fatto livesuit e il firmware.........non trova ildriver.............
Visualizzazione stampabile
fatto livesuit e il firmware.........non trova ildriver.............
fatto ho tutto..........ho provato ma il driver non lo trova................??????
Ho fatto tuttoma il firmware mi non è il suo io ho um q8 8 pollici ma sulla scatola il codice è CEMQ8se mi sai indicare il firmware corretto è fatta.........prima c'era android 4 e ora mi sà che è una versione prcedente va ma il tach no e si vede malissimo.....................
Se sei riuscito ha riinstallare un firmware collegandolo al PC sei messo già bene. Il problema di tutti è quello di trovare il FIRMWARE giusto...spesso è una lotteria.
Hai provato a contattare il venditor, magari può indirizzarti.
Altrimenti dobbiamo capire come estrarre il firmware dal Tablet simile del tuo amico. Occorre un programma che fa questo.
Bisogna cercarlo...
il fornitore ancora non mi ha risposto e il mio amico stà a 100 chilometri da me.........se mi dici come si fà ad estrarlo gli mando tutto e ci prova
non sapresti darmi un altro firmware da provare????? cavolo è difficile trovare roba.........il mondo microsoft è un altra cosa......
DOMANDA ma windows 8 girerebbe?????
Ho letto di come si estrae, ma non ricordo. Devo cercare. Ieri siamo andati a festeggiare mia figlia che ha terminato bene gli scritti della maturità. Oggi prosegue la ricerca. ci vuole pazienza con queste cose...
Il tuo Tablet ha un formato particolare 8" questo vuol dire che nel modulo del Firmware relativo al Touch screen bisogna inserire le dimensioni corrette dello schermo altrimenti perde i riferimenti se il Firmware è tarato su un 7". Probabilmente per questo non ti funziona. Eppure credevo che sul quel sito che ti suggerivo ci fosse proprio il tuo FIRMWARE...boh???
Lo stesso accadrebbe con Window 8...non credo proprio si possa installare.
Prima di tutto ti ringrazio del tempo che butti dietro il mio problema e faccio i complimenti a tua figlia per gli scritti. io ne ho 2 piccoli......
Mi puoi mandare il link del firmware che intendevi? forse ho sbagliato io a prenderlo.
quello che ho installato non è android 4 e lo schermo non funziona correttamente.
Grazie....
Ps: se windows 8 girasse e non lo sò, il problema dei driver non esiste si trovano......
Grazie
Ti capisco...ci sono passato...
Intanto ho trovato questi Vedi se riconosci il tablet):
SmartQ Q8 Android4.0 V1.0 firmware - Download service -Firmware software - Huachen Technology Ltd
Huachen Technology Ltd-Download service
Firmware - ONN Q8 firmware (View details)
ONN Q8 firmware
Firmware - SmartQ Q8 Android4.0 V3.0 firmware (View details)
SmartQ Q8 Android4.0 V3.0 firmware
File size: 167.73MB
Upload time :2012-05-17
File Version: V3.0
Firmware - SmartQ Q8 Android4.0 V1.0 firmware (View details)
SmartQ Q8 Android4.0 V1.0 firmware
File size: 172.54MB
Upload time :2012-04-25
File Version: V1.0
si l'ho già scaricato ma non è un file img e mi sà che mi serve la sd da 2 gb che non ho ma ho una da 4. a casa proverò.
ho scaricato dal sito dell'eken un firmware e poi provo.........
Grazie
Quello che avevo visto era relative all SmartQ Q8 ed erano:
Here is the link. https://rapidshare.com/files/2193798573/SmartQQ8_V3.0_D3BAmod_V0.2.zip"
Here is the link. "h**ps://rapidshare.com/files/1012917047/SmartQQ8_V2.0_D3BAmod_V0.1.zip"
A me con la SD non faceva proprio nulla..se ne fregava totalmente...
Un firmware EKEN...ma relativo ad un 8" capacitivo??? Che processore (CPU) monti?
devi trovare un firmware di un tablete che ha le stesse dimensioni la stessa CPU, stesso tipo di schermo
insomma se l'Hardware è lo stesso il firmware dovrebbe funzionare.
