CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
Discussione:

[GUIDA] Lenovo A916 Modding e ROMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Lenovo A916 Modding e ROMS

    Il Lenovo A916 è uno smartphone della Lenovo venduto per il mercato asiatico con buone prestazioni (antutu 27000 circa) e molto economico. Si può trovare nei vari siti di vendita cinesi ad un prezzo di 90-100 euro. Monta un opta core della Mediatek, il MT6592.

    Screenshot_2015-11-07-11-37-14.jpg Screenshot_2015-11-07-11-36-56.jpg

    Scheda tecnica

    • SOFTWARE Android 4.4
    • DIMENSIONI 150 x 77 x 8.8 mm
    • PESO 167 grammi
    • PROCESSORE (CPU) MediatTek MTK6592M 1.4GHz Octa Core
    • PROCESSORE GRAFICO (GPU) MALI 450 - 600MHz
    • MEMORIA INTERNA 8GB espandibili con MicroSD
    • RAM 1GB
    • BATTERIA 2500 mAh
    • FORMATO SIM Micro
    • DUAL SIM
    • WIFI
    • GSM QUADBAND (850/900/1800/1900 MHz)
    • UMTS DUALBAND (900/2100 MHz)
    • LTE
    • BLUETOOTH 4.0
    • GPS
    • DIMENSIONE DISPLAY 5.5 Pollici
    • TIPOLOGIA IPS
    • RISOLUZIONE 720X1280 HD
    • DENSITA' 267 PPI
    • FOTOCAMERA PRINCIPALE 13 MP
    • FLASH
    • RISOLUZIONE VIDEO FULL HD
    • AUTOFOCUS
    • ZOOM
    • FOTOCAMERA SECONDARIA 2 MP


    Tips and tricks

    Le ultime versioni di youtube non funzionano con il firmware di questo telefono. Scaricate la versione 5.0.21. Oppure...
    Modificare il valore di ro.build.version.release da 4.4.2 a 5.0 e scaricare l'ultima versione dal play store.

    Ultima Stock Rom rilasciata

    http://www.filefactory.com/file/1u1i...2%20151116.rar

    Engineering codes

    • Visualizza il numero di versione del software: ####0000#
    • Factory Mode: ####1111#
    • SN serial number: ####2222#
    • Engineer Mode - recording and log analysis system: ####3333#
    • IMEI / controllo IMEI: *#06#
    • Verifica la versione del software interno: ####5993#
    • Factory Reset - ripristina tutte le impostazioni dello smartphone: ####7777#
    • Attiva 2 scheda SIM dopo aver flashato (non funziona su tutte le versioni del firmware): *#*#5448264#*#*
    • Entra in engineering mode: *#*#3646633#*#*


    Entrare in recovery

    Premere contemporaneamente Volume Up + Volume Down + Power.

    Screenshot schermo

    Premere contemporaneamente Volume Down + Power.

    Rooting

    Dei molti metodi descritti nei vari siti internet molti purtroppo non funzionano, almeno con la mia versione di firmware. Solo uno è stato in grado di rootare con successo il lenovo A916, ed è KingRoot. Scaricatelo e installatelo sulla memoria interna od esterna del telefonino. È disponibile anche da Google Play.

    Flashare la recovery TWRP

    Occorrente:
    1. SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1540.00.000.zip
    2. Lenovo_Usb_Driver_v1.0.18.exe
    3. Driver_Auto_Installer_v5.1453.03.zip
    4. A916_TWRP_2.8.2.zip

    Installare prima di tutto i drivers Adb (Driver_Auto_Installer_v5.1453.03.zip) e usb (Lenovo_Usb_Driver_v1.0.18.exe).
    Scompattare il file zip SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1540.00.000.zip, entrare nella directory scompattata e far partire il programma flash_tool.exe.
    Scompattare il file zip A916_TWRP_2.8.2.zip. All'interno si trovano due file: MT6592_Android_scatter.txt e recovery.img.
    Dal programma Flash Tool scegliere il tab "Download" e da lì cliccare il bottone "scatter-loading" e selezionare il file MT6592_Android_scatter.txt appena scompattato. Apparirà una schermata come questa:
    Assicurarsi che vi sia la spunta solo in "recovery" e vi sia selezionato il percorso del file "recovery.img" in "location" come nell'immagine.
    Cliccare il tasto "Download" in alto e collegare il telefono SPENTO (si può anche togliere la batteria) con il cavetto USB.
    Se i drivers sono installati correttamente il programma comincerà a scaricare la recovery sul telefonino e dopo qualche secondo apparirà una finestra di OK.
    Staccate il telefono. Ora potete entrare in recovery tramite i tasti volume up + volume down + power.

