Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, questo è il mi primo messaggio, quindi mi scuso a priori se ho saltato qualche passaggio ma sto diventando matta appresso a sto malefico clempad.
mio figlio vuole che gli scarichi un'app molto pesante ma anche cancellando tutto il cancellabile non c'entra, quindi vorrei usare la scheda sd (da 16 gb, kingston classe 10, viene riconosciuta.) per salvare le app.
il problema è che io non so nulla di android, ho solo dispositivi apple, mentre il figlio grande ha cell. e tablet android, ma ha la possibilità di salvare le app nella sd. l'unico che da problemi è sto clempad. (il mio primo clempad, che sullo scatolo dice di avere 4 gb di memoria mentre ne ha 2!!!)
ve lo chiedo in ginocchio: c'è qualcuno che è disposto ad aiutarmi passo passo in questa procedura?
ho seguito quella di onelord, ho i privilegi di amministratore sul tablet, le impostazioni sono giuste come dice lui ma kingoroot non me lo trova. quindi non so andare avanti.
ah, e la sd non è partizionata, è necessario? come lo faccio?
vi supplico, aiutatemi, sono disperata!
grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ficusretusa
Installato superSU o simili?
Si superuser era installato....il problema è che non avevo correttamente applicato le.modifiche da apportare per la partizione della SD...ops
Nel dubbio ho cmq effettuato due partizioni primarie entrambe fat32....link2sd funziona ma solo con creazione del collegamento e non con lo spostamento completo.....meglio di niente. È una bella boccata d'ossigeno.
-
@eugy
Ciao, un guida passo passo non riesco a scrivertela, adesso.
Provo però a darti alcuni consigli:
1) abilita la funzione "debug usb". È una funzione presente in un menù nascosto. Sul sito kingoroot (ma probabilmente anche in questo forum) trovi la procedura per android 4.4 kitcat
2) se il punto 1) è ok ma il tablet non viene riconosciuto cerca incubo driver Andrid
Ciao, s.
-
ciao eugy, molto probabilmente devi installare i driver come ti ha detto ficus...
windows te lo riconosce?
nel tablet ti viene la finestra che chiede di accettare connessioni da questo pc?
la seconda partizione è necessaria, puoi usare mini tool partion wizard è molto semplice, ti metto il link: www . partitionwizard.com/download.html
facci sapere esattamente come si comporta quando connetti e vediamo che si può fare.
-
Incubo driver?? [emoji23] ... Volevo scrivere android ADB driver
-
Quote:
Originariamente inviato da
ficusretusa
Incubo driver?? [emoji23] ... Volevo scrivere android ADB driver
ah ecco... :))
windows lo riconosce? si, se lo collego posso accedervi, ma non mi esce nessuna finestra sul tablet
intanto ho partizionato la scheda. metà in fat32 denominandola dati e metà in ext2 denominandola app. ho fatto bene? ora provo con i driver e vi dico. grazie mille intanto! ;)
-
dunque...
apro adb driver installer
collego il clempad ma nè il pc nè il clempad danno segni di vita se non l'avviso in alto a sx (nel clempad) di debug usb collegato
in adb driver non esce la schermata che dovrebbe uscire secondo la guida su questo forum.
nelle risorse del pc esce il dispositivo: mfc2_special, all'interno c'è una cartella denominata scheda sd, con dentro tutti i files.
ah, al momento la sd (mia) non è nel clempad, devo mettercela o non c'entra nulla?
grazie, attendo aiuto!
aggiorno: ho cliccato lo stesso su install su adb driver ed ha funzionato. ora è in esecuzione kingoroot!
aggiorno ancora: la procedura è riuscita, come da programma, a parte quel piccolo dettaglio,
ma: link2SD non mi copia l'intera app ma mi fa solo creare un collegamento (da quello che ho capito mi sposta tutto tranne i dati interni) è così che deve essere?
in sostanza la scritta in arancione sotto l'app "copiata" è "collegato -> Scheda SD
(per la scheda ho scelto come da una guida trovata, il file system ext2, giusto così?)
di nuovo grazie per il preziosissimo aiuto.
(x la cronaca, l'avviso di spostamento fallito in link2sd è: "app2sd non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria sd"
-
Mi aggiungo alla storia ulteriormente: ho ricevuto la stessa risposta balorda dal supporto clempad. Ho risposto in maniera elegantemente pesante. Sicuramente non mi daranno neanche più retta.
Il problema tecnico finale (secondo me) è proprio questo: "app2sd non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna" ovvero che la memoria esterna primaria è emulata dalla memoria interna e quindi il risultato è che si rende perfettamente inutile qualsiasi operazione. Lo trovo INACCETABILE.
-
A me ADB Installer da errore, non installa nulla, mi appare la scritta
Error incompatible with win8 64.
Quelli dell'assistenza non sanno neppure cosa rispondere!!
-
Non so, non conosco win8 io uso ancora seven.
Ho scaricato questi: http://developer.android.com/sdk/win-usb.html# (link a 1/2 pagina circa) , Scompattato lo zip e quando ho collegato il tab gli ho detto di pescare i drivers dalla nuova cartella.