CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 122
Discussione:

Lisciani Mio Tab Carotina 2012

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guaius Visualizza il messaggio
    Ma come si usa questa chiave di sblocco?

    Devi scaricare il contenuto, l'archivio che io ho caricato su dropcanvas(dot)com(slash)oyoo9
    Poi lo carichi su una chiavetta USB normale, la inserisci nel tablet, e vai sulla sezione "genitori->aggiornamenti" ecc... e dovrebbe funzionare.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grande ulise, sabato provo l'aggiornamento!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulise Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Guaius
    Ma come si usa questa chiave di sblocco?
    Devi scaricare il contenuto, l'archivio che io ho caricato su dropcanvas(dot)com(slash)oyoo9
    Poi lo carichi su una chiavetta USB normale, la inserisci nel tablet, e vai sulla sezione "genitori->aggiornamenti" ecc... e dovrebbe funzionare.
    Grazie come mi mandano il tablet nuovo provo... A proposito ma a voi va bene il touch, l'audio basso e inceppamenti vari? Ho fatto anche l'aggiornamento ma nulla...

    Inviato dal mio Legend2 usando Androidiani App

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guaius Visualizza il messaggio
    Grazie come mi mandano il tablet nuovo provo... A proposito ma a voi va bene il touch, l'audio basso e inceppamenti vari? Ho fatto anche l'aggiornamento ma nulla...
    Ciao ...
    Il touch non va benissimo, non è uno dei migliori tablet che ho provato, ma sembra che non c'e niente da fare.
    Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non lo prende, dice che ha già l'ultima versione, quindi, a meno che non rilasciano un nuovo aggiornamento con dei miglioramenti, non posso farci nulla.
    Poi ho visto anche la fotocamera che dopo un po di foto consecutive, si blocca. L'audio non è dei migliori, ma questo non sarebbe un problema. Un'altro bacco che ho trovato, sul dizionario parlante, dopo un paio di minuti di gioco, non funziona più l'audio.
    Se qualcuno avesse delle chiavette di sblocco o applicativi, le sarei gratto se condividesse, cosi magari riusciamo a fare il giro ed avere tutte le applicazioni
    Saluti a tutti.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ho chiamato la Lisciani e gli ho elencato i tuoi stessi problemi, mi hanno detto che mi mandano un tablet nuovo in sostituzione di questo difettoso. Sono ancora in attesa come mi arriva vi faccio sapere... Provate anche voi!

    Inviato dal mio Legend2 usando Androidiani App

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno ha niente da condividere ?? Qualche chiavetta di espansione ?

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Scusate l'OT, ma sono così diverse le due edizioni 2012 e 2013?? Qualcuno può postare un elenco completo delle app, che lo confronto col mio 2013?

    In ogni caso, non so quanto ci avete smanettato, ma è abbastanza semplice lavorarci con adb. Probabilmente potete caricarci altre app. Io sono riuscito ad installare un player di video: ho dovuto, perché i miei figli non vivono senza (avrei dovuto passar loro il mio tablet).
    Ho risposto ad una discussione qui in un altro thread, ma nessuno sembra interessarsene...

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    alitaker ... hai la possibilità di accedere al sistema operativo di questo dispositivo ? eventualmente ad un file manager ?

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [post lungo]
    Sì ulise,
    nella versione che ho io l'app FileManager è già installata, ma l'applicazione carotina non permette di arrivarci. L'app principale della lisciani si chiama "preschool" e fa da launcher (non so se hai presente cosa vuol dire: è come se fosse un window manager - il desktop per intenderci). Per poter operare al di fuori del launcher preschool, devi installartene un altro. E' come essere in una Matrix: se lanci preschool, non puoi chiuderlo, quindi ti serve un desktop alternativo.

    La prima cosa da fare è configurare adb (scaricarsi il software ed installare i driver) e collegarsi col PC via USB, a quel punto hai pieno potere sul tablet (non ci sono blocchi)
    Qui alcune info per installarlo:
    h**p://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/150967-guida-installare-drivers-adb.html

    Da prompt dei comandi di windows (cmd), nella cartella di adb puoi lanciare questi comandi utili, quando hai il tablet connesso al PC via USB:
    codice:
    adb shell am start -a android.intent.action.MAIN
    Questo chiede al tablet di lanciare la app principale (MAIN): non ricordo se FileManager appare, ma vedrai un elenco delle app principali che puoi eseguire (alcune non vanno perché sono state disinstallate, altre come per es Play Store hanno pezzi mancanti e si bloccano)

    codice:
    adb install file.apk
    Questo comando ti permette di installare nel tablet un file file.apk che è nella stessa cartella di adb sul tuo PC.

    Io la prima cosa che ho fatto è procurarmi il launcher Apex:
    h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=com.anddoes.launcher
    Una volta installato lanci l'action MAIN e lo fai partire selezionandolo dalla lista (in teoria, sotto all'elenco che appare dovresti mettere la spunta per farlo partire come launcher di default)

    Così sarai tecnicamente fuori dalla Matrix, ma troverai un icona del classico drawer Android (l'elenco di tutte le app), dal quale potrai scegliere preschool (icona con un androidino), per poter rientrare quando vuoi nelle app carotina, oppure FileManager.

    Per uscire nuovamente dall'app carotina, o rilanci il primo comando adb e selezioni Apex, oppure installi anche questa app Button Saviour:
    h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=com.smart.swkey
    che permette di crearti un bottone virtuale per uscire dall'app preschool e tornare al launcher di default (nel nostro caso Apex) e ricominciare. Questo perché il bottone rosso del tablet esegue in realtà l'azione "back" e non "home" (azione che puoi fare con Button Saviour)
    Non ti spaventare se alcune funzioni Android non partono o muoiono, perché sono state cancellate...

    Infine ho installato MX Player:
    h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.videoplayer.ad&hl=it
    Così i bambini possono vedere i video che metto su una microsd (eventualmente copiali in locale usando il FileManager)

    Ovviamente le app le ho ottenute da un altro dispositivo android, poiché su questi Lisciani non sono riuscito ad attivare WiFi (credo non ci sia il chip): ho semplicemente scaricato l'app col mio smartphone e copiato l'apk su PC. Alternativamente puoi cercare su internet se trovi direttamente l'apk.

    Non mi ritengo responsabile se dovessi modificare inavvertitamente qualche file vitale.

    Se l'hardware è uguale al modello che ho io, puoi fare subito il dump di quasi tutto il sistema con questo tool generico per Allwinner A13
    h**p://www.mediafire.com/?u5xmrj5bpy5fayx]A13_ROM_Dump_Tool

    Il tool l'ho trovato qui (serve registrazione):
    h**p://www.techknow.me/forum/index.php?topic=3366.msg38616#msg38616

    Un comando utile per vedere molte info sul tablet è questo:
    codice:
    adb pull /system/build.prop
    che copia il file build.prop dal tablet alla tua cartella adb.
    ATTENZIONE a non usare "adb push", poiché altrimenti sovrascriveresti il file che è vitale per far partire il tablet

    Se me lo passi in pm ti dico se è sufficientemente simile al mio.

    Scusate se sono stato lungo, ma volevo essere esaustivo
    Ultima modifica di alitaker; 27-01-14 alle 23:18

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alitaker per il post:

    giulmen83 (18-05-16),ssnaked (25-07-14)

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    molto esaustivo bravo, complimenti e grazie appena riesco provo

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy