Io uso una pellicola di vetro.
Visualizzazione stampabile
Io uso una pellicola di vetro.
non le ho mai provare, di solito sono uno che sta attento e mi bastavano quelle "sceme" a 1 euro l'una da aliexpress:D
mi puoi linkare qualche tipologia? cosi per capire e decidere se ne vale la pena..se mi dici che il touch non ne risente poi
L'ho presa su amazon. Esiste per questo modello.
Ho fatto anche caso che usando il polpastrello il touch risponde più o meno bene se viene usata una maggiore o minore superficie del polpastrello.
Una cosa inaspettata: non avevo mai provato una sim dentro. Non volevo avere sorprese con quei programmini cinesi poco affidabili. La metto e niente. Mi riconosce che è tre e l'altra una tim. Ma non prendono. Se chiamo e vengo chiamato chiaramente irraggiungibile. Mi è venuto per un momento il dubbio non fosse versione con la bande europa ma tramite mobile uncle tool sono andato a controllare le bande. Ci sono tutte, gsm/wcdma/lte. che puo essere successo? mi sfugge qualcosa? soluzioni?
p.s. le sim in questione funzionano su qualsiasi altro cellulare chiaramente.
Io ho inserito tre e vodafone e funzionano perfettamente. Hai abilitato la doppia SIM con il codice mediatek?
Guarda io inserito tre e tim. Ma niente. Tu considera che le trova, nel senso che le riconosce e mi dice che sono tre e vodafone ma non c'è campo. Non ho idea di cosa sia il codice mediatek per la doppia sim
Leggi il primo post.
Ok, intendi il codice per attivare la seconda sim? Appena posso lo provo ma non funziona neanche la prima eh:)...non so sinceramente che pesci pigliare
Resetta come ti ho descritto sopra, se non dovesse funzionare.
appena mi torna il telefono lo faccio, come ti ho detto è della mia ragazza e appena fa provo a sistemarlo. Per capire, quel codice va messo da tastierino numerico giusto?vediamo un po.
Si. Da tastiera telefonica.
niente, ho provato con il codice sia rispettivamente con lo slot sim1 e slot sim 2 occupati (alternatamente). Il terminale si riavvia appena inserisco il codice ma non cambia niente
Proponi un reset di qualche tipo prima di riprovare? magari sempre con i codici in prima pagina.
Oppure si fa con un nuovo flash? Ti ricordo che non ho fatto nessun wipe da recovery
Seguì la procedura che ho descritto sopra.
Scusa ma forse non ci stiamo capendo :unamused:
Se per procedura intendi usare il codice per attivare sim2 in prima pagina come ti ho detto l'ho fatta ma non ha dato risultati.
Se per procedura invece intendi altro allora non saprei cosa intendi poiche "la procedura descritta sopra" non la trovo. Quale sarebbe?
edit: andando su info telefono mtk con android uncle tool non mi riconosce l'imei. esattamente mi scrive "imei sconosciuto"
utilizzando il codice in prima pagina per il check dell'imei mi dice "rete mobile non disponibile"
si infatti ora sono piu sollevato perche almeno so che è successo:)
pero vado al buio, sapresti come fare o indicarmi qualche guida?
Segui questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=vIhz50C-ALA
L'imei lo trovi sul retro del telefono sotto la batteria. É identico per le due sim.
Bene grazie, ho risolto a quanto pare. Ho usato chiaramente l'imei del telefono presente sotto la batteria. Per curiosita, ma funziona anche con un codice a 15 numeri casuale?
dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che tutto sommato non è male:) non ho grossi problemi, anzi. l'unica cosa è la sensibilita del touch. è davvero deludente comparata al terminale che avevo prima. Se metto la pellicola è proprio poco reattivo. Posso fare qualcosa a riguardo secondo te?