Mi dai le caratteristiche del tuo Tablet?
h**tp://www.myefox.it/q8-tablet-pc-8-pollici-capacitivo-android-4-0-allwinner-p-128492
sul sito dell'eken c'è un 8 pollici ma non c'è il firmware
incredibile mi hanno mandato il firmware.............. è possibile che sia 1,57mb??????? mi puzza
ma quale sarà il pulsante????????? potevano mettere il dawnload diretto?
h**tp://115.com/file/dpku54qx#8
Boh??. I firmware sono relativamente piccoli . Devo controllare... Che nome di file è??
Ho aperto la pagina...115...a quella pagina ci arrivai anche io dal sito dell'AZHUO, ma non c'ho cavato che 3 o 4 installazioni "maligne" sul PC di difficile eliminazione...di Firmware neppure l'ombra (boh???)
A quel sito ci si deve registrare...ma ha me è sembrato molto strano...alla fine ho desistito...
FORSE...per backuppare il firmware :
spesso si discute di PHONE Android, anche se si cerca Tablet...beh forse sono uguali...
Alcune cose non si capiscono e bisogna studiarsele avendo la frtuna di trovare qualche spiegazione non confusa e fuorviante...
Nandroid backup tramite ClockWork Mod recovery
Il nandroid backup è una funzione che permette di effettuare un backup completo di tutto il firmware del telefono, cosa possibile in quanto a differenza di tool o programmi vari presenti nel market android lavora direttamente a basso livello.
In pratica viene effettuata una copia compressa di tutte le partizioni del telefono, sistema operativo e dati vari compresi (esclusa eventuale microsd esterna).
Per rendere più chiara l'idea possiamo paragonare il nandroid backup ai software Norton Ghost o Acronis True Image che effettuano un'immagiine completa del Pc.
Questa utilissima funzione è compresa in tutte le versioni della ClockWork Mod recovery, quindi avere questo tipo di recovery modificata è indispensabile.
Un backup completo è altamente consigliato a tutti coloro che amano installare rom cucinate o moddare a proprio piacimento il telefono.
Vantaggi principali:
•comodità nel provare nuove rom cucinate e tornare indietro velocemente senza reinstallare e riconfigurare i programmi o reimportare i dati utente
•in caso di corruzione dell'imei o del product code sarà possibile ripristinare facilmente il tutto (Attenzione: non tutte le recovery ne permettono il backup).
•possibilità di ripristinare il telefono in caso di danneggiamento ai file di sistema
Svantaggi:
•richiede l'installazione di un kernel modificato che preveda la clockwork mod recovery
•la presenza di un kernel o recovery modificata invalida ufficialmente la garanzia
Prerequisiti:
•ClockWork Mod recovery. Leggere le seguenti guide per poterla installare se non già presente:
Installazione ClockworkMod Recovery su Galaxy S2
Guida installazione ClockworkMod Recovery su Galaxy S
•Avere spazio a sufficienza all'interno della memoria interna. Il backup verrà infatti salvato qui.
Come effettuare il nandroid backup:
•Entrare nella recovery modificata: da telefono spento premere i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER.
•Per muoverci tra le varie voci del menù dobbiamo utilizzare i tasti del volume, per selezionarle invece occorre utilizzare il tasto Home (tasto Power o soft touch destro in alcune varianti della recovery).
•Entrare in backup and restore.
•Selezionare ora la voce Backup. Partirà in automatico il backup completo di tutto il sistema, la procedura potrebbe durare diverse decine di minuti. Si consiglia quindi di mettere sotto carica il telefono.
•Una volta completata la procedura riavviate il telefono selezionando la voce reboot system now.
•Troverete l file del backup compresso appena effettuato in una cartella all'intenro di /sdcard/clockworkmod/backup/.
Il nome del file indicherà data e ora del salvataggio. Consigliamo per sicurezza di copiare questa cartella anche nel proprio pc o eventuale microsd esterna.
Ripristinare il nandroid backup:
•Assicurarsi che la cartella del backup sia in /sdcard/clockworkmod/backup/.
