ora il link è completo con la 2° e 3° espansione
2 e 3
Visualizzazione stampabile
ora il link è completo con la 2° e 3° espansione
2 e 3
hai ragione tu , ho controllato ora sul sito della lisciani e si tratta della terza espansione
io lo trovata come espansione 1 e lo condivisa così
ho corretto il link
Oggi ho installato FPse, emulatore della Playstation 1 e sembra funzionare senza lag :)
Sto cercando le espansioni per il carotina mio tab.Qualcuno le può mettere?Mi potete dire anche come installarle?Grazie.
salve renatocr puoi per favore rimettere il link della guida fatta da alitaker perché il non mi carica la pagina oppure puoi dirmi come hai fatto per installare i file apk ? grazie mille
Ciao bencapraro99,
la guida è qui:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5202977
Vi ricordo che il chip wifi non sembra essere presente (nei primi post dovrebbe esserci qualche foto) e, dai tentativi fatti, risulta piuttosto difficile attivare un wifi da chiavetta (io non ci sono riuscito) per via della mancanza di driver.
Dovrebbe essere possibile installare una CyanogenMod, ma quando ci ho provato mi si boccava in fase di boot: questo comportamento è abbastanza prevedibile, se si tentano di avviare dei driver per periferiche non presenti (mi è capitato più di una volta di bloccare il tablet con la rom originale, anche solo lanciando l'attivazione di un modulo kernel - un driver). Durante quel tentativo non avevo molto tempo ed ho desistito, ma con un po' di pazienza dovrebbe essere possibile.
Io direi che, per quello che vale il tablet, vale la pena fare quelle quattro modifiche, ma se volete un android più completo, potrebbe essere meglio acquistare qualcosa di più aggiornato, soprattutto con wifi.
Ne ho ricaricate due per chi avesse bisogno.
Non so esattamente quali siano (il nome dei file erano 1 e 2, ma magari sono 2 e 3): dropcanvas - instant drag and drop sharing - canvas view
ho riesumato il vecchio hd ed ho estratto tutte le espansioni de IL MIO TAB 2013
Le trovate QUI dropcanvas
grazie mille
Li devi installare con adb oppure li copi da pc su una cartella del mio tab e poi li installi con un file manager come ES Explorer. Con APEX ti crei delle icone su Home screen e li puoi utilizzare.
Con mio tab 2013 non puoi gestirli dall'applicazione originale.
NON CARICARLI UTILIZZANDO GLI ALTRI FILE DELLE ESPANSIONE ALTRIMENTI ANDRESTI A SOVRASCRIVERE I FILE CHE AVEVAI CARICATO IN PRECEDENZA.
Quoto armageddon1966
Se non si possiede il Tab Peppa le applicazioni nello zip si possono installare manualmente come app autonome. L'unico problema è che hanno tutte la stessa icona e ovviamente non si ha il launcher Peppa da cui sceglierle.
La spiegazione lunga è che il launcher Peppa si potrebbe installare, ma usa lo stesso db del Carotina Mio e quindi vanno ad accavallarsi (mi pare in /data/app/lisciani). Siccome tecnicamente il launcher punta ad un link del db (e non alla posizione originale) io ho provato a rimuovere il link e copiare il db originale Peppa nella posizione che si aspetta (ora non ho sotto mano il tablet e quindi non ricordo il path preciso) e quindi adesso ho due launcher Lisciani ed uno esterno: Apex, Carotina, Peppa.
Purtroppo però vanno tenuti i backup dei db, perché se si esegue l'installazione di una espansione, questa va a scrivere nella posizione originale e non in quella linkata... insomma volatili per diabetici :'( :-[ (finisci che non va più né il launcher Carotina, né l'altro Peppa), quindi in fase di installazione si posiziona il db giusto al posto giusto e poi si rimette tutto come prima.
Ho notato che, anche facendo le cose per bene, alcune app si sballano (tipo "la mia cameretta"), ma poco male... così hai due tab in uno! rotfl
Qualcuno mi può aiutare? Ho scaricato le espansioni ma non so come installarle!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao EthanHunt,
non ho sotto mano il tablet, quindi vado a memoria, comque dovrebbe essere piuttosto semplice.
- Le espansioni vanno installate una alla volta.
- Estrai eventuale zip nella radice di una chiavetta USB
- Inserisci la chiavetta nel tablet
- Vai nella sezione Genitori - > Aggiornamenti
- Dovrebbe riconoscere già il contenuto della chiavetta elencando le applicazioni disponibili
- Avii la procedura attendendo il completamento senza rimuovere la chiavetta (anche se dovesse metterci 10 minuti, dipende dalla velocità della chiavetta)
Finito un aggiornamento/espansione, puoi ripetere la procedura per gli altri.
Fammi sapere se funziona.
Il tablet non mi vede la chiavetta! Devo utilizzare un normale cavo otg?
Attenzione! La chiavetta non va nel cavo OTG, c'è uno slot apposito USB femmina, come per qualsiasi PC.
https://cdn.sparkfun.com/assets/6/2/...b17e000000.JPG
Ho il carotina mio tab 3.0 ed ha solo la micro usb
Le espansioni sono per una versione specifica di tablet, non sono universali.
Non avendo io la versione 3, non saprei bene come aiutarti: credo che le espansioni si scarichino direttamente da internet.
Potresti forse provare a carirare i soli APK utilizzando ADB, oppure mettendoli su un computer e copiandoli via rete WiFi ... ma non sono operazioni semplici (se non le sai fare).
Ho provato a mettere la cartella mtps su una micro sd ma niente il tablet non vede neanche la micro sd!
Discussione spostata in sezione modding.
Try this one:
dropcanvas - instant drag and drop sharing
Not sure if it's the one, but just found it in my adb folder...
Ricordo che la lingua ufficiale del forum è l'italiano...
qualcuno sa come impostare la carta da parati ??? Ho sempre uno sfondo nero, nonostante le impostazioni dello sfondo
ciao a tutti!
qualcuno potrebbe ripostare le espansioni?
grazie 1000...
Avrei bisogno anch'io delle espansioni del tablet di peppa qualcuno sarebbe così gentile da rimetterle online? I miei figli ve ne saranno grati! ;)
Provate questi:
dropcanvas - instant drag and drop sharing
sto caricando quello che avevo sotto mano (un po' di pazienza che ho appena iniziato)
Grazie1000, ma vanno bene anche per il mio tab? (no peppa pig)
appena posso le provo!
Purtroppo non riesco a caricare l'espansione 1 mio tab, che è quella più pesante. Qualcuno conosce un altro sito semplice come dropcanvas da poter usare?
fabri77, le espansioni sono compatibili con il launcher del rispettivo tablet (carotina o peppa): le estraete su chiavetta (una alla volta) ed andate nella sezione aggiornamenti per farle installare in automatico.
Le espansioni non compatibili sono comunque degli APK (nella cartella mtps\apk), che potete installarvi con adb o dal file manager, per renderle disponibili dal menu delle app (launcher android), il che non fa male, come alternativa...