È un problema noto. Speriamo nei prossimi firmware. Per Youtube ho trovato la soluzione: installa la versione 5.0.21, funziona. Questo il link:https://androidfilehost.com/?fid=23060877490000782
edit: Prova a disabilitare su impostazioni->batteria "Cpu power saving mode"che limita le prestazioni del telefono.
Si. Disabilita anche "background intelligent power saving".
EDIT: Da un sito russo consigliano queste aggiunte al build.prop:
codice:touch.size.calibration=geometric
touch.size.scale=100
touch.pressure.calibration=amplitude
ro.lge.proximity.delay=25
mot.proximity.delay=25
touch.pressure.scale=0.1
È molto semplice. Installa build prop editor dal market.
ok, e quel codice che hai scritto va sostituito cercandolo o inserito direttamente in aggiunta a quello che gia c'è?
Si aggiunge.
Salve, ho acquistato un Lenovo a916 per la mia ragazza, ma va malissimo, stradario di applicazioni inutili e touch poco reattivo. Vorrei moddarlo, ma ho poca esperienza con un precedente zopo zp700 che possedevo. Potete darmi qualche consiglio. Grazie
ciao, guarda in prima pagina ci sta tutto quello che devi sapere. non posso che dirti di provare. io ho risolto grazie all'utente che ha creata il thread. Tutto abbastanza semplice, semplificando direi di scaricarti tutto il necessario dai link. e poi inizi a fare tutti i passaggi. mi raccomando scaricati tutti i driver per farlo riconoscere a modo.
io ho fatto pc cn windows 7. dovrebbe andare bene:)
Salve a tutti, vorrei chiedervi come installare la rom nel telefonino.
Grazie
esattamente come scritto in prima pagina.
Scusa, questa rom da questo link che problemi ha ne programma di aggiornamento, in che senso? Parli del play store?
Se non ho capito male questa è l'evoluzione della prima (in prima pagina), ma secondo te è effettivamente migliore o no?
Quando dici funziona quasi tutto, a parte YOU TUBE e questo programma di aggiornamento (???) cosa non funziona?
questa va caricata da TWRP o diversamente?
Grazie e buona giornata
Salve a tutti, scusate ma sono un neofita chedi piu nn si puo... Ho sempre avuto apple poi ora per i prezzi impossibili ho acquistato il mio primo android il lenovo a916 leggendo qua e la ho capito che installando lollipop migliora un sacco e svaniscono i problemini che ha e quelle odiose scritte in cinese. Il problema è c'è qualche buon samaritano che mi puo aiutare nell'operazione? Grazie mille in anticipo a coloro che mi aiuteranno :D
Salve, finalme te ho trovato un po di tempo per formattare lo smartphone con la procedura sopra descritta. Solo che ho riscontrato 2 problemi:
- ho provato a flashare la rom A916, e mi dava problemi, praticamente, dopo aver inserito la recovery con flashtool, ho flashato la ROM da recovery, ma facendo reboot, mi tornava sempre alla recovery, non riuscendo ad entrare nello smartphone.
- abbandonato questa rom, o inserito (sempre facendo lo stesso procedimento con flashtool) la rom "A916_CustomRom_Pippo60gd" e questa è andata a buon fine, solo che non riesco ad attivare la sim 2....praticamente se lancio il codice " *#06# " non succede niente... guardo da smartphone se l'IMEI è inserito e mi da OK....seguo la guida da YouTube e l'IMEI esiste su entrambe le sim....seguo ugualmente il procedimento perlasim 2 ma niente.... do il comando da impostazioni dello smartphone di commutare sul dualsim ma si blocca con una schermata in carica che mi dice "SWITCHING, PLEASE WAIT..."
Cosa sbaglio e come posso risolvere?
Per il resto lo smartphone e la sim 1 sembrano funzionare normalmente.
P.S. non riesco a riattivarla nemmeno con il codice *#*#5448264#*#* ... continua a caricare con delle scritte in cinese/giapponese accanto