•Entrare nella recovery modificata: da telefono spento premere i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER.
•Selezionare ora la voce Restore. Il ripristino avrà inizio. Vista la durata dell'operazione consigliamo di mettere il telefono sotto carica per prevenire eventuali spegnimenti.
•Al termine riavviare il telefono. Vi ritroverete ora nella stessa situazione corrispondente al momento in cui è stato effettuato il backup.
L'ho stò scaricando 245mb img....... poi ti dico se va a buon fine..........
qui ci sono firmware per HALLWINNER
MaPan MX810A - Wholesale MaPan MX810A - MaPan/MaiPad, China Best Cheapest Android Tablet PC
Fatto tutto............. era in cinese ma sono riuscito a cambiare la lingua e mi sembra tornato perfetto........
GRAZIE DELL'AIUTO
ora appena ne ho voglia gli faccio il dualboot con windows 8..........
Grazie...... L'avevo precisato io lo faccio di lavoro sono un informatico che però non aveva mai smanettato su android.....sono un maicrosoft convinto.......(certificato) più faccio esperienza su altri sistemi e più capisco perchè è il software più diffuso......
il filmware che mi hanno dato va bene ma non è quello originale che avevo prima......addirittura mi sono trovato il market cinese......e funiona.......insieme c'è anche play..........appena riesco a montare windows 8 vi avverto cosi se qualcuno vuole ripetere la cosa......
Ancora grazie dell'aiuto........(non sò chi è ma quello che diceva che non capivo le cose semplici, di certo non è stato cortese......visto che infondo è il mio lavoro e ci ho messo 1 giorno a capire come funziona android........
finalmente ho trovato un topic in cui si danno spiegazioni! Vi ammiro per questo perchè è da ieri che ho il tablet e cerco spiegazioni dettagliate ma più che capirne di più mi sono confuso, fra root, rom, flash, firmware ecc.
Ho il problema di voler cambiare rom o firmware che dir si voglia del mio cube U9GT2 che presenta un tocco continuo del touch a centro schermo rendendolo inutilizzabile perchè apre finestre di continuo, ho letto che probabilmente cambiando rom la cosa si risolverebbe se non è un problema hardwere. Ho letto tutto questo topic e le gentili spiegazioni fornite da oivluf e barth, una cosa non mi è chiara, prima di cambiare la rom, dovrei rootare il tablet, questo si fa con livesuite o livesuite serve solo per cambiare rom?grazie mille dell'aiuto e del tempo perso per noi niubbi nel mondo android
Aggiorno:
h**p://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/116714-cube-u9gt-2-thread-ufficiale-4.html#post1166627
questo è il topic e la guida che intendevo, prima di questo va fatto il root?
aggiorno: cambiato rom ma il problema del touch persiste :(
Salve ragazzi, ho letto con estremo interesse la discussione, dato che posseggo 2 tablet più un cellulare android, uno di questi tablet è un cinesino da 8 pollici, che costa davvero una fesseria, ma che mi teneva compagnia nei miei viaggi in treno, dove non posso certo portarmi dietro tablet più costosi...fino all'altro giorno in cui ha deciso di abbandonarmi, lo accendo, si vede la prima schermata e poi il nero assoluto...
Ho provato con la SD e niente....Ho provato con livesuite, ma il pc nemmeno mi riconosce il tablet, una volta soltanto lo "quasi" riconosciuto, ma mi diceva "impossibile avviare la periferica"....
Che dite? devo fargli fare un volo? oppure c'è un modo per resuscitarlo?
Grazie!
Vi racconto tutto quello che ho combinato:
Ho un Visture V3 (Model:MID790) per sbaglio tramite Live suite ho caricato il Firmware del Mediacom 917/927, il tablet è partito ma non funzionava il touch, l'ho spento e non si riaccende più e tenendo premuto vol - + power non accede al recovery.
Ho provato con livesuite a caricare un'altro firmware ma appena inserisco il cavetto usb nel tablet riconosce una periferica però quando provo con Livesuite a caricare il firmware premendo il tasto home o volume - subito mi compare il triangolo giallo col punto esclamativo, dimenticavo se tengo premuto il tasto power per + di 10s si sente che il tablet si disconnette dal pc.
Avete qualche soluzione per poter ripristinare il tablet, vi prego aiutatemi sono disperato!!!
Dimenticavo se per favore conoscete qualcuno a Catania a e provincia che sistema questi Tablet ditemelo pure sono disposto a pagare per ripararlo!!!
Salve ragazzi, ho letto quasi tutto il post, fermandomi quando ho ricevuto la mail dall'importatore il quale mi comunica che il mio dispositivo EKEN MID-7003 non è aggiornabile. Conclusione giunta dopo avergli scritto che seguendo tutte le procedure indicatemi con UBEROID V.11 il dispositivo non si aggiornava ed il file con SCRIPT non veniva nemmeno considerato in fase di avvio. Ho provato ad avviarlo con tutti i tasti disponibili premuti. Non ha collegamenti con l'USB al PC per poter sbloccare la root con i software che avete citato. Non ci sono pulsanti, visibili, di reset (magari da premere durante l'avvio. Vi chiedo aiuto!!! Mi sa che lo dovrò buttare e comprendo il pensiero in merito all'acquisto ma l'ho acquistato un paio di anni fa a titolo conoscitivo di questo sistema operativo. Grazie fin da ora. Ciao.
P.S.-Questo è uno dei pochi messaggi seri che ho letto in giro.
Allora mi sono letto migliaia di pagine,forum e altro e ho sempre lo stesso dannatissimo problema,se non mi aiutate giuro che lo spacco in mille pezzi!!!aiutoooooooo.
Il problema e il seguente.dopo aver cancellato titanium backup il mio dannato allwinner ha pensato bene di presentarmi la memoria interna sempre piena,e di conseguenza impedendomi di poter installare qualsiasi cosa.allora scarico una rom.dopo anni a provare livesuit ieri per magia va!!!tenendo premuto contemporaneamente tasto vol- e power per 3 secondi,rilascio power collego usb al pc tenendo sempre premuto tasto-,e poi colpi veloci al tasto power,livesuit mi chiede se voglio formattarlo,e cosi il triangolino giallo se la prende in quel posto!!!niente la barra avanza tutto ok il tablet riparte da solo,e come per magia tutto funziona, la memoria interna dell'archivio e vuota!!!!e vai!!!ce solo un piccolo particolare il touch non va!!!!!adesso sono 2 giorni che non dormo neanche la notte,ho scaricato un altra rom ma a livesuit sto facendo una pippa!!!!non ne vuole sapere di andare,ho provato tutte le procedure!!!!eppure il driver quando collego il tablet lo riconosce con una serie di numeri e lettere come mi ha fatto 2 giorni fa.ma adesso non va più!!!!esiste un altro programma per montare sta maledetta rom.aiuto sono ormai pazzo pazzo aiuto vi prego raga!!!!!!!!
Ciao a tutti,
sono felice di vedere che il mio topic ha aiutato molti di voi .. forse serviva una spinta!
Io avevo rinunciato visto che non trovavo risposte, ma ora vorrei un aiuto per il mio caso.
ho comprato un Tablet cinese 7":
h t t p : / / w w w .dhgate.com/myaccount/order/orderdetail.do?act=editpost&rfxproductid=ff8080812 ea3025a012ea51595332a48
(togliete gli spazi.. come suggerito in questo topic!)
come potete notare è un:
m7008 7 inch Capacitive Touch 3G WIFI G-SENSOR Android 2.2 tablet PC+Samsung CPU+1080P+1.3MP+3D Eboo
con
CPU: Samsung S5PV210 / ARM Cortex-A8 process / 1GHz system clock (credo)
e non ha ne buchino per il reset, ne i pulsanti volume, ma tre bottoni: Bottone di accensione, M (sta per il taso Home) e bottone freccia che serve a tornare in dietro delle schermate precedenti.
Tutto questo per dirvi quale tablet ho preso!
ora, ho avuto lo stesso problema di molti, ad un certo punto, durante l'accensione non va oltre la pagina con la scritta Android!
provando vari tentativi ho scoperto che accendendolo con il tasto "freccia" tenuto premuto per lungo tempo, si accende ed esce la scritta:
Can not find any updete image.