    Dichiarazione di non responsabilità

    L'autore declina ogni responsabilità per la attualità, correttezza, completezza o qualità dell'informazione riportata. Richieste di indennizzo riguardo danni causati dall'uso di qualsiasi informazione fornita, incluso ogni tipo di informazione incompleta o non corretta, saranno quindi rifiutate. Tutte le offerte sono non vicolanti e senza alcun obbligo. Parti delle pagine o la completa pubblicazione incluse tutte le offerte potranno essere integrate, modificate, parzialmente o interamente cancellate dall'autore senza alcun preavviso.
    IL SOFTWARE È FORNITO "COSÌ COM'È", E SI DECLINA OGNI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA. IN NESSUN CASO L'AUTORE SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DALL'USO, CORRETTO O IMPROPRIO, DI QUESTO SOFTWARE.
    Ultima modifica di pippo60gd; 31-12-15 alle 10:57
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pippo60gd per il post:

    franco656 (20-04-16),mancominghi (18-06-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao, vediamo se riusciamo a risolvere qua Allora si so come si usa flash tool tornando alla vecchia discussione Il problema è che la mia ragazza ha iniziato a fare tentativi a raffica e mi ha detto che si è partito una volta, ha iniziato a flashare e poi si è bloccato. Secondo lei non ha finito il flash. Ha staccato tutto, ora mi dice che il cell si accende ma a schermo nero! Non entra in recovery e io non saprei come risolvere perche anche la procedure solita con flashtool non va ancora.

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twent4finger Visualizza il messaggio
    Ciao, vediamo se riusciamo a risolvere qua Allora si so come si usa flash tool tornando alla vecchia discussione Il problema è che la mia ragazza ha iniziato a fare tentativi a raffica e mi ha detto che si è partito una volta, ha iniziato a flashare e poi si è bloccato. Secondo lei non ha finito il flash. Ha staccato tutto, ora mi dice che il cell si accende ma a schermo nero! Non entra in recovery e io non saprei come risolvere perche anche la procedure solita con flashtool non va ancora.
    Se hai provato ad entrare in recovery e ti appare l'icona di allerta di android è tutto regolare, perché la ROM di default non ha il programma di recovery. Quale ROM ha provato a flashare?
    Ultima modifica di pippo60gd; 15-11-15 alle 20:42
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Guarda appena è arrivato una delle prime cose che ha notato è stata la lentezza e le schifezze assolute all'interno. Quindi ci ha smanettato un po ma non andava. Le ho detto di entrare in recovery e infatti ci è riuscita (tutto cio prima di provare con i flash vari dal tool) e aveva fatto un reset di fabbrica. Se dici che questo terminale non aveva una recovery di fabbrica allora vuol dire che ce l'ha messa il venditore. In ogni caso ora non entra in recovery, e se si accende rimane con lo schermo nero (acceso ma nero)
    Ha provato a flashare la rom trovata su needrom A916_USR_S206_baralajbi
    A tal proposito, oltre ai driver lenovo ho trovato driver vcom, quelli sono da installare? se si come? sono file .inf
    Ultima modifica di twent4finger; 15-11-15 alle 21:19

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    E infatti quella ROM sovrascrive la recovery con quella originale. Se ha fatto il download in modalità "download" e non "format all" si dovrebbe recuperare. Poi bisogna vedere se la ROM aveva le partizioni con dimensioni diverse dalla ROM originale.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Domani posso provare a postare la mia recovery TWRP per vedere se puoi flasharla.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    flash sempre fatto in modalita download o upgrade. Puo essere quindi che abbia sovrascritto la recovery e quindi non ci entra piu? solo che sn abbastanza certo la procedura non sia andata a buon fine del tutto, visto che era bloccato a meta diciamo.
    Speriamo di poter fare qualcosa...

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quasi sicuramente. La recovery viene flashata in due secondi. Quello che ci mette parecchio è il system. E infatti il fatto che si sia bloccato mi farebbe pensare ad una diversa dimensione delle partizioni... Speriamo di no.
    Ultima modifica di pippo60gd; 15-11-15 alle 21:49
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    io purtroppo non ho mai avuto grossi problemi con le rom. Sono sempre andato sul sicuro e non mi era mai capitato di softbrickare. Speriamo sia davvero soft e nulla piu. In linea teorica si potrebbe provare a flashare una recovery da flash tool e vedere se va? in caso positivo consigli reset da recovery?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    816

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 208 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twent4finger Visualizza il messaggio
    io purtroppo non ho mai avuto grossi problemi con le rom. Sono sempre andato sul sicuro e non mi era mai capitato di softbrickare. Speriamo sia davvero soft e nulla piu. In linea teorica si potrebbe provare a flashare una recovery da flash tool e vedere se va? in caso positivo consigli reset da recovery?
    Flashare la recovery è un primo passo. Fare un reset sarebbe inutile poiché probabilmente il system è compromesso. Proverei a formattare il system da recovery tramite adb e installare la mia Rom che può essere installata tramite recovery, oppure riflashare la A916_USR_S206_baralajbi dopo il format. Anzi, ora che ci penso l'installatore della mia Rom prevede già la formattazione del system.
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - CYANOGENMOD 12.1 di Pippo60gd
    Se gradisci il mio lavoro clicca su Thanks!

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy