-
-
I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato giapas per il post:
banghera (17-04-12),Ghost_01 (07-05-13),TalpaG44 (29-12-15)
-
-
...ciao non ho capito niente...volevo chiederti io ho un tablet my tab marca onda della tim so per certo che monta un processore a 600 mhz la mia domanda è come posso fare il root io maniera semplice e posso aggiornare a 2.3.3
Grazie
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
-
Ciao,
scarica l'ultima versione di cyano dal sito ufficiale, cerca zte v9, ed avrai la 2.3.7.
Per quanto riguarda l'overclock, set cpu ha i permessi di root?
-
-
...si ho i permessi di root...ho fatto anche laggiornamento superuser ma niente nella schermata sia disetcpu sia seleziona impostazioni mi da come massimo 600 MHz...
...ti chiedo scarico l ultima rom faccio l installazione manuale...ossia riavvio in modalità recovery poi faccio tutto come per l altra...?... devo reinstallare anche il kernel ottimizzato oppure non serve...ciao e grazie
Inviato dal mio V9 usando Androidiani App
-
-
Puoi installare da recovery.
Ti consiglio di installare nuovamente il kernel modificato che serve soprattutto per l'overclock.
Prima installi la nuova cyano.
Reset di tutto
Poi instali il kernel
Reset di tutto.
Io ho la cpu a 800 da due settimane (può arrivare a 846).
-
-
...grazie giapas ho combinato ho installato la cjano v7 del 10/10/2010 e nelle impostazioni mi da la 2.3.7 devo dire che e piu reattiva della 2.3.4 subito mi ha dato anche la possibilità di overclokkare il processore...non ho pero reinstallato il kernel...sembrerebbe tutto a posto...ho impostato il processore a 740 MHz e va bene secondo te posso portarlo a 800 MHz non mi si inchiodato vero...?
...posso chiederti solo una cosa...reinstallando la rom mi ha tolto la recoveryclickwork...da rom manager mi da una lista quale scelgo...?...in alternativa posso reinstallare quella precedente la oneclickrecovery...?...so che avendo aggiornato non serve poi ma se in futuro volessi riavviare in modalità recovery non potrei farlo...grazie ancora giapas
-
-
Non installare nulla da clockwork (ti si inchioda il tab).
Ogni volta che vuoi andare in recovery reinstalla l'apk che già possiedi.
Se ti sta bene tieni la cpu a 740, ma se vuoi provare ad aumentare ricordati di togliere il check su "set on boot".
Buon divertimento col tuo nuovo giocattolo
-
-
...giapas oggi mi e successo di tutto...allora reinstallando il kernel ottimizzato mi si era brikkato il tablet...accendevo e rimaneva il robottino verde fisso e non mi caricava il sistema...provato di tutto...togli e rimetti la batteria...ma niente BRIKKATO ALLA GRANDE non mi perdo di animo e dal link da te tradotto a mia volta ho tradotta una parte che parlava di brick...scaricato un programma tipo odin non ricordo il nome adesso poi scaricato un androidi generico 2.2 della ZTE acceso il tablet in FTM la modalità naturale di preload del tablet installato i drivers ZTE HUSB poi collegato il tablet al PC e dopo aver settato la porta com corretta via fatto il donwload e magia e partito...mi trovo un generico androidi 2.2 con logo ZTE...a questo punto non ho fatto quello che hai scritto ma rifatto il flotta permanente...poi installato la recovery che hai postato e infine ho installato l ultima rom cjano stabile del 10/10/2011 con androidi 2.3.7 installato setcpu e basta...poi ho capito che l ultima rom ha già installato il suo kernel ottimizzato e le appena di google...risultato se si brocca a qualcuno posso aiutarlo a recuperare e infine la procedura e poi semplice se installi quella rom...dalla rom poi tramite rom manager ho installato la recovery per il ZTE ...risultato da adesso riesco a controllare gli aggiornamenti direttamente dalla ROM...settato la CPU a 800 MHz nessun problema...adesso sono contento e soddisfatto ti saluto e ti ringrazio per lo spunto che mi hai dato e se in futuro avrai bisogno non esitare a chiedere...ciao
-
-
stai dicendo che ti sei fermato al punto 3 e tutto funziona alla grande?
-
-
...si giapas...installando la ciano che ti ho postato sopra l ultima versione stabile disponibile per v9 ho riscontrato che ha già incorporato app google e kernel ottimizzato...e che se tu cristalli il kernel postato non si avvia ma ti riparte in ricovery mode 3.2.2.0 e solo riflash della ciano parte...ma se insistito ti succede come a me BRICK...poi per recuperare devi lavorarci un po...comunque capito questo se devi rifare fai così...fai il root permanente con il tool postato da te è ok...poi installi la recovery one.... Che è ok...poi però installa la cjano quella che ti ho scritto sopra...fai tutte le pulizie come al sita davilchake ...fix permessi ...poi riavvio ...STOP non fare altro avrai l ultima cjano disponibile con android 2.3.7 non serve neanche setup perché nelle impostazioni della rom nella sezione performance c è già a voce overclock da li puoi scalare min e max con gradini già esistenti...fatto un bechmarker con cpu settato 768 mhz mi da1150 mhz...tengo la cpu a 768 mhz perché trovo che lavori bene...molto fluido e reattivo...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Permessi di invio