Press MENU/KEY_VOLUMEUP key to init SD card, Press BACK/KEY_VOLUMEDOWN key to cancel!
Cosa chiedo..
vorrei che mi aiutaste a trovare il firmware + idoneo al mio tab x poter provare il software "Livesuite", postato precedentemente.
Nota:
credevo che con ANDROID il mondo software/hardware fosse migliorato e semplificato e non una nicchia per "smanettoni", scusatemi il termine. Invece sembra + complesso che formattare un qualsiasi pc e reinstallare il tutto!
Grazie di cuore per l'aiuto.. vorrei lasciar perdere ma buttare 250,00 eu e sopratutto averli dati ai cinesi.. NO!
;)
salve ho acquistato un nextbook cinese con android 4.03, il problema e che dopo che lo uso un po mi si blocca, appaiono delle linee sullo schermo e il tablet è inutilizzabile, devo resettarlo per farlo riapparire, cosa può essere ?
come ormai sto cercando di spiegare, EVITARE tablet o altro CINESE. non rilasciano firmware necessari al ripristino ed è difficile metterli a posto! esperienza diretta!
mi spiace veramente!
meglio spendere qualcosina di più ( a me sarebbero bastati 100 euro!) ed avere qualcosa in garanzia acquistato qui in italia!
ciao ho comprato TABLET PC 7 INCH ANDROID 4.0 CORTEX A10 SCHERMO CAPACITIVO 1,5GHZ CPU HD WEBCAM su ebay
TABLET PC 7 INCH ANDROID 4.0 CORTEX A10 SCHERMO CAPACITIVO 1,5GHZ CPU HD WEBCAM | eBay
vorrei sapere se posso mettere qualche rom semplice semplice o se non si puo fare niente grazie......
Ciao Sono contento che tu abbia risolto,
mi trovo anch'io con il tuo stesso tablet in una situazione analoga e cioè e questa; ho provato ad in stallare la CM9 ma da quando ho installato la recovery CWM mi si avvia solo in questa modalità non dandomi la possibilità di navigare sul menu della stessa con i tasti vol + e vol -.
Detto questo ho ripercorso i tuoi passi ed ho in stallato tutti i driver ma la livesuit non parte con l'installazione del firmware ne con quello che hai installato te ne con altri.
Sarà perchè forse uso VISTA?
Hai dei consigli su come procedere?
grazie comunque a chiunque mi dia un consiglio. :)
mauro
Salve a tutti ...
@marinese77
Spero di riuscire a trovarti :( ho lo stesso problema dovrei scaricare il fw ma con quella pagina in cinese c'è da spararsi e mi sembra che il file non ci sia più :)
Riusciresti a passarmelo tu in qualche modo ? :(
Intanto grazie mille ... :(
salve raga spero di ricevere un auito ho un tablet cinese da 7'' con il tooch morto non riesco a fare più nessuna operazione...anche metterlo in debug usb per poterlo rootare o cmq riprovare a intallare il fw...l hard reset tramite bottoncino non ha funzionato..suggerimenti??
Edit: ho aggiornato il Fw tramite SD ma ancora niente il touch non risponde!
grazie per la risposta innanzitutto!! il mio tablet è un Via 8850-a (Wm8850)( da 7 pollici. Son disperato perchè è da appena due mesi che l ho acquistato e all improvviso ha smesso di funzionare!!Ho fatto un hard reset tramite il piccolo tasto fisico da spingere ma non è successo nulla. Ho provato svariate volte ad entrare in recovery mode ma dopo la conferma iniziale, appare il robottino verde che sta caricando in attesa di farmi entrare in recovery ma niente...mi riparte normalmente! Ho provato anche ad aggiornare il fw ma niente!!! Volevo rootare il dispositivo tramite rootburner ma nn ci riesco perchè appunto devo selezionare il debug ma il touch non mi funziona...come posso risolvere sembra una situazione complicata!!!
edit: ho provato ad intallare jelly bean ma ottenendo un altro insuccesso ormai non so più cosa fare...chi di voi buoni sammaritani è disposto ad aiutarmi lol?
