede di far partire BoostCharge... In effetti in meno di 2 ore il cell si ricarica...
Visualizzazione stampabile
Grazie Davide, come sempre gentilissimo....
una domanda. Come mai mi dici di installare prima la NORIos?
Dato che vorrei prendere uno smartwatch, la maggior parte di loro richiede android 4.3, per questo vorrei installare la T8180 modificata ( sembra sia la migliore rom in circolazione), che se non ho capito male è basata su Android 4.4
Da ieri ho un surriscaldamento del terminale come adesso che dta a 58 gradi
A voi capita
Praticamente di app oltre rom ho
8 balls pool
Maps
Il meteo
Clean master
Androidiani
E basta
io intendevo compatibile con la ricarica ultraveloce utilizzando i caricabatterie ultrarapidi (turbocharger) con standard qualcomm 2.0
;)
saluti
daniele
Lo dicevo perchè è quella che da meno problemi... per chi non è smanettone intendo...
ATTENZIONE che se parti da 4.2.2 per installare la T8180 devi prima installare l'aggiornamento del system scaricabile da qui http://www.filedropper.com/gnkkcoret8180.
Hai provato a riavviare il cell?
Clean Master dovrebbe segnalare eventualy apps attive che fanno lavorare eccessivamente la cpu...
Fai così :
- Scarica la TWRP
- Copia il file nella memoria SD del cell
- Scarica Recovery Tools
- Installa TWRP da Cellulare con Recovery Tools
- Scarica il file x l'aggiornamento sistema a KK
- Scarica "Quick Boot" dal Playstore
- Da Quick Boot riavvia in recovery
- Installa l'aggiornamento del sistema tramite recovery TWRP
- Riavvia normalmente il cellulare
- Scarica la ROM
- Copia il file zip nella memoria SD del cell
- In TWRP fai partire l'installazione del file della ROM
- Il cell dovrebbe riavviarsi nella nuova ROM in automatico...
Naturalmente non mi assumo la responsabilità per eventuali danni dovuti a errori o mancanza di esperienza... ;)
mah la 4.2 andava molto meglio non torno indietro solo per paura di brikkarlo di nuovo adesso tengo questa sperando che l'aggiornamento a lollipop migliori un po soprattutto il surriscaldamento e la durata batteria
o.t dovrei regalare un cell a mia moglie che adesso ha un s2plus ,volebdo fargli veramente un regalo, e non un'incasinamento tu hai qualche consiglio su china ?
A me la kit kat 4.4.2 8180 modificata, senza schifezze cinesi, va da dio, ieri ho fatto 6 ore e 30 minuti con utilizzo medio , soddisfatissimo !!!
Scusate ma i link per la t8180 e quello dell'aggiornamento del system da fare per passare da jelly bean a kk non funzionano
Prova questo... https://mega.co.nz/#!rFIWkLoY!qrOz_l...ft4h72FFPXWtDg
Grazie per il link, sto procedendo al download ma volevo alcune delucidazioni: 1)si tratta per caso della versione stock ripulita dalle cinesate? 2)Anche per questa versione è necessario il pacchetto per l'update del system visto che dovrei passare da jelly bean a kk? se la risposta a questa ultima domanda fosse affermativa, 3)dove posso scaricare il pacchetto per l'update system visto che il link precedente non funziona? Grazie in anticipo per la risposta......P.S. un'ultima domanda: si hanno notizie riguardo all'aggiornamento a lollipop?
La versione è la T8180 ulteriormente ripulita e fixata.
Per il file che aggiorna il system credo serva sempre perchè questo è un backup tramite Recovery TWRP di una ROM KitKat... se la metti partendo da JB potresti avere problemi... a questo punto meglio mettere il vecchio aggiornamento di KK (lo trovi in prima pagina) e solo successivamente installare questa... ;)
Per Lollipop dovrebbe arrivare entro fine giugno... :o
per adesso per non complicarmi la vita ho montato la Norios. Effettivamente è veramente molto stabile. Unico neo, non è completamente tradotta in italiano, ma non fa nulla. Grazie davide per la dritta. :-)
Salve, ho comprato questo ottimo cellulare dalla Cina per mio fratello e ho visto che esistono 2 versioni, quella cinese e quella Indiana, nel mio caso ho quello indiano, ora il dilemma è che vorrei fargli qualche aggiornamento ma ho dei dubbi:aspetto per lollipop o gli metto kitkat e poi in seguito lollipop?ora,non so se sia possibile saltare l'aggiornamento kitkat,però mi chiedo, se flasho via QNQC il firmware indiano del 4.2.2 che ho trovato qui(almeno dicono che è quello indiano su xda) Download Gionee Stock Rom for all models poi posso fare finta di aver comprato il modello indiano e fare l'ota per poi magari flashare quella ripulita(cosí ovvio al fatto che non funziona il fix per il passaggio jb-kk via twrp)?ma il vero dubbio è: tutto questo è necessario per avere lollipop in maniera "ufficiale" ?
Puoi fare così:
- Fai il Root
- Scarica la TWRP
- Scarica Recovery Tools
- Installa TWRP da Cellulare con Recovery Tools
- Scarica il file x l'aggiornamento OTA a KK
- Riavvia in recovery (se non sei capace scarica "QuickBoot" dal Playstore e da QuickBoot riavvia in recovery)
- Installa l'aggiornamento OTA tramite recovery TWRP (se non parte rinomina il file dell'OTA in update.zip e riprova)
- Il cellulare si dovrebbe riavviare in KK (versione vecchia)
- Se vuoi l'ultima versione di KK scarica il backup TWRP della T8180
- Copia il file zip nella memoria SD del cell
- In TWRP fai partire l'installazione del file della ROM
- Il cell dovrebbe riavviarsi nella nuova ROM T8180 in automatico...
Naturalmente non mi assumo la responsabilità per eventuali danni dovuti a errori o mancanza di esperienza...
Ringrazio Davide20 per l'interesse e il supporto.
Vorrei passare alla 8180 ma non riesco a scaricare l'aggiornamento OTA (credo che il link non sia più attivo)
È possibile avere un link funzionante?
Grazie mille anticipatamente
se posso io tutto sto miglioramento da 4.2 a 4.4 propiro non lo vedo anzi consuma piu batteria per me
attendo pazientemente che arrivi lollipop sperando che giungo sia di quest'anno e non dell'anno proxrotfl
che poi voi avete provato lollipop su altri cel?
migliorie?
c'è modo di far funzionare whatsapp web su questo cellulare?
Salve a tutti ragazzi...
sono disperato:'(:'(
ho seguito passo passo la guida...
ero in revovery TWRP
Ho fatto partire l'installazione della 8180
ed a un certo punto mi si è spento lo schermo....e il cell non da segni di vita.
Ho provato a connetterlo al caricabatterie ma rimane inattivo e non si avvia nemmeno la carica.
Vi prego di darmi una mano se potete...
vi ringrazio immensamente anticipatamente...
In giro su xda si parlano di casi del genere,se tu lasci acceso lo spegnimento automatico sulla twrp,una volta che lo schermo si spegne,non si riaccende più e la recovery si blocca,la soluzione é spegnere subito il cellulare lasciando premuto il tasto di accensione,se non si fa cosí il cellulare si surriscalda,dopo un po lo schermo si rovina temporaneamente con delle bande verdi quando lo accendi,che poi scompaiono,se lo lasci stare per troppo tempo,perdi lo schermo,mi disp ma la prima cosa da fare era provare a vedere se potevi spegnerlo e riaccenderlo
Grazie a tutti per l interessamento
Ieri sera ho tenuto premuto a lungo il pulsante power e fortunatamente si è acceso!
Ovviamente non ha completato il flash...ma poco mi importa... Lo lascio stare cosi...dato che ho rischiato di brickarlo.
Anche se non mi spiego pehe il flash non sia andato a buon fine...
All'inizio del flash mi dava delle stringhe rosse di codice poi...si è spento bho
Byez e grazie a tutti
raga sono passato dalla rom spagnola alla noriOS che credo sia 4.2.2
ho fatto prima il backup della rom e flashato. ma ora mi ritrovo con la scritta noriOS da quasi 10 minuti ormai e non accade nulla.
c'è solo un tondino sotto che gira ma nulla accade, c'era qualche procedura particolare da fare per scendere di versione android?
informazioni aggiornamento di sistema della gestione download in continuo sospesa
con rom 4.442 v8180 che cavolo è?????????
ok sono riuscito a mettere la norios facendo tutti iwipe tranne sdcard
ora whatsapp web funziona, anche se cmq con riserva....
c'è ancora il problema del wifi che va in "timeout" non riceve e non invia e sono costretto a disattivare e riattivare. anche voi avete questo problema?
una domanda....ho installato la Norios, e volevo cambiare la lockscreen. Per questo ho installato Locker master. Ora ho installate due lockscreen. Mi dite come faccio a disablitare la lockscreen di sistema? Ho provato su impostazioni-sicurezza-lock screen, ma non mi da la possibilità di disabilitare.....qualcuno sa come si fa? Grazie
perchè il wallpaper di sfondo mi appare sfuocato ?
DOMANDONA:
MA COME CAVOLO SI FA A DISABILITARE IL BLOCCO SCHERMO ???????????????????????
HO IMPOSTATO DA:
IMPOSTAZIONI-BLOCCO SCHERMO- SEQUENZA l'unione dei pallini
ma devo comunque far scorrere lo schermo verso l'alto e poi impostare la sequenza
anche in :
SICUREZZA
non mi da possibilta di sbloccarlo
che 2 bolasssssss:(
con titanium backup pro, devi freezare le tre applicazioni NAVI Keyguard, Navi launcher e NAVI old launcher. Almeno io ho risolto così.
ragazzi, visto che non c'era, ho creato questo gruppo su Facebook. Potete iscrivervi. Grazie.
https://www.facebook.com/groups/878101995613866/
Salve ragazzi, qualche tempo fa ho messo la T8180 ma ho scoperto, dopo un paio di mesi, che il cell inviava sms a numeri internazionali senza che io ne sapessi nulla...quindi ora mi chiedo quale sia la procedura per tornare alla stock 4.2.2 e se, una volta tornato alla 4.2.2, possa fare l'aggiornamento OTA alla 4.4.2 (quello che va copiato sulla memoria SD interna ed avviato dal menu aggiornamento del cell)
Ho la KitKat aggiornata , scoperto dal credito che mandava sms in india, vabbe ho fatto beneficenza, mo ho congelato le due app ma vorrei cambiare la KK tanto per cambialra, cosa mi consigliate? Norios o cosa? grazie
vorrei segnalare che è uscita la MIUI 6 per il nostro cell. La potete trovare qui:
https://www.facebook.com/groups/878101995613866/
Io la sto usanso da un paio di giorni e posso dire che finora non ho riscontrato problemi di sorta, senza contare che graficamente è veramente molto bella.