un saluto a tutti voi....
vi chiedo un consiglio, ho preso un tablet mod ampe a78, 1.6 k3066, 1gb ram e 8gb hd
mi da due problemi:
il primo forse non lo è ma comunque...
non si ricarica tramite la microusb ma soltanto tramite il cavetto dedicato (simil vecchio nokia n95)
e collegando un disk usb 3.0 tramite otg non me lo riconosce, mentre riconosce le piccole key almeno fino a 8gb
il secondo, serio e preoccupante....
quando è in carica il touch letteralmente impazzisce, per rendere l'idea è come se ci fossero dieci dita a pigiare su tutto il display (7')
e si avviano decine di app senza poterle chiudere. per farlo funzionare correttamente basta staccarlo dalla rete e tutto torna
funzionate.
E' un problema di hardware o di software? tengo a precisare che quando è in carica, ovvero collegato alla rete, è quindi inutilizzabile
e siccome la batteria non dura più di 2,5 ore davvero ho seri problemi ad usarlo.
inoltre, non sò se è normale, appena inserisco lo spinotto di ricarica si accende e se provo a spegnerlo si riaccende da solo, insomma
immaginate quando alle 3 di notte mentre è in carica parte a tutto volume il player video-mp3, una cosa insopportabile.
ho trovato sul sito del produttore in lingua cinese tradotta (esiste la versione del sito in lingua inglese ma è solo dimostrativa, non ci sono download o altro) un firmware con le indicazioni in cinese per l'aggiornamento risalente a gennaio 2013, solo che come faccio a saper se sul mio c'è istallato lo stesso o uno diverso?? è una serie di cartelle 'driver' 'language' (cinese e inglese .ini) 'log' 'uid' il file 'RKBatchTool.exe' e poi quest'altra cartella 'user-RK30_anpei7008TRam-r4.0.82' che contiene 'update.img' di circa 370 mb
se la cartella indica 'r4.0.82' e sul tablet c'è android 4.1.1 significa che è gia istallata la versione più aggiornata rispetto a quella che ho scaricato?
come risolvo il problema del touch?
grazie. anche perchè per me è tutto cinese e "arabo" non ci so fare con i s.o. in genere :-(
Posso chiedere aiuto anche io? non so dove sbattere la testa... il mio tabletino si blocca sulla scritta android e non và avanti...non entra in recovery neanche morto e...mi viene da piangere, perchè non so neanche da dove iniziare per farlo comunicare con il mio pc e provare a far qualcosa così...vi prego date una mano anche a me, non posso permettermi di perderlo...non solo è un regalo, ma non ho proprio alcun modo di sostituirlo... :'(
Ciao a tutti...
Mi hanno regalato questo tablet,(motivo: e senza sistema....)
Dopo un paio di mesi di ricerche o identificato,ma non riesco a mettere nessun sistema.... il tablet e una i-INN Yoda ATM790
Ho aperto...e dotato di un IMAPX210BM1-80.....
Apare solo il scritto grande ANDROID dopo un paio di minuti scompare,e un atro scrito bianco piccolo anrdoid.... e niente altro....
Luce di carico rosso....
Vi prego se lo sa qualquno di voi come posso mettere din nuovo sistema ajutatemi,perche da 2 mese non riesco a fare niente...
Grazie e aspeto a vostro risposta...
Salve.
Ho qui con me un tablet cinese Samtech 7" Allwinner A13, non trovo da nessuna parte la procedura di ripristino ne tantomeno il firmware stock. Potete darmi una mano?
Grazie.
Salve a tutti, ho un tablet cinese Life Easytab 7001wg, le caratteristiche sono le seguenti: Processore Allwinner A10 Cortex A8 1,2 Ghz, schermo 7", 1 Gb DDR3 Nandfish 8Gb, 3G integrato. Il tablet è bloccato sulla schermata iniziale con il logo Life. Ho contattato il rivenditore italiano per chiedere il firmware, ma fino ad ora non ho ottenuto nulla. Potete aiutarmi?:)
Grazie per